Recensito il 22 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stato a cena con la famiglia attratto dalla serata del martedì con la presenza degli astrofili che fanno vedere con i loro telescopi, a fine cena, stelle e pianeti. Morale ore 23 cena interminabile, bimbi distrutti, degli astrofili manco l'ombra e dolce ancora da servire. Nessuna corrispondenza tra il mangiato e il conto. Devo proprio dire che l'Elba sotto questo aspetto è una delusione.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati all'Amandolo con un gruppo di amici.Siamo arrivati all'ora del tramonto e il panorama ci ha lasciati senza parole,momento magico, il panorama,la vista ,il silenzio e l'atmosfera davvero unici. Il menù non ha entusiasmato nessuno di noi perché i piatti erano in prevalenza al crudo e nessuno di noi lo apprezza. Forse errore nostro,al momento della prenotazione potevamo informarci.Prezzi comunque troppo alti. Al momento della nostra partenza il cielo pieno di stelle ed il buio così intenso ci hanno regalato un'altra emozione .

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati nel momento del tramonto ed è stato spettacolare a vederlo sul mare. Un momento magico
Cibo raffinato e e molto ma molto buono e vino dell'elba veramente buono. Dolci ottimi e amaro locale molto particolare

Recensito il 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Location stupenda, posizionata in luogo panoramico e rilassante, piatti gustosi e curati nei minimi dettagli, personale cordiale, pronto a qualsiasi tipo di esigenza....in poche parole, una delizia per il palato e la mente.....

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 agosto 2017

Sono stato il 7 Agosto al Ristoro dell'Amandolo al Cavo con mia moglie e i nostri 3 figli e, dopo 2 anni di assenza, abbiamo trovato confermati, se non migliorati, i livelli di qualità del posto. Ci è stato suggerito di arrivare all 8 e 15 e al nostro arrivo la vista è stata subito rapita da un tramonto mozzafiato sullo spicchio di mare visibile da questa incantevole collina elbana. Dopo l'emozione del tramonto ci siamo spostati sotto al pergolato, semplice ma curato dove i profumi delle essenze della macchia mediterranea hanno conquistato la scena. Alessandro ci ha dato il benvento come sempre in maniera squisita servendoci un aperitivo bianco profumato e alla temperatura giusta e un succo (ovviamente analcolico) anche per i bambini. Poco dopo ci è stata presentata la modalità di svolgimento della serata con la configurazione del menu fisso e una opzione di scelta tra vino in bottiglia o degustazione di vini diversi in accompagnamento ai piatti della serata. Abbiamo optato per la modalità degustazione e la scelta non è stata delusa.
I piatti, un trittico di antipasti, un primo di ravioloni ricotta e spinaci in salsa di gallinella, un assaggio di tonno affumicato a caldo con diverse salse e un dolce al cucchiaio con sbriciolata di amaretto, crema e frutta di stagione, sono stati serviti con dovizia di descrizioni con giusto ritmo per permetterci di gratificare gli altri sensi come l'olfatto e la vista oltre all'udito immersi nei suoni della campagna elbana, concludendo con digestivi profumati prodotti dalla casa.
Giuseppe, lo chef di esperienza anche internazionale e con collaborazioni con chef stellati ha dato il meglio di se anche nel dopocena, uscito in sala, descrivendo le scelte di preparazione fatte per i vari piatti anche ai nostri figli che per la prima volta hanno voluto sperimentare una cucina di livello più alto, sempre alla ricerca della sperimentazione di accostamenti, uso di essenze, profumi e prodotti locali. La nostra esperienza si è conclusa circa 3 ore dopo, con un senso di appagamento per quanto vissuto, certi che alla prossima occasione torneremo! GRAZIE! A presto.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia