“Ottima cucina in una cornice spettacolare”
Recensione di Ristoro dell'Amandolo

Ristoro dell'Amandolo
Al n.2 in classifica su 12 Ristoranti a Cavo
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristoro dell'Amandolo è aperto,la sera,di solito da maggio-giugno alla fine di settembre, socio AIS e Slow Food.Adatto per una serata romantica o per gruppi di amici, per passare una serata diversa, con il lusso della tranquillità e del silenzio, in un luogo rilassante e particolare. Situato in posizione panoramica speciale, una verde vallata sul mare, a 1,5 km da Cavo, in uno dei pochi luoghi del settore orientale dell'isola dove si gode di uno splendido tramonto sul mare.Il menu è fisso, ma cambia tutte le sere, a base di pesce, su ordinazione anche carne, vegetariano e senza glutine. Il menu strutturato in antipasto (almeno 3/4 assaggi), una zuppa di legumi con il pesce, un primo ed il dolce, vengono offerti di solito sia un aperitivo che il digestivo; cucina tipica a base di pesce con rivisitazioni, si ricerca la creatività con erbe locali, prodotti dell'orto, materie prime toscane ed il più possibile autoctone, vini elbani. Si lavora quasi esclusivamente su prenotazione, non si effettuano cambi di tavolo, per mangiare con calma:all'Amandolo cerchiamo di far passare una serata piacevole e rilassante.
Recensito 25 luglio 2017

Meta irrinunciabile per le nostre vacanze all'Elba, il menu fisso non ci ha mai deluso, vario e particolare presenta sempre pesce fresco e prodotti genuini.
Ottima presentazione dei piatti accompagnati da ottimi vini Elbani e dalla squisita gentilezza di Alessandro.
Il prezzo è adeguato all'ottima qualità offerta e inferiore a molti altri locali provati all'Elba.
Location incantevole tra le più belle che si possono trovare all'Elba.
Esperienza da provare, Consigliatissimo.

alelba274, Proprietario alle Ristoro dell'Amandolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 agosto 2017

Grazie Michela

Recensito 25 luglio 2017

quella di aver voluto aprire una attività sul cucuzzolo di quella collina, che però dona al cliente una vista mozzafiato e un senso di pace che non è possibile monetizzare per come ti fa vivere la serata tutta. Appena giunti, giusto un secondo prima che pensi di esserti perso irrimediabilmente, si viene accolti dal titolare con un'affabilità impagabile e una cortesia "tout court". Accolti con 1 aperitivo leggermente liquoroso e con menù completamente di pesce chiuso con dolce di pregevole fattura, graditissimo il gesto del titolare di offrirci oltrechè il liquorino di "fine pasto" anche 1 corposo assaggio di un vino che si sposava con la portata di pesce affumicato servita in quel momento. Tutto bello.... quindi ci si potrebbe chiedere perchè solo 4 pallini....????;
premesso che vuol essere solo 1 consiglio di un cliente comunque soddisfatto.... ma forse per servire porzioni leggermente più abbondanti a clienti che comunque tornerebbero a visitarvi si potrebbe pensare a rendere leggermente più corposo il conto finale (soprattutto la portata dopo il primo piatto)....
P.S.: comunque quando tornerò saremo nuovamente vs. ospite.

Grazie per gli apprezzamenti ed anche per i consigli, che nel frattempo abbiamo cercato di seguire, cambiando un po il menu...

Recensito 24 luglio 2017

Uno degli ultimi "nati in casa" dell'Elba con la sua compagna, la loro scelta di vita, il figlio, l'amico cuoco (dotato!) che viene da Roma, l'amico in sala che parla le lingue, un gatto che non vuole essere toccato e un asino, il Professore, che attira simpatie pur essendo un gran rompipalle; e poi una bella casa in una campagna al limitar dell'isola su una sella che dà dritta sul tramonto. Cosa volere di più? Ottimo e sfizioso cibo di mare in gran varietà con buon vino locale in ambiente semplce e piacevole... Bene, lo avrete. Tra le più piacevoli sorprese culinarie della mia esistenza terrena al giusto prezzo. Ma non ditelo in giro... Altrimenti si montano la testa!

alelba274, Proprietario alle Ristoro dell'Amandolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2017

Buonasera, non sempre riusciamo a capire chi è che ci lascia i commenti, ma dalle tracce della vostra descrizione un po abbiamo chiacchierato, insieme, e quindi ci fanno molto più piacere i vostri complimenti; vi ringraziamo anche per la vostra piacevolissima compagnia e per i consigli, da chi si intende di ippica e mi sembra che la ami molto, per il resto non vi preoccupate, per montarsi la testa bisogna prima avercela... un grosso saluto e spero un arrivederci da tutto lo staff

Recensito 22 luglio 2017 da dispositivo mobile

Cena con bambini. Proprietario e personale simpatici che curano i dettagli. Anche ai piccoli aperitivo alla frutta. Mangiato molto bene in un posto suggestivo. Bravi

alelba274, Proprietario alle Ristoro dell'Amandolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 luglio 2017

Tante grazie Fabio

Recensito 19 luglio 2017 da dispositivo mobile

Sono stata qui di recente e sia il posto che il cibo mi hanno conquistato. L'atmosfera e rilassata, la vista bellissima e il personale gentile e non invadente. Le portate, dall'antipasto al dolce, buonissime. Dopo cena abbiamo approfittato della serata a tema (ogni martedì): è presente un gentilissimo signore della società astrofila elbana, che con il telescopio ci ha mostrato tutte le costellazioni visibili e raccontato cose molto interessanti. Tornerò sicuramente spesso qui!

Tante grazie da tutto lo staff e anche dall'"Uomo delle stelle"

Gli utenti che hanno visto Ristoro dell'Amandolo hanno visto anche

Conosci Ristoro dell'Amandolo? Condividi la tua esperienza!