“Ottima esperienza, da ripetere !” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ginevra

Hotel Ginevra
Classificato al n.3 di 5 hotel a Cavo
Valdobbiadene, Italia
“Ottima esperienza, da ripetere !”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Conservo un ottimo ricordo dei giorni trascorsi a Cavo, e la scelta di questa struttura ha contribuito incisivamente in questa positiva esperienza estiva .
Situato in una zona tranquilla, alla fine di una via caratteristica (ricca di piccole attività di paese) semplice e carino, l'albergo è l'ideale per chi in una vacanza vuole prevalentemente rilassarsi senza rinunciare a godere pienamente della bellezza naturale del luogo.
La cortesia e la professionalità del personale e lo standard qualitativo della cucina sono due aspetti da non sottovalutare e senza dubbio differenziano questo esercizio da molti altri appartenenti alla categoria .
Personalmente ho trovato particolarmente piacevole l'approccio del personale , sempre disponibile ma anche riservato quando necessario e la varietà ( menù con ampia scelta e sempre diversi ) e la ricchezza dell'offerta culinaria ( colazioni con torte memorabili !! ) .
La pulizia all'interno delle camere e in tutta la struttura è impeccabile.
E' preferibile avere un mezzo per muoversi anche nei centri e nelle zone limitrofe , anche se spesso , le spiagge più belle e incontaminate si raggiungono con piccole escursioni alla portata di tutti .
Ci tornerò, e questa dichiarazione d'intento vale più di ogni recensione positiva : )

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo

Business
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Primo ricordo della vacanza: l'ottima cucina, davvero varia e con portate deliziose, diverse ogni giorno. Si vedeva che c'era passione!
La struttura in sè non è esaltante, stanze un po' vecchiotte e squallidine, ma sicuramente ordinate e pulitissime, che è ciò che conta. Per arrivare alle spiagge belle è necessario prendere la macchina, perchè quella vicina dista circa 10 min a piedi e non è un gran che (di ghiaia). Ma spostandosi con la macchina si raggiungono subito bellissimi luoghi.
Il proprietario è molto discreto, quindi non aspettatevi che vi dia consigli turistici. Bisogna convincerlo a parlare!
Nel complesso un posto carino, ma non so se ci tornerei, se non per farmi una bella cenetta!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
frosinone
2 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Siamo tornati io, mia moglie e mia figlia di 15 mesi oggi da Cavo, vacanza molto gradevole l'albergo è situato in buona posizione, molto tranquilla, anche se tra i posti dell'isola Cavo è quello che è meno sviluppato di tutti e collegato peggio; l'hotel è un 2 stelle senza pretese, il prezzo è buono ma pecca di alcuni servizi secondo me indispensabili soprattutto se si arriva con bambini piccolini, non c'e il frigo in camera e sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho soggiornato in un hotel e non ho trovato il frigo in camera soprattutto in una vacanza estiva, tant'è vero che il latte alla bimba dovevo portarlo giu' da loro a mezzanotte ed andarlo a riprendere alle sette del mattino seguente, la cortesia è clientelare ed è solo per ospiti che soggiornano lì da diversi anni, quando invece un sorriso oppure far finta di essere disponibili non costa niente ( la signora Roberta che serve ai tavoli sembrava sempre che ci faceva un favore quando ci serviva mentre invece con altre 3-4 coppie che erano clienti di vecchia data li serviva sempre per primi ed era molto piu' gentile) il cibo non è di prima qualita', il pesce c'è solo la sera e non è mai fresco ma in compenso il cuoco è bravo, un elogio va alle donne di pulizia poichè sono efficaci e gentili, l'hotel è pulito. Bilancio della vacanza positivo ma l'hotel non all'altezza delle recensioni che avevo letto prima di partire e sicuramente tenete presente che all'Elba se in un hotel paghi un po' meno non puoi aspettarti un servizio simile agli altri...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

