Il meglio delle recensioni
Cala delle Alghe

Ormai sono quasi trenta anni che frequento Cavo e le sue bellezze e Calla delle Alghe è una tra le Leggi il seguito

Recensito 5 giorni fa
AlfredoRaffaeli
l'Elba nascosta..

che dire, la ragazza del chiosco del parcheggio per la spiaggia di Frugoso, ci ha detto "visto che Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
silviuzza1485
Provincia di Lucca, Italia
Leggi tutte le 115 recensioni

Recensito 5 giorni fa

Ormai sono quasi trenta anni che frequento Cavo e le sue bellezze e Calla delle Alghe è una tra le più attraenti e coinvolgenti. Piccola spiaggia di sabbia, ciotoli e ovviamente alghe; acqua limpidissima e di un colore blu/verde smeraldo. Sembra più una spiaggia privata perchè è collocata in una piccola insenatura raggiungibile attraverso una stradina tra le case di Capo Castello. Ci vado tutti gli anni a nuotare nei mesi di maggio e giugno e mi godo uno spettacolo paradisiaco.

Recensito 3 settimane fa

che dire, la ragazza del chiosco del parcheggio per la spiaggia di Frugoso, ci ha detto "visto che siete qui, non potete non andarci" ... e aveva ragione!!! la spiaggia è quasi introvabile, anche con le indicazioni della ragazza, abbiamo dovuto poi chiedere a un passante... dal parcheggio si sale verso le case e proprio in mezzo alle ville c'è una stradina che porta alla spiaggia. sembra quasi una spiaggia privata, infatti i pochi frequentatori che abbiamo trovato erano del posto.
la spiaggetta è piccola, con ciotoli e sassi e una parte è occupata dalle solite alghe, che comunque non danno fastidio; posto si trova anche su alcuni scogli.
il panorama è mozzafiato, si gode di una vista unica, colori abbaglianti, azzurro verde... l'acqua limpida e piena di pesci, degrada piuttosto velocemente ma merita farsi una nuotata per vedere i fondali..
di sicuro un ottimo posto dove rifugiarsi per godere dello spettacolo naturale dell'isola e di un angolino in cui rilassarsi

Recensito il 7 settembre 2018

Splendida caletta, facilmente raggiungibile dalla strada principale e dal parcheggio, prevalentemente di sabbia e "lavarone" (delle alghe, appunto), non troppo capiente ma mai affollatissima.Mare limpido, ricco di flora e fauna....
Talvolta....troppe imbarcazioni vi fanno sosta....

Recensito il 3 settembre 2018

molto meglio di frugoso,dove è pieno di alghe,contrariamente alla cala della alghe,è vero che c'è da fare un poò di salita e discesa,c'è anche un buon chioschetto,dove puoi mangiare,frutta fresca e panini,prezzi un pò superiori alla norma ma considerando il periodo,si può anche parcheggiare sotto gli alberi a prezzo modico 3,50 dalla mattina fino al tardo pomeriggio

Recensito il 31 agosto 2018

Consiglio vivamente di visitare questa piccola caletta dall'acqua cristallina. Poco affollata e sicuramente molto suggestiva

Recensito il 31 agosto 2018

Siamo stati diverse volte sia arrivando dal mare che dalla terra. Non facile da raggiungere e con poco posto ma molto pulita.

Recensito il 30 agosto 2018

Bella cala nascosta ma vicinissima da raggiungere anche a piedi dalla spiaggia di cavo o da quella di frugoso acqua stupenda solo un Po di alghe ammucchiate sulla piccola striscia di sabbia presente lungo il muro di alcune ville

Recensito il 24 agosto 2018 da dispositivo mobile

Spiaggia poco segnalata per rimanere nascosta ai più, l'acqua sempre calma e pulita(ovviamente qualche alga come dice il nome) , poco spazio effettivo sulla spiaggia di sassi e scogli

Recensito il 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo arrivati a questa caletta quasi per caso, non volendo sostare alla più affollata spiaggia di Cavo. L’accesso lo abbiamo trovato dopo aver chiesto ad una persona del posto e si trova circa 100mt dopo aver preso via Capo Castello, una stradina stretta sulla destra (ad un certo punto c’è scritto “strada privata” ma potete presoguire), li abbiamo parcheggiato lo scooter. Anche se non ci sono tanti posti, pochissima battigia e qualche scoglio su cui stare, siamo riusciti a trovare comunque dove stare, essendo poco frequentata (ci sono soprattutto vacanzieri del posto). Devo dire la ricerca è stata premiata, un posto meraviglioso!Consigliata per fare Snorkeling (fondali bellissimi) e per chi cerca un po’ di tranquillità. È entrata di diritto tra le nostre 3 spiagge preferite!

Recensito il 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Bellissima cala che negli anni è rimasta quasi invariata.
Non offre troppi posti per star col telo visto che la spiaggia si sta piano piano assottigliando e le posidonie secche sulla spiaggia si stanno ammassando senza controllo (ci vorrebbe un opera di pulizia).
In alternativa di può stare sugli scogli.