“Una vacanza all'insegna del relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Santa Lucia

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Agriturismo Santa Lucia ai Preferiti
Agriturismo Santa Lucia
Strada provinciale no 74 Tratalias - Giba, 09010 Tratalias, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 Altre sistemazioni a Tratalias
Modena, Italia
“Una vacanza all'insegna del relax”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana in questo tranquillissimo posto. i ragazzi che gestiscono l'agriturismo ci hanno accolti con un ottimo bicchiere di vino ed una cena ricca dei sapori più veri del sulcis! le camere sono ampie, pulite ed hanno tutto l'indispensabile per trascorrere un buon soggiorno senza tanti pensieri. Eravamo un po titubanti prima di scegliere questo posto per le nostre vacanze a causa di qualche recensione non proprio buona...la miglior risposta ai nostri pensieri ci è stata data dai ragazzi dell'agriturismo con la loro simpatia e disponibilità. Consigliamo questo posto per il cibo (buono ed abbondante), il personale, gli animali (assolutamente tenuti bene), i meravigliosi posti facilmente raggiungibili a pochi minuti d'auto. se cercate una vacanza tranquilla e all'insegna del relax questo è assolutamente il posto che fa per voi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

sono andato in sardegna per motivi che con la vacanza centravano poco ma grazie al soggiorno. anche se breve .in questo agriturismo situato in un contesto paesaggistico stupendo con una fattoria ben integrata col resto delle strutture composta da piante e molti fiori che riempono di profumo le stanze tinteggiate di colori pastello e arredamento in legno .come si fa a non rilassarsi e farsi trasportare da questa atmosfera.per quanto riguarda la direzione che si e messa a mia disposizione da subito mi ha fatto sentire molto a mio agio.il servizio e la pulizia delle stanze era buono e efficiente . ci rivedremo sicuramente alla prossima occasione

Consiglio sulle camere: dalle stanze sulla collina si gode di una bella vista
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

In questo agriturismo abbiamo trovato un personale estremamente cortese e gentile, cene sempre abbondanti e variate e camere molto spaziose, ristrutturate e pulite con cura.
Si respira un'atmosfera famigliare, e' facile fare amicizia anche con gli altri ospiti, probabilmente perche' siamo tutti felici di soggiornare e cenare li'.
La posizione e' equidistante da numerose spiagge, le piu' belle a nostro avviso sono porto pino, porto pinetto e cala domestica.
Un saluto a Nicola e Antonio, alla prossima estate!
Giuseppe e Irene

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Soggiornato 10 gg tra Agosto e Settembre,2 adulti + 1 bambino di 3 anni,in HB
Colazione: cornetti confezionati,biscotti e fette biscottate,marmellate,nutella,yogurt,succhi di frutta,acqua,latte e caffe'.No salato
Cena:antipasto,primo,secondo,dolce(a volte),frutta,acqua,vino,caffe',mirto.Dipende dall'ispirazione del cuoco,il piu' delle volte in forma splendida vedi il maialetto,seadas,tortelli,ecc...,a volte un po' meno comunque non ci siamo mai alzati con la fame.
Camera panoramica: spartana ma spaziosa,aria condizionata,bagno con finestra e box doccia.No tv
Posizione:strategica,in 15-20 min. si raggiungono le piu' belle localita' della zona.Segnalo Porto Pino,spiaggia bianca,fondale basso,mare cristallino,pineta a ridosso del mare per rinfrescarsi nelle ore piu' calde.
La struttura non e' particolarmente accattivante,pero' credo che i vacanzieri vengano per fare mare o escursioni e non per rimanere all' interno dell'azienda.
Il fatto di chiedere il saldo in contanti appena arrivati non e' carino.Noi che non avevamo cash a sufficienza,abbiamo saldato il giorno dopo senza nessun tipo di problema.
Rapporto qualita' prezzo soddisfacente.