ero già stato qui lo scorso luglio e siamo tornati volentieri, l'albergo è silenzioso e tranquillo a tre minuti a piedi dal mare, quest'anno con un parcheggio privato gratuito supplementare, le camere hanno qualche anno ma sono tenute impeccabilmente, la pulizia è accurata e sono dotate di condizionatori; la signora Roberta ti accoglie in sala con una cortesia e una simpatia che non dimentichi e i gestori sono sempre pronti e disponibili per le varie esigenze e per consigli mirati ma quello che rimane più impresso è la qualità costante della cucina sempre varia, saporita ma assolutamente digeribile grazie alla qualità delle materie prime e alla cura quasi maniacale dei gestori, fare il bis è frequente; i dolci della signora poi e il buffet serale meritano più passaggi. insomma relax, buona tavola e mare pulito, ci si torna volentieri claudio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

dopo essere stati all'hotel Ginevra l'anno scorso in luglio, siamo tornati quest'anno e non abbiamo sbagliato, l'albergo è in una zona tranquilla e silenziosa a tre minuti a piedi dal mare, quest'anno si è attrezzato con un parcheggio supplementare sempre gratuito, ha le camere climatizzate pur essendo un due stelle ed è una rarità in quella zona e sono molto pulite; la signora Roberta in sala ci accoglie con una cortesia e una simpatia difficile da dimenticare e i gestori (incredibili i dolci della signora) sono sempre disponibili e pronti a consigliare per il meglio riguardo spiagge e luoghi da visitare ma l'albergo si fa ricordare soprattutto per la sua cucina...primi, carne e pesce sempre gustosi e molto digeribili grazie alla qualità delle materie prime e alla cura maniacale dei gestori e un buffet serale che obbliga a diversi passaggi, la zona è molto tranquilla e perfetta per chi cerca quiete e relax. claudio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

Siamo ritornati dopo due anni in questo hotel e, con nostro piacere, il soggiorno è stato gradevole e rilassante come la volta precedente. Questa volta è stato più semplice ed economico arrivare a Cavo grazie alla nave low cost Piombino-Cavo che in 30 minuti ti permette di raggiungere l'isola.
L'albergo è a gestione familiare, situato nel centro del paese, a 200 metri dalla spiaggia. Le camere sono molto pulite e dotate di aria condizionata.
La cucina è eccellente e curata nei dettagli, ogni sera si poteva scegliere tra 3 primi e 3 secondi, uno sempre di pesce; abbiamo più volte approfittato della possibilità di fare il bis!
Squisite le torte della colazione, tutte fatte in casa.
Il proprietario è stato molto disponibile nel darci tutte le informazioni utili per scoprire luoghi dell'isola che non avevamo ancora visitato.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
caserta
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Sono appena tornato da un ponte di 4 giorni in questo hotel. Devo dire che la struttura è molto carina, camere semplici, ma arredate decorosamente e soprattutto molto pulite, luminose e spaziose (tranne poche eccezioni). Comunque ci hanno accontentato nel sostituirne una piccolina con una seconda più ampia.
Ottima la colazione ed i pasti, con dolci fatti in casa e pietanze gustose, Il bis è di casa...
Alla reception sempre prodighi di consigli ed informazioni sugli scorci da non perdere.
La posizione è ottima..a 100 mt dal delizioso porticciolo di Cavo, con annessi baretti e localini, e con una bella spiaggetta per rilassarsi senza spostarsi. Paesino tranquillo, pulito e molto curato. Si riposa magnificamente e ci si rilassa, se si vuole, seduti al fresco del pergolato dell'hotel, sempre ordinato e pieno di fiori.
Molto comodo arrivando dalla terraferma (è il tragitto più breve in traghetto), è la posizione ideale per visitare i mille posti fantastici di un'isola che non smette di sorprendere.
Ci torneremo volentieri!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cavo
Hotel Marelba
Hotel Villa Wanda
Hotel Villa Wanda
N. 3 di 10 a Porto Azzurro
4.0 su 5 stelle 266 recensioni

Conosci Hotel Ginevra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ginevra

Struttura: Hotel Ginevra
Indirizzo: via A. De Gasperi 63 | Cavo 57038 Rio Marina -Isola d'Elba-, 57038 Cavo, Rio Marina, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Rio Marina > Cavo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.3 di 5 hotel in Cavo
TripAdvisor collabora con Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ginevra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ginevra Cavo