“Un amore di casina”

Classificato al n.1 di 2 B&B in Montiano
Cesenatico, Italia
“Un amore di casina”
Recensito il 2 novembre 2011

L'unica parola che mi viene in mente per descrivere questo incantevole B&B, è "amore"...un amore di casina. Sono venuta varie volte con la mia famiglia per trascorrere qulache giorno di assoluto relax nel piccolo borgo di Montiano e, qui alla Casina, ho trovato il luogo ideale dove "staccare la spina".
Oltre la bella stanza dove sono stata, quella azzurra, ogni oggetto e mobile delle altre stanze in comune è frutto di una sapiente ricerca della proprietaria che ha saputo creare un' atmosfera unica. Per non parlare delle prelibate colazioni con confetture, succhi, briosches ai cereali e torte preparate personalmente da Marzia, una piacevole presenza sempre discreta e attenta alle richieste dei suoi ospiti. La piscina poi è stata presa d'assalto dai miei figli! Per vari motivi ho lasciato un pezzettino del mio cuore in questa Casina, non posso che consigliarla a tutti, anche se vorrei tenermela tutta segreta per me.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
Cesenatico, Italia
Recensito il 25 ottobre 2011

Ho avuto la fortuna di frequentare la casina di Marzia in diverse occasioni sia con la famiglia che solo con mia moglie trovando sempre una perfetta sistemazione ed organizzazione in risposta alle nostre necessità. Mi piace pensare che la Casina sia un po' come il proseguimento della mia abituale abitazione immersa in quel bellissimo giardino con piante profumate ed alberi da frutto dei quali si può godere in qualsiasi stagione. La colpa è sicuramente di Marzia che sempre ci accoglie con una disponibilità ed una cortesia difficile da descrivere come il suo entusiasmo nel farti sentire a tuo agio. Come detto l'offerta delle sistemazioni è varia a seconda delle necessità, gli ambienti curati e romantici con tinte pastello ed arredi in legno e pietra accolgono in una struttura ricavata da una tipica casa colonica della zona adagiata su di un dolce pendio orientato verso una vallata di alberi da frutto e vigne senza altri fabbricati vicini. La piscina e la zona solarium sono in posizione panoramica dai quali si può godere di una vista stupenda e del sole dal mattino sino al tramonto. Marzia prepara personalmente le marmellate, le torte, i succhi e tante altre prelibatezze con la frutta ed i prodotti raccolti personalmente portandoli quindi in tavola per colazioni o spuntini che ci vedono sempre impegnati nella scoperta di nuovi e autentici sapori. La Casina di Marzia dista poche centinaia di metri dal centro storico di Montiano ma risulta in posizione riservata e tranquilla. Per quanto sia difficile descrivere certe sensazioni e pur abitando non lontano, sulla costa, quando abbiamo bisogno di uno stacco facciamo un pensiero alla Casina ed a Marzia che sempre sa trasportarci in un altra dimensione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Shanghai, Cina
Recensito il 26 settembre 2011

La Casina di Marzia è il posto perfetto per rilassarsi e per chi cerca tranquillità e natura. La sua posizione, facile da raggiungere ma isolata da altre abitazioni, ci ha catapultato in una dimensione da sogno facendoci dimenticare tutto ciò che c'è al di fuori.
La camera gialla è comoda, ben arredata e molto silenziosa. La colazione è abbondante e ricca di prodotti freschi fatti da Marzia. Abbiamo anche chiesto di cenare una sera e anche in quest'occasione Marzia non si è smentita: l'ottima giardiniera, le marmellate da accompagnare ai formaggi, i sott'olio e il vino sono tutti di sua produzione e a dir poco squisiti.

Conosci La Casina di Marzia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casina di Marzia

Struttura: La Casina di Marzia
Indirizzo: Via Pino 290, 47020 Montiano, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Montiano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.1 di 2 B&B in Montiano
Fascia prezzo (per notte): 80 €
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casina di Marzia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casina Di Marzia Montiano, Forlì-Cesena