“Per star bene ”

Al n.2 in classifica su 12 Ristoranti a Cavo
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristoro dell'Amandolo è aperto,la sera,di solito da maggio-giugno alla fine di settembre, socio AIS e Slow Food.Adatto per una serata romantica o per gruppi di amici, per passare una serata diversa, con il lusso della tranquillità e del silenzio, in un luogo rilassante e particolare. Situato in posizione panoramica speciale, una verde vallata sul mare, a 1,5 km da Cavo, in uno dei pochi luoghi del settore orientale dell'isola dove si gode di uno splendido tramonto sul mare.Il menu è fisso, ma cambia tutte le sere, a base di pesce, su ordinazione anche carne, vegetariano e senza glutine. Il menu strutturato in antipasto (almeno 3/4 assaggi), una zuppa di legumi con il pesce, un primo ed il dolce, vengono offerti di solito sia un aperitivo che il digestivo; cucina tipica a base di pesce con rivisitazioni, si ricerca la creatività con erbe locali, prodotti dell'orto, materie prime toscane ed il più possibile autoctone, vini elbani. Si lavora quasi esclusivamente su prenotazione, non si effettuano cambi di tavolo, per mangiare con calma:all'Amandolo cerchiamo di far passare una serata piacevole e rilassante.
Recensito 26 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo passato una giornata fuori stagione indimenticabile! Natura accoglienza qualità ! Sapori del territorio, profumi e i colori indimenticabili dell'autunno AMANDO-LO

Data della visita: ottobre 2017

Recensito 8 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Location panoramica ma la qualità del cibo è molto scarsa. Inoltre non si può definire una cena di pesce perché di pesce c'è né veramente poco. Prezzo inadeguato.

Data della visita: luglio 2017
Recensito 4 ottobre 2017

ottima posizione panoramica, cena ideale per nuovi sapori, piatti semplici ma ricercati.
Consigliato anche se sei con la barca al porto di Cavo, infatti c'è la possibilità della navetta offerta.

Recensito 21 settembre 2017 da dispositivo mobile

In un locale non è importante solo il cibo, ma anche l'accoglienza, il trattamento e l'atmosfera.
Sono andata con la famiglia (un neonato, un duenne, un'adolescente e il compagno) una sera senza prenotare e ci hanno accolto con un sorriso nonostante il posto non abbia molti tavoli.
Menù degustazione, a me è piaciuto molto, sapori decisi e ricercati (ma non troppo), tutto a base di pesce.
Il posto è bellissimo, vista mare e tramonto. Cordialità e sorrisi hanno aiutato anche il duenne in crisi a rilassarsi. Inoltre anche il sottofondo musicale ha aiutato l'atmosfera. Ci torneremo di sicuro!

Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

5 stelle piu' che meritate per gli ottimi piatti ,vino e accoglienza.
Aperitivo semplice ma gustoso di cui abbiamo fatto il bis.
Un tris di antipasti di pesce a dir poco buonissimi...a seguire un primo di ravioli eccellente e x concludere un filetto di tonno appena scottato che si scioglieva in bocca. Il tutto accompagnato da un ottimo vino consigliato dal proprietario.
X concludere una schiacciata con l'uva mai mangiata cosi buona accompagnata da digestivi di produzione propria molto molto buoni.
Non siamo arrivati in tempo per goderci il tramonti, ma poco importa...abbiamo passato una piacevolissima serata...e non appena avremo modo ci torneremo piu' che volentieri!!

Data della visita: settembre 2017

Gli utenti che hanno visto Ristoro dell'Amandolo hanno visto anche

Cavo, Rio Marina

Capoliveri, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Ristoro dell'Amandolo? Condividi la tua esperienza!