“se ci vai ci ritorni e se non ci vai ......... peccato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Hotel Residence MARECHIARO
Classificato al n.2 di 3 hotel a San Menaio
Recensito 16 agosto 2011

ideale per genitori e figli. Ottima cucina, pulizia, servizi e il sole che tramonta nel mare....... Si, amici miei, qui il sole tramonta nel mare data la posizione geografica di San Menaio. Il divertimento è garantito per tutti e devo dirvi una cosa importante...... La sicurezza. Non ve ne accorgerete mai ma c'è un servizio di sorveglianza accurato e discretissimo. Abbraccio con affetto TITINO e ROSANNA ( sono i capi !!!!! ) e poi Giuseppe del bar e il suo team, Rocco del ristorante e il bellissmo Danny ( bagnino tuttofare... ) . Che dire. Ci ritorno. Di sicuro. E spero di incontrarVi tutti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Residence MARECHIARO
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 31 luglio 2011

Struttura a 20 mt dal mare, con lido e animazione molto curata. L'hotel ha camere pulite spaziose e ben arredate. I servizi offerti adatti alle famiglie. Cortesia e gentilezza. Il ristorante è stato una rivelazione, si mangia bene e il sevizio è ottimo. I piatti sono anche ben preparati.
Posto adatto per il relax in quanto vicino alla struttura c'è ben poco da visitare. Però a distanza di 5 km c'è Rodi Garganico e a 15 il paese di Peschici.
La consiglio per chi ama il relax e la gestione cortese e attenta.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 luglio 2011

Siamo rientrati sabato scorso da un soggiorno di una settimana con un'ottimo giudizio della struttura.Abbiamo soggiornato in 8 due coppie con due bambini dai 2 ai 10 anni ognuna
Pulizia eccellente : camere spazione e ben arredate, profumo di pulito!!!
Mangiare buono: forse un po' scarsi i primi , ma i secndi di pesce veramente buoni. Servizio cortese del nontro cameriere Nicola.
Animazione:simpatici e coinvolgenti Francesco, Salvatore Giuseppe e la mitica Claudia che con amore e passione ha seguito i bimbi del miniclub.
Mare pulito e ventilato , spiaggia pulita , fondale basso, adattissimo ai bambini.
Torneremo sicuramente !!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 giugno 2011

Ottima soluzione per chi deve trascorrere un week end e non solo sul litorale garganico in un posto pulito accogliete e confortevole. Lo definirei un paesaggio arcadico dove abbandonare tutti i pensieri e passare delle ottime giornate a mare con musica e tanto divertimento e passare inoltre delle ottime serate con una eccellente animazione sia per i grandi che per i più piccini. L'Hotel è disposto quasi sul mare ( lo separa da quest ultimo la strada) quindi facilmente accessibile. Ogni camera possiede un ombrellone e sdraio dove poter prendere il sole in assoluta comodità. Inoltre la cucina è ottima ed abbondante con un personale altamente qualificato. Con l'offerte di Maggio / Giugno il prezzo era veramente buono!... Che dire di più?? Assolutamente da PROVARE!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 gennaio 2011

sono un mamma romana che per la prima volta visitava il gargano con la sua famiglia, e devo ammettere che la mia esperienza è stata molto positiva.
Arrivati in hotel siamo stati ricevuti in modo accogliente del personale che c'ha subito indirizzato alla nostra stanza, la stessa era climatizzata abbastanza spaziosa e confortevole; il parcheggio dell'hotel è un po' distante ma per quanto ci riguarda non abbiamo avuto problemi perchè il paesino è davvero piccolo e si gira tranquillamente a piedi. Confermo anche io la presenza dell ferrovia, tuttavia i treni transitano solo di giorno e quindi la notte si dorme tranquilli.
L'albergo è davvero a due passi dal mare, basta infatti attraversare la strada per ritrovarsi sulla spiaggia, e ha un'ottima animazione che fa giocare e divertire i bambini permettendo così a noi genitori di godere un po di sole e di mare (piccola pecca è quella degli ombrelloni un po' troppo vicini). Noi abbiamo optato per la pensione completa e così facendo ci siamo liberati dello scomodo problema del cucinare; sulla cucina non ho niente da dire era tutto molto buono e anche i miei bambini hanno apprezzato.
La sera nel bar sulla spiaggia l'animazione organizzava la baby dance oppure serate a tema molto carine.
Colpisce molto il connubio tra mare e natura ( è una zona dove c'è molto verde) e la tranquillità del luogo; personalmente la consiglio a chi come me ha dei bambini.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 gennaio 2011

Salve a tutti,
sono stata in vacanza presso l'Hotel Residence Marechiaro nell'agosto della stagione passata, e devo dire che è stato un soggiorno più che piacevole!
Ho soggiornato in formula Hotel con mezza pensione, e mi sono trovato splendidamente, sia per quanto riguarda la sistemazione in camera, nuova, confortevole e dotata di ogni servizio, oltre che molto spaziosa e con un ottima vista mare, sia per quel che riguarda la pensione: cibi ottimi, buona varietà e sala ristorante ampissima e molto accogliente. Inoltre, avendo la mezza pensione, ho trovato molto comoda la possibilità di consumare i pasti non compresi nel trattamento all'interno della stessa struttura, sul lido di fronte all'Hotel, anche questi molto graditi e disponibili dalla colazione alla cena!
Il servizio è stato anch'esso ottimo, ho trovato gentilezza, cordialità e disponibilità da parte di tutto lo staff.
La soluzione è stata particolarmente gradita riguardo ai bambini, seguiti da un servizio mini-club molto divertente e curato per grandissima parte della giornata: i bambini sono stati entusiasti dell'esperienza! (il servizio di animazione è stato molto apprezzato anche da noi adulti)
E' stata la prima volta che ho soggiornato nel Gargano e senza dubbio è un'esperienza che rifarei molto volentieri e che consiglio a tutti. Spero di poter tornare!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 settembre 2010

Ho trascorso in questo Residence Hotel 8 giorni con mio marito e mio figlio, in formula residence.

L'arrivo è stato traumatico: nessuna accoglienza, personale che parlava russo e ceco, ma stentatamente l'italiano, posizione che non rispondeva esattamente a quanto detto sul sito. Ovvero: l'hotel è realmente a pochi metri dal mare, ma per raggiungere la spiaggia occorre attraversare la trafficata strada provinciale (non c'è nemmeno un marciapiede né il posto per parcheggiare la macchina davanti all'hotel per carico/scarico) e dall'altro lato ci sono i binari del treno! Fortunatamente non era molto caldo, per cui abbiamo dormito con le finestre chiuse e limitato i rumori di auto e treni in transito. Ah! Niente aria condizionata in camera.

A proposito di camera: il nostro appartamentino era carino, spazioso e pulito. MA: doveva esserci la connessione internet, che invece abbiamo scoperto arriverà forse l'anno prossimo (quest'anno era disponibile solo nella hall, gratuita ma poco funzionante); doveva esserci la TV satellitare, ma anche questa forse arriva l'anno prossimo. Le pentole a disposizione della cucina erano indecenti.

Ma il peggio è in spiaggia: sembrava di stare in Riviera Romagnola, stipati uno sopra l'altro, tutti gli ombrelloni attaccati. Per fortuna a settembre molti posti erano vuoti e abbiamo potuti allargarci senza problemi, ma immagino che ad agosto sia invivibile. Il servizio in spiaggia è inesistente: abbiamo trovato spesso i lettini sporchi e dovuto aprire l'ombrellone da noi.

La struttura, inoltre, non ha la piscina. In caso di maltempo ci si annoia un po', a meno di prendere la macchina e andare a fare un giro sul Gargano.

San Menaio è molto tranquillo, anche troppo. Purtroppo tutto il paese è attraversato dalla strada provinciale e in alcuni punti non c'è nemmeno il marciapiede per camminare in sicurezza.

Cosa mi è piaciuto di più: il mare, pulitissimo; l'appartamento, funzionale e spazioso; l'animazione per i bambini, curata da due bravissime ragazze

Cosa mi è piaciuto di meno: l'organizzazione della spiaggia; il personale, per niente accogliente; l'assenza di servizi che, in teoria, dovevano esserci (internet, TV satellitare, ecc.)

Lo consiglio a chi non ha troppe pretese...

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
N. 2 di 8 a Vico del Gargano
Park Hotel Villa Maria
Park Hotel Villa Maria
N. 4 di 8 a Vico del Gargano

Conosci Hotel Residence MARECHIARO? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence MARECHIARO

Indirizzo: Via Lungomare 123 | Gargano - Puglia, 71018 San Menaio, Vico del Gargano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vico del Gargano > San Menaio
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in San Menaio
Fascia prezzo: 48 € - 59 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Residence MARECHIARO 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Agoda e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence MARECHIARO. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Residence MARECHIARO San Menaio, Provincia Di Foggia
Hotel Hotel Residence Marechiaro