Sul Ponte(Pigna)
Hotel Centro(Imperia)
Priceline
  • Internet gratis
Recensito 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Arrivato alle 15:30 circa, affamato in seguito al giro mtb via del sale e in previsione di continuare fino al mare, chiedo un qualcosa da mangiare, all'ultimo minuto un panino andava benissimo e invece mi prepara un piatto di pasta con il ragù squisito! Prendo una fetta di torta ai lamponi, ottima, un caffè. La compagnia è stata gradevole. Ci tornerò ancora.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 12 settembre 2017

Rifugio molto grande, situato lungo l'alta via dei monti liguri. Luogo molto bello (comodo da raggiungere anche su asfalto). Personale cordiale e gentile.
Cena abbondante e camere pulite.
Forse un po caro per chi non è tesserato CAI.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

Per essere un rifugio CAI sono disponibilissimi, simpatici e la cucina è ottima! Non siamo riusciti ad assaggiare il dolce perchè il primo é il secondo piatto son stati fin troppo abbondanti.
L'ambiente nei dintorni del rifugio è il massimo: ci di può sdraiar sul prato, fare una breve camminata al monte Corma, fare una bella escursione ai balconi di Marta o al sentiero degli alpini... Insomma ce n'è per tutti i gusti!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Insieme a due amici abbiamo affrontato la famosa Via del sale in due giorni ed è stato veramente fantastico...134 km di sterrato, abbiamo completato la famosa Alta Via fino a Ventimiglia...peccato che abbiamo sostato al Rifugio Allavena dove la simpatia e la cordialità non è di casa.
Incominciamo dalla spesa:
-1/2 pensione 45 €
-camera condivisa con altre 5 persone
-doccia gelida
-lenzuola usa e getta(praticamente obbligato a comprarle perchè il materasso era una macchia unica)6.50€
-bottoglia di acqua da 1.5L €2.50
-panino pessimo €4.50
Siccome non è un rifugio a 3000m i prezzi mi sembrano davvero esagerati.
Ora arriviamo alla cordialità:
alla richiesta di fare colazione alle 6:30 mi è stato esibito un gesto dell'ombrello e mi è stato detto che facevano già 16 ore al giorno e che prima delle 7:30 non sarebbero stati disponibili.
Partendo dal presupposto che chi frequenta le montagne non si sveglia alle 10 del mattino, penso che nessuno li abbia obbligati a gestire un rifugio e che se 16 ore di lavoro portano a non avere rispetto dei clienti forse sarebbe ora di pensare di cambiare lavoro.
Unica nota positiva il cane Charly, l'unico educato del rifugio.
Davanti all'Allavena c'è la possibilitá di pernottare in un altra struttura, la prossima volta la proveró.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 luglio 2017

La premessa è che si tratta di un rifugio non un Hotel, ci si deve adattare o esserne abituati, per quelli che sono gli standard di un rifugio va più che bene.
Ottimo punto di appoggio per "staccare" un attimo dalla Alta via dei Monti Liguri, I gestori cordialissimi e sempre disponibili.
Tenuto molto bene.
Se si vuole un attimo di comodità durante la Alta via è ottimo.
Raggiungibile anche in auto per altre tipi di escursioni o gite oppure organizzare qualche mangiata

Merita una gita

• Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato con gli amici