“Un valido riferimento per la zona”
Recensione di Crotasc

Crotasc
Al n.1 in classifica su 5 Ristoranti a Mese
Cucina: Italiana, Europea, Wine Bar
Per: Romantico, Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Un valido riferimento per la zona”
Recensito il 17 maggio 2012

Quando mi capita di passare dalla Valchiavenna non perdo l'occasione di organizzare una sosta in questo ristorante del quale sono cliente ormai da anni e dove mi trovo sempre bene.
I piatti si adattano alle stagioni e le proposte sono sempre delle certezze.
Servizio sempre impeccabile, ideale per una cena con amici ma anche in coppia.
Da non sottovalutare l'ottima carta dei vini locali e non solo.
Se vi capita l'occasione cercate di accomodarvi nella sala con il camino che è comunque la più bella e caratteristica. Quando il clima lo consente, molto raramente purtroppo, estremamente accogliente anche la terrazza esterna.

• Visitato a Aprile 2012

Morbegno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“OTTIMO”
Recensito il 11 aprile 2012

SICURAMENTE UNO DEI MIGLIORI RISTORAnti della vaLCHIAvenna
PIAtti molto ben curati , cucINAti in modo ottimo-- paRTITO COME uno dei molti crotti della zona, negli anni si e'evoluto con una continua ricerca -- molto buoni i pizzocheri di chiavenna ed i dolci caserecci - ben fornita la cantina in particolare spiccano i vini valtellinesi da consigliare per i secondi di carne

Visitato a Giugno 2011
ABBIATEGRASSO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 278 voti utili
“Locale in continua evoluzione”
Recensito il 22 marzo 2012

Sulla strada del ritorno a casa dalle vacanze invernali in montagna,mi fermo sempre in questo ristorante dove si respira un'atmosfera molto calda e piacevole.Negli anni ho assistito ad un continuo miglioramento sia della cucina che del locale stesso.Esistono due sale di cui la piu' antica con un bellissimo caminetto (consigliata) con tavoli spaziosi e ben distanti tra loro.Il menu' e' composto da piatti tipici valtellinesi e da altri di diverso gusto ma sempre di grande rendimento.Le paste sono validissime,mentre i secondo sono piu' indicati agli amanti della carne nelle sue diverse forme.Buone le varie insalate presenti negli antipasti.Molto buoni anche i dolci e interessante la carta dei vini,composta prevalentemente da prodotti locali.Valido il rapporto qualita' prezzo ( conto sui 45 euro circa per un primo o un antipasto,un secondo e il dolce).Per me una tappa fissa

Visitato a Gennaio 2012
San Donato Milanese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 345 voti utili
“Non entusiasta”
Recensito il 19 marzo 2012

DI recente sono tornato al Crotach. Si nota la continua ricerca per innalzare il livello del ristorante. Molto curata la carta e la tipologia di piatti. Questo però, a mio personalissimo avviso, è un limite. Il locale, un tempo caratterizzato da un rapporto qualità prezzo eccezionale, sta diventando un ibrido. Non ha raggiunto ancora il livello della Lanterna Verde per qualità e servizio mentre la distanza in termini di spesa si è velocemente accorciata. Così facendo sta snaturando un po' le sue origini. Ma forse è questo l'obiettivo.
Rimane un valido indirizzo ma non più imperdibile.

• Visitato a Marzo 2012
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 84 voti utili
“mi aspettavo molto di più...”
Recensito il 24 gennaio 2012

sono stata in questo ristorante per una cena , locale carino, tipico del posto.
Menù a mio avviso poco vario ma l'importante sarebbe stato che le poche pietanze proposte fossero cucinate in modo ottimo, invece purtroppo non ho trovato nulla di eccellente.
Piatti cucinati discretamente ( pasta scotta sembrava di mangiare minestra) ma niente di così speciale come avevo sentito ..
l'unica cosa di veramente alto non è stato il livello del cibo ma il prezzo..

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Crotasc hanno visto anche

Piuro, Provincia di Sondrio

Chiavenna, Provincia di Sondrio

Conosci Crotasc? Condividi la tua esperienza!