“La semplicità Dell innamorarsi”
Recensione di Ristoro dell'Amandolo

Ristoro dell'Amandolo
Al n.2 in classifica su 12 Ristoranti a Cavo
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristoro dell'Amandolo è aperto,la sera,di solito da maggio-giugno alla fine di settembre, socio AIS e Slow Food.Adatto per una serata romantica o per gruppi di amici, per passare una serata diversa, con il lusso della tranquillità e del silenzio, in un luogo rilassante e particolare. Situato in posizione panoramica speciale, una verde vallata sul mare, a 1,5 km da Cavo, in uno dei pochi luoghi del settore orientale dell'isola dove si gode di uno splendido tramonto sul mare.Il menu è fisso, ma cambia tutte le sere, a base di pesce, su ordinazione anche carne, vegetariano e senza glutine. Il menu strutturato in antipasto (almeno 3/4 assaggi), una zuppa di legumi con il pesce, un primo ed il dolce, vengono offerti di solito sia un aperitivo che il digestivo; cucina tipica a base di pesce con rivisitazioni, si ricerca la creatività con erbe locali, prodotti dell'orto, materie prime toscane ed il più possibile autoctone, vini elbani. Si lavora quasi esclusivamente su prenotazione, non si effettuano cambi di tavolo, per mangiare con calma:all'Amandolo cerchiamo di far passare una serata piacevole e rilassante.
Recensito 9 luglio 2016 da dispositivo mobile

Sono un ex finalista MasterChef,
i piatti non vi stupiranno con effetti speciali
ma vi trasporteranno in una cena incantevola di gusti veri, accolti dal signor Alessandro, persona che vi farà sentire a casa,... e che casa
una vista sul mare mozzafiato, perfetta per ammirare il sole tuffarsi al centro del panorama.
Ma veniamo ai piatti, il menù fisso stagionale per noi inizia con tre antipasti delicati e sinceri senza agrumi facili a distrarre ma erbe a profumare , un polpo cucinato perfettamente, ed un interessante spada abbinato a castagne e croccantizzato con vere mandorle, non a foglia.
Una zuppa con legumi e cozze piacevole.
Una pasta con le cicale di mare deliziosa.

Sono amante di una cucina un po' diversa ma si sente la passione e la delicatezza messi nei piatti e in un posto incantevole.

Andate non resterete delusi, la spesa é più che onesta,
e anzi direi poco
per quanto si ci sente fortunati
ad avere uno dei dieci tavoli di quella sala terrazza sul mare.

Federico Stefanini

alelba274, Proprietario alle Ristoro dell'Amandolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 luglio 2016

Caro Federico, questi apprezzamenti ci fanno piacere ed onore, fatti da una coppia simpatica e che ci sorprende essere così di mestiere senza averlo minimamente ostentato, nè comunicato, ma che è riuscita subito ad entrare in sintonia...

Recensito 9 luglio 2016 da dispositivo mobile

Ieri seconda volta all Amandolo e nuovamente abbiamo gustato la cucina il servizio e la vista superba di questo bellissimo ristoro sopra Cavo. Vale ogni volta la visita, da consigliare a chiunque. Buona degustazione.

Ogni ritorno ci fa sempre piacere...

Recensito 8 luglio 2016

Lontano da Capoliveri, comunque merita una sosta.
Non vi ho soggiornato, ma cenato in famiglia con figli e fidanzate.
Sicuramente la loro "rosa all'occhiello" (appositamente così da me definita) è la professionalità.
Se capitate al tramonto, potrete godervi qualche cosa di impagabile.
L'unico neo, secondo me, sono i vini.
Disponibilità, professionalità e location fanno si che questo locale possa "eccellere" rispetto alla pletora di ristoratori che pullulano all'Elba.
Complimenti, e loro che mi leggono capiscono perfettamente.

alelba274, Proprietario alle Ristoro dell'Amandolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 luglio 2016

Caro Marco, per noi questa recensione è da 15 pallini, speriamo di poterci meritare questi complimenti, nonchè riuscire a farvi cambiare idea sui nostri vini, se ritornate a trovarci

Recensito 7 luglio 2016

Piatti ricercati, posto bellissimo, il tutto accompagnato dalla simpatia del gestore e da un ottimo vino . Sicuramente ci torneremo

Recensione raccolta in collaborazione con questo ristorante

Molte grazie, e complimenti per il plurale maiestatis...

Recensito 6 luglio 2016

L'ho vissuto come un posto dove ci si può rilassare e dove si può fare amicizia. Un buon posto per staccare dalla confusione della vita ed immergersi nella calma di se stessi.

Gli utenti che hanno visto Ristoro dell'Amandolo hanno visto anche

Conosci Ristoro dell'Amandolo? Condividi la tua esperienza!