“Piacevole scoperta”
Recensione di Anime sante ITTITURISMO

Anime sante ITTITURISMO
Al n.2 in classifica su 6 Ristoranti a Porto Tricase
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: ITTITURISMO gestito da famiglia di pescatori di generazioni, dove padre e figli pescano con la barca di famiglia ANIME SANTE ed ESCLUSIVAMENTE il pescato giornaliero viene trasformato dalla moglie e figlia in piatti, che uniti ad un orto di famiglia saranno SEMPLICI, GENUINI con un pizzico di FANTASIA! Ora non resta che assaggiarli!!! Buon appetito!!!
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Finiti qui quasi per caso abbiamo trascorso una piacevole serata. In sala i due giovani della famiglia accolgono i clienti con un elegante grembiule bianco e raccontano cosa prevede il menù del giorno.

Prendiamo 2 antipasti (da dividere in 3, porzioni generose! ) le portate sono circa 6 tutte ottime:
- pittule
- crostini di pane caldo e croccante con crema di melanzane e acciuga
- sgombro cotto divinamente servito su pesto
- orzo con verdure
- insalata di mare con barbabietole
- parmigiana di mare (unico piatto a mio avviso discreto)
- involtini di sgombro con ripieno di patate

Proseguiamo con due ottime linguine con pesce del giorno (pezzetti perfettamente puliti, senza una spina) il sughetto fatto con salsa fatta in casa è squisito!

Proseguiamo con due pesci alla griglia (occhiata e fragolino), che avevamo precedentemente scelto dalla vasca del pesce (freschissimo!) che ci era stata portata al tavolo.

In tre, acqua, 1/2 litro di rosato della casa, 2 antipasti (15€cad), 2 primi (15/16€), due pesci alla griglia da circa 300gr l’uno abbiamo speso 112€, prezzo assolutamente corretto per la qualità.

Torneremo sicuramente!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un pranzo domenicale perfetto a due passi dal mare, location piccola ma molto accogliente, personale qualificato e cuoco/pescatore bravissimo, al giusto prezzo.
Ottimo lo spaghettone alla pescatrice (porzioni normali) ed il sarago pescato poche ore prima.
Consigliatissimo

Recensito 14 maggio 2018

Grazie a Tripadvisor ho scoperto questo grazioso ristorantino a Marina di Tricase, un locale senza impegno, molto familiare e gestito benissimo dai titolari. Si mangia il pesce pescato da loro ( sono dei pescatori) e bisogna dire "freschissimo". Antipasti ottimi, ben presentati e con materia prima di qualità, non abbiamo mangiato il primo ma abbiamo optato per delle triglie freschissime in cartoccio (ottime). Carta dei vini non fornitissima, servizio veloce, prezzo nella media. Unica pecca non ci hanno presentato il menu.
Da ritornarci.

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un posto dove si respira genuinità...e si mangia divinamente.la vista sul porto è la ciliegina sulla torta.I proprietari,pescatori, consigliano in base al pescato del giorno. Piatti buonissimi. Prezzo super onesto. Ritorneremo!!

Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Mi sono sentita in dovere di lasciare subito una recensione.
Posto con poche pretese, ambiente piccolo, semplice e spartano. Una volta entrati ci si sente subito a proprio agio, grazie anche all'accoglienza del personale. Chi non conosce la qualità di quello che sta' mangiando dovrebbe esimersi dal frequentare posti del genere e in particolare di lasciare commenti negativi che lasciano il tempo che trovano. Ci siamo fidati dei suggerimenti del personale e con un antipasto, due primi di pesce, due primi al sugo per bambini e un secondo di pesce alla griglia il conto non ha riservato alcuna sorpresa! Tanto di cappello ai proprietari che gestiscono questa attività! Complimenti torneremo a trovarvi molto presto.

Gli utenti che hanno visto Anime sante ITTITURISMO hanno visto anche

Tricase, Provincia di Lecce

Conosci Anime sante ITTITURISMO? Condividi la tua esperienza!