• 2 su 5 stelle
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Va bene, errare e' umano....ma perche' non ci siamo fatti qualche domanda quando abbiamo letto che volevano TUTTO il saldo anticipato....??? Se il masochista che alberga in voi vi spingera' mai verso questo postaccio, almeno ponetevela voi questa domanda... noi avendoci passato ben due settimane (prepagate...) possiamo darvi qualche risposta:
Rancio da caserma anni 70: tutti nominano la colazione Eurospin, ma e' da considerare anche l'antipasto di gioppini Eurospin con creme di verdure Eurospin, a volte verdure grigliate, tre volte in 14 giorni un po' di formaggio e salame. Per primo, 9 volte (!) pasta al burro, a volte ingentilita da una foglia di salvia o qualche pomodorino crudo, 1 volta pasta al pesto Eurospin, 1 volta Spaghetti col frutto di mare (e non e' un errore, ma un'amara constatazione), 1 volta pasta alla crema di carciofi Eurospin, la stessa del gioppino d'antipasto. Il momento dei secondi era atteso con terrore: poteva accadere di tutto, da un coniglio alla cacciatora oggettivamente buonino (2 volte), a indefinibili straccetti o spezzatini o scaloppine coperte di farina semicruda (!) da condividere immediatamente con i cani del posto. Se odiate i cani.
Una volta il secondo e' stato un'insalata di patate con qualche pezzettino di pollo dentro...
Per 3 sere consecutive, la cena e' stata chiusa in bellezza da fichi brulicanti di vermi, forse per sopperire alla scarsita' proteica dei secondi.
La camera, dall'arredamento....ehm...minimalista e' stata rifatta una sola volta in 14 giorni, e solo dopo richiesta via email all'invisibile proprietario. Personale composto da 3 ragazze part-time, abbandonate in prima linea contro clienti inferociti, e due "cuochi" a torso nudo, che non hanno l'aspetto di essersi diplomati in nessuna Accademia di cucina.
Di positivo il fatto che si trova in Sardegna, di negativo tutto il resto.

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Sono appena tornato e leggo commenti entusiastici o da codice penale: forse la verità è nel mezzo? Negativo e fuorviante il fatto che si definisca "agriturismo biologico Santa Lucia" perchè ha poco dell'uno e niente dell'altro.
Non ci sono assolutamente prodotti biologici (anche se per la verità sul sito non si fa mai riferimento all'agricoltura biologica).
Non è un agriturismo, ma una piccola tenuta in cui hanno deciso di costruire delle camere e degli appartamenti. Infatti i proprietari non si vedono e la gestione è lasciata a un gruppo di persone che si occupa di giardino, cucina e stanze.
Queste persone sono volenterose (alcuni piccoli problemi risolti rapidamente) ma, soprattutto in cucina, lasciate a loro stesse. Infatti la cena, discreta, alternava giornate con più portate abbondanti ad altre più "morigerate". Colazione qualitativamente scarsa.
L'alloggio: il mio era grande e pulito in una zona panoramica tranquilla, con cambi e pulizia effettuate secondo gli accordi. Degli altri non so
Poco elegante la richiesta di pagamento anticipato, ma ero stato informato prima della prenotazione.

Provincia di Pavia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Quando questo "agriturismo" cambierà gestione forse potrà diventare accettabile!
Ho soggiornato per pochi gg in questa struttura ( sono rientrata un giorno prima del previsto ) ma mi sono bastati per esprimere un giudizio pessimo a 360 gradi. Le camere sporche, il cibo sotto la sufficienza, i proprietari inesistenti! Credo possa bastare!
Il complesso potrebbe avere potenzialità enormi ma è assolutamente mal tenuto.
L'unica cosa positiva era la posizione strategica per raggiungere le più belle spiagge della zona in breve tempo, ma non penso sia sufficiente!
Sicuramente la peggior esperienza in agriturismo che abbia mai avuto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Tratalias
Hotel Cala Dei Pini
Agriturismo su Meurreddu
Agriturismo su Meurreddu
N. 1 di 3 a Tratalias
4.5 su 5 stelle 35 recensioni

Conosci Agriturismo Santa Lucia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Santa Lucia

Indirizzo: Strada provinciale no 74 Tratalias - Giba, 09010 Tratalias, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Tratalias
Classificato al n.2 di 3 Altre sistemazioni in Tratalias
Fascia prezzo (per notte):
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Santa Lucia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Santa Lucia Hotel Iglesias
Agriturismo Santa Lucia Tratalias