“Cena sotto il pergolato”
Recensione di Trattoria La Cantina

Trattoria La Cantina
Al n.1 in classifica su 12 Ristoranti a Esine
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questa trattoria alla fine della nostra vacanza in Valle. Ottimi piatti cucinati con ricette della tradizione utilizzando prodotti del territorio,ricette semplici ma gustose.Cenare nel cortile è stato veramente piacevole tanto che siamo restanti a tavola fino a mezzanotte. Una trattoria Dave ritorneremo sicuramente.

Recensito 7 settembre 2018

Avendo letto ottime recensioni, ed avendolo trovato chiuso il venerdì sera, abbiamo deciso di concederci il pranzo del sabato. Purtroppo siamo rimasti abbastanza delusi: i formaggi erano mooolto nella norma, così come gli affettati, e la pasta al tartufo sapeva ben poco di tartufo. Il vino della casa sembrava annacquato. L'unica cosa che ho apprezzato è stato il secondo piatto: funghi ripieni, davvero buoni. Molto cortese e presente il proprietario, nota apprezzabile.

Recensito 6 settembre 2018

Siamo stati a cena ad agosto, nulla da dire sul cibo, davvero buono, piatti locali, porzioni giuste ma... Il problema è tutto il resto, siamo stati tra i primi ad arrivare per cena, è arrivata gente alle 21 e dopo che aveva fatto solo una decina di coperti gli dice che un primo e un secondo vista l'ora (???) erano finiti, dopo 10 coperti e non penso che tutti abbiano preso le stesse cose??? Location in un cortile, carino, si carino però... C'è sempre un però, dal cortile si accede ad abitazioni private, quindi stai mangiando e passa gente (anche un cane svariate volte che entrava ed usciva da solo) che guardano nei piatti e mettono a disagio, un tavolino tra la porta del bagno e la porta di un'abitazione privata, da una finestra sul cortile si sentivano arrivare bestemmioni a tutto andare, servizio lento, però va detto che il gestore è gentile perchè stringe la mano a tutte le persone che arrivano anche se poi sembra un pò assillante e sin troppo presente, per non parlare quando descrive la preprazione dei piatti, ci ha illustrato come si fanno i "capù" tipico prodotto locale e cito testualmente "ripieno preparato con gli avanzi della settimana"!?!?! Ok la sincerità ma forse poteva ometterlo.... Infine il colpo di scena finale, non hanno il POS??? Nel 2018 ci sono ancora locali senza la possibilità di pagare con bancomat o carte di credito??? Abbiamo dovuto fare la colletta per pagare il conto perchè avevamo pochi contanti e ovviamente eravamo sicuri di pagare con la carta di credito... Non penso che ci tornerei.

Recensito 27 agosto 2018

I posti all'aperto sono in una piccola corte interna, davvero carina. Tavoloni all'aperto e ombra di una vite. Cucina tipica ottima, con antipasti misti e pasta fresca fatta in casa. Davvero piacevole.

Recensito 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Stasera avevamo voglia di uscire : dove andiamo?
Andiamo a trovare Giacomo e
Oriana alla Trattoria La Cantina ad Esine che ci siamo sempre trovati bene . Infatti tra le varie proposte abbiamo optato per una cena a base di funghi e tartufi . Brava Oriana , le tagliatelle con il tartufo , i porcini ripieni al forno e i finferli saltati in padella erano veramente ottimi.
La location è pure bellissima e l'accoglienza di Giacomo non è da meno . Locale consigliatissimo

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Cantina hanno visto anche

Berzo Inferiore, Provincia di Brescia

Darfo Boario Terme, Provincia di Brescia
Esine, Provincia di Brescia

Borno, Provincia di Brescia
Malegno, Provincia di Brescia

Conosci Trattoria La Cantina? Condividi la tua esperienza!