Rifugio F. Allavena
Albergo Nella(Imperia)
  • Ristorante
  • Bar/Lounge
Recensito 8 dicembre 2016

Il rifugio Allavena è stata la seconda tappa del mio percorso integrale dell'Altavia dei Monti Liguri. Ho incontrato una nuova gestione molto attenta alle esigenze degli ospiti, tenendo conto che siamo in un rifugio di montagna. Abbiamo mangiato molto bene e abbondante. Ottimi i sugeli con il brus (che non mangiavo da anni) e un coniglio fantastico.

• Ha soggiornato a: maggio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 novembre 2016 da dispositivo mobile

Posto accogliente, caldo, personale molto disponibile e cibo ottimo. Un menù casereccio che non delude, consiglio le tagliatelle ai funghi e salsiccia e la polenta con cinghiale. Ci torneremo, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 novembre 2016

Mi trovo spesso per lavoro a passare dal Rifugio Allavena e con la gestione di Massimo e Gloria mi son sempre trovato alla grande!

Ho mangiato e dormito molto bene, posto estremamente pulito e davvero ben tenuto, in una posizione decisamente perfetta, sia per chi vuole passare qualche ora immerso nel verde per la gita fuori porta, sia per chi programma escursioni importanti.

Locale "bike friendly" ci sono servizi specifici per le biciclette come compressore e attrezzi di base e anche ricambi generici, copertoni, camere d'aria, etc.

Le 2 recensioni negative datate 2016 mi lasciano decisamente perplesso, una in particolare penso l'abbia scritta un utente che ha scambiato un Rifugio CAI con un hotel.

• Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Era una giornata piovosa e l'automobile ci ha portato in quota 1500 mt. Li c'è il rifugio. La signora ci ha chