“Una cena romantica”

Al n.2 in classifica su 12 Ristoranti a Cavo
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristoro dell'Amandolo è aperto,la sera,di solito da maggio-giugno alla fine di settembre, socio AIS e Slow Food.Adatto per una serata romantica o per gruppi di amici, per passare una serata diversa, con il lusso della tranquillità e del silenzio, in un luogo rilassante e particolare. Situato in posizione panoramica speciale, una verde vallata sul mare, a 1,5 km da Cavo, in uno dei pochi luoghi del settore orientale dell'isola dove si gode di uno splendido tramonto sul mare.Il menu è fisso, ma cambia tutte le sere, a base di pesce, su ordinazione anche carne, vegetariano e senza glutine. Il menu strutturato in antipasto (almeno 3/4 assaggi), una zuppa di legumi con il pesce, un primo ed il dolce, vengono offerti di solito sia un aperitivo che il digestivo; cucina tipica a base di pesce con rivisitazioni, si ricerca la creatività con erbe locali, prodotti dell'orto, materie prime toscane ed il più possibile autoctone, vini elbani. Si lavora quasi esclusivamente su prenotazione, non si effettuano cambi di tavolo, per mangiare con calma:all'Amandolo cerchiamo di far passare una serata piacevole e rilassante.
Recensito 28 luglio 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati al ristoro al tramonto ed ho provato un'intensa emozione alla vista di questo posto così caratteristico e romantico. Mi è sembrato di essere entrata in una favola dove l'eleganza e la raffinatezza del cibo si uniscono a dei colori e a dei paesaggi che rimangono scolpiti tra i ricordi più belli...

alelba274, Proprietario alle Ristoro dell'Amandolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 ottobre 2017

Grazie Elisa per le bellissime parole che ci hai dedicato

Recensito 28 luglio 2017

Il luogo è eccezionale, la vista stupenda come anche l'accoglienza ricevuta. Purtroppo però la cena non è stata all'altezza delle aspettative. Interessante ed originale l'antipasto anche se le salsine che accompagnavano gli assaggi di pesce erano piuttosto insapori; il piatto di ravioli al ragù di polpo e gamberi è stata l'unica portata a soddisfarci pienamente, il sapore era veramente ottimo. Il "secondo", un carapaccio di tonno, era condito con del timo talmente secco da sapere di fieno; il dolce, una torta di ricotta e marmellata di arance, aveva la pasta frolla completamente cruda. All'insoddisfazione del palato si è in oltre aggiunto il fastidio per una lentezza incredibile; quando abbiamo prenotato ci è stato detto di presentarci dalle 20,15 in avanti. Peccato che anche a chi inizia la cena a quell'ora il primo venga servito quando tutti i tavoli prenotati sono completi....non ci torneremo sicuramente!!!

Ringrazio per gli apprezzamenti e per le critiche, delle quali faremo, e forse abbiamo già fatto, tesoro.
Vorrei solo sottolineare che, a parte alcune descrizioni che si dilungano, forse anche inutilmente, in quanto descrivono un menu relativo al mese prima, o a volte ad altre stagioni, abbiamo ricevuto una sequela di recensioni negative, quasi in fotocopia.
Mi dilungo un poco anche io a rispondere, solo questa volta, e prendendo questa risposta ad esempio, anche per altre recensioni negative, da 1, 2, o 3 "pallini"così simili tra loro da far venire, quasi, un sospetto...
Certamente avremo sbagliato qualche serata, certamente non siamo perfetti ed altrettanto certamente in questo lavoro, come in quasi tutti gli altri, non si smette mai di imparare, ed è giusto provare ogni anno a cambiare qualcosa, nell'intento di migliorare.
Dopo aver analizzato alcune critiche ed averne ritenuto una parte anche corrette, abbiamo provato a cambiare qualcosa, e secondo alcuni nostri clienti, ospiti ed ormai amici, sembrano cambiamenti apprezzabili.
Continueremo su questa linea del menu fisso, per cercare di dare un certo tipo di qualità, se non a tutti sta bene, d'altronde, non siamo in grado e non abbiamo la presunzione, di poter accontentare tutti.
Ci siamo comunque accorti di aver ricevuto delle critiche, in serie, anche quando il menu, il servizio ed lo svolgimento della serata erano completamente diversi da come descritti, ce ne dispiace e speriamo di non meritarlo...

Recensito 27 luglio 2017

personale molto cortese, cibo fresco, ricercato e molto buono, panorama incredibile..è situato in una posizione pazzesca da cui si vede un tramonto veramente suggestivo. Il menu è fisso e prezzi non proprio economici ma per una serata dal tocco romantico lo consiglio assolutamente.

Molte grazie, Eugenia

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Prima cosa: la posizione è davvero spettacolare, consiglio di non arrivare troppo tardi d'estate e godersi il tramonto sul mare visto dall'alto.
La cena è a menù fisso di pesce: i piatti sono genuini e alcune proposte sono originali, però qualche ingrediente "ripetitivo" e non c'è nulla di finemente elaborato.. dopotutto va benissimo, è un agriturismo non un ristorante.
Decisamente più da ristorante il conto, un pochino oltre il rapporto qualità/prezzo che ci si aspetterebbe.

Personale cortese e piacevole.

Recensito 26 luglio 2017 da dispositivo mobile

Siamo giunti all'agriturismo grazie a degli amici che ci hanno fatto un graditissimo regalo. Location stupenda ed immersa nella selvaggia isola.
Ci hanno raccomandato di rivolgerci al proprietario Alessandro, una persona squisita come quello con cui ci ha deliziato per la cena. Risulta essere cordiale e ben preparato nella spiegazione sia dei piatti e sia dei vini.
Se lo consiglierei? Subitissimo, raccomandando la prenotazione!
Se ci tornerei? Certamente, alla prossima vacanza.
MSG per Alessandro : un saluto anche da Cristina.

Grazie

Gli utenti che hanno visto Ristoro dell'Amandolo hanno visto anche

Capoliveri, Isola d'Elba
Rio Marina, Isola d'Elba

Conosci Ristoro dell'Amandolo? Condividi la tua esperienza!