“Una fantastica scoperta!” 5 su 5 stelle
Recensione di La Casina di Marzia

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Montiano
La Casina di Marzia
Hai aggiunto La Casina di Marzia ai Preferiti
Via Pino, 290, 47020 Montiano, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Montiano
Cuneo, Italia
“Una fantastica scoperta!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Siamo appena tornati da una settimana di vacanza da Marzia, la proprietaria di questo b&b che ci ha fatto sentire proprio come a casa! Tutto è stato perfetto... la casina è speciale, curatissima nei particolari, accogliente sia nelle zone comuni che nelle camere da letto. Noi abbiamo soggiornato in quella verde, molto spaziosa e con tantissimi particolari curati tutti personalmente da Marzia, ma anche le altre due non sono da meno; le tre camere, che siano la verde, la gialla o l'azzurra non vi deluderanno, sono tutte particolarissime!
L'esterno poi è un sogno.. un giardino pieno di fiori ed alberi da frutto con una vista spettacolare sulle colline circostanti e una piscina in cui ci si può veramente rilassare, perchè regna sempre un gran silenzio; nei dintorni infatti non c'è nessuna strada e si può godere solo dei suoni della natura... relax totale!
I miei bambini si sono innamorati sia del posto che della gentilezza della padrona di casa, che la ha viziati con le sue colazioni, presentando tutti i giorni un dolce diverso e cercando in tutti i modi di soddisfare le loro esigenze. Marzia è stata veramente come una zia per loro, intrattenendoli con i suoi racconti e rendendosi sempre disponibile ma discreta.
La ringrazio di cuore perchè ci ha fatto stare tanto tanto bene; torneremo a trovarla presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Predazzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

..provare per credere. La casina è un bijou, curata e deliziosa in tutti i suoi particolari, con uno splendido giardino dal quale si gode un panorama incantevole. Le camere blu e verde sono spaziose ed arredate con gusto, la camera "gialla" è più piccolina ma molto molto romantica. Marzia poi è il cuore pulsante della casina, un modello di ospitalità e gentilezza....briosa, allegra, disponibile, gentile, brillante conversatrice e mai invadente... e chi + ne ha + ne metta ..ma soprattutto un 'ottima cuoca..le sue abbondanti colazioni ricche di prodotti freschi e fatti in casa allieteranno il vostro soggiorno e vi stupiranno. Consiglio "la casina di Marzia" a tutti, per chi ha voglia di trascorrere un periodo di pace e relax, per un w-end romantico, alle famiglie che potranno rilassarsi in giardino e godersi la casina ..lascerete la casina e la sua proprietaria Marzia con la voglia di tornarci!!!!!!

Consiglio sulle camere: tutte le stanze sono comode e tranquille, la cameretta gialla ha l'accesso dalla veranda ed è co
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Cesenatico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

L'unica parola che mi viene in mente per descrivere questo incantevole B&B, è "amore"...un amore di casina. Sono venuta varie volte con la mia famiglia per trascorrere qulache giorno di assoluto relax nel piccolo borgo di Montiano e, qui alla Casina, ho trovato il luogo ideale dove "staccare la spina".
Oltre la bella stanza dove sono stata, quella azzurra, ogni oggetto e mobile delle altre stanze in comune è frutto di una sapiente ricerca della proprietaria che ha saputo creare un' atmosfera unica. Per non parlare delle prelibate colazioni con confetture, succhi, briosches ai cereali e torte preparate personalmente da Marzia, una piacevole presenza sempre discreta e attenta alle richieste dei suoi ospiti. La piscina poi è stata presa d'assalto dai miei figli! Per vari motivi ho lasciato un pezzettino del mio cuore in questa Casina, non posso che consigliarla a tutti, anche se vorrei tenermela tutta segreta per me.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Cesenatico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Ho avuto la fortuna di frequentare la casina di Marzia in diverse occasioni sia con la famiglia che solo con mia moglie trovando sempre una perfetta sistemazione ed organizzazione in risposta alle nostre necessità. Mi piace pensare che la Casina sia un po' come il proseguimento della mia abituale abitazione immersa in quel bellissimo giardino con piante profumate ed alberi da frutto dei quali si può godere in qualsiasi stagione. La colpa è sicuramente di Marzia che sempre ci accoglie con una disponibilità ed una cortesia difficile da descrivere come il suo entusiasmo nel farti sentire a tuo agio. Come detto l'offerta delle sistemazioni è varia a seconda delle necessità, gli ambienti curati e romantici con tinte pastello ed arredi in legno e pietra accolgono in una struttura ricavata da una tipica casa colonica della zona adagiata su di un dolce pendio orientato verso una vallata di alberi da frutto e vigne senza altri fabbricati vicini. La piscina e la zona solarium sono in posizione panoramica dai quali si può godere di una vista stupenda e del sole dal mattino sino al tramonto. Marzia prepara personalmente le marmellate, le torte, i succhi e tante altre prelibatezze con la frutta ed i prodotti raccolti personalmente portandoli quindi in tavola per colazioni o spuntini che ci vedono sempre impegnati nella scoperta di nuovi e autentici sapori. La Casina di Marzia dista poche centinaia di metri dal centro storico di Montiano ma risulta in posizione riservata e tranquilla. Per quanto sia difficile descrivere certe sensazioni e pur abitando non lontano, sulla costa, quando abbiamo bisogno di uno stacco facciamo un pensiero alla Casina ed a Marzia che sempre sa trasportarci in un altra dimensione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Shanghai, Cina
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

La Casina di Marzia è il posto perfetto per rilassarsi e per chi cerca tranquillità e natura. La sua posizione, facile da raggiungere ma isolata da altre abitazioni, ci ha catapultato in una dimensione da sogno facendoci dimenticare tutto ciò che c'è al di fuori.
La camera gialla è comoda, ben arredata e molto silenziosa. La colazione è abbondante e ricca di prodotti freschi fatti da Marzia. Abbiamo anche chiesto di cenare una sera e anche in quest'occasione Marzia non si è smentita: l'ottima giardiniera, le marmellate da accompagnare ai formaggi, i sott'olio e il vino sono tutti di sua produzione e a dir poco squisiti.

Servizi
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montiano
I Quattro Passeri Country House - Dimora di Charme
B & B Corte dei Turchi
B & B Corte dei Turchi
N. 3 di 6 a Longiano
4.5 su 5 stelle 41 recensioni
Alloggio al San Girolamo

Conosci La Casina di Marzia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casina di Marzia

Indirizzo: Via Pino, 290, 47020 Montiano, Italia