“Una bella reltà di cucina mantovana”
Recensione di Trattoria Dal Gaia

Trattoria Dal Gaia
Al n.5 in classifica su 19 Ristoranti a Roncoferraro
Fascia prezzo: 25 US$ - 46 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Una bella reltà di cucina mantovana”
Recensito il 3 dicembre 2011

Conosco questa trattoria dai primi anni '90, l'ho frequentata spesso in quegli anni quando abitavo nel basso veronese. Poi trasferendomi a Verona era diventata un po' scomoda da raggiungere. La trattoria aveva sempre avuto un'ottima cucina casereccia con dei piatti veramente buoni. La settimana scorsa ero nel mantovano con mia moglie ed ho deciso di ritornare a pranzare li.La sorpresa è stata che si erano trasferiti in una nuova sede più moderna, la cosa' memore di precedenti esperienze parecchio negative, mi ha un po' preoccupato ma una volta entrato e sentito l'ottimo profumo della cucina ho tolto ogni riserva.
Antipasto: Culatello e prosciutto d'oca serviti con crostini caldi ed una salsina a base di mascarpone ed acciuga, squisito
Primo: Tagliolini con piccione e spugnola deliziosi ( fatti in casa come una volta )
Secondo: Cosciotto d'oca all'aceto balsamico molto buono
Un'ottimo lambrusco una bottiglia d'acqua per un totale di 70€ .
Costo che giudico ottimo per la qualità di ciò che ho consumato.
Penso proprio di ritornarci appena possibile

• Visitato a Novembre 2011

bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“qui non si sbaglia mai”
Recensito il 22 novembre 2011

E' il classico locale rustico, ben tenuto e ristrutturato di recente in piena campagna mantovana (a dieci minuti dalla città). La cucina è quella tipica del territorio (salumi, ravioli di zucca e di magro, arrosti e brasati) con una qualità veramente eccellente. Accompagnate il pasto con un lambrusco locale (frizzante ma secco) e lasciatevi tentare dai dessert; ottimi a mio avviso la mousse di castagne con salsa di cachi e il creme caramel di zucca. Proprietario cortese e rapporto qulità prezzo incredibile! Andateci. Vi verrà voglia di tornarci.

Visitato a Novembre 2011
capri
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1.185 voti utili
“Nella nebbia in valpadana una oasi del gusto”
Recensito il 20 novembre 2011

Scoperto per caso tra la nebbia della campagna mantovana si è rivelata una succulenta scoperta. Una trattoria sobria ed elegante che ha riservato un pranzo eccellente. Cucina aperta fino alle 13.30, ma per fortuna è stata fatta una eccezione, essendo arrivati con 10 minuti di ritardo. L'antipasto un piatto di Mortadella a presidio slow food accompagnato con del pane tostato fragrante, un fantastico patè di olive fatto in casa ed un morbidissmo mascarpone all'acciuga. A seguire uno dei migliori primi mai mangiati di recente: ravioli con un ripieno di zucca e castagne conditi con noci e pancetta. il secondo un morbido e saporito cosciotto d'oca all'aceto balsamico. Dulcis in fundo, vale davvero questa espressione, una mousse dicastagne con una salsa di cachi. Da urlo. Il conto realmente onesto. Sicuramente ci ritornerò anche perchè devo confessare che il menu era davvero tutto invitante.

• Visitato a Novembre 2011
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Trattoria con cucina tradizionale mantovana”
Recensito il 23 luglio 2011

Trattoria semplice con una cucina attenta alle tradizioni locali. Ottime le tagliatelle al piccione d il tagliere di formaggi servito con tante mostarde mantovane autentiche. Buono il prezzo. Da consigliare per uscire dai circuito delle tante trattorie "per turisti" che affollano Mantova e dintorni.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Dal Gaia hanno visto anche

Roncoferraro, Provincia di Mantova
Roncoferraro, Provincia di Mantova

Conosci Trattoria Dal Gaia? Condividi la tua esperienza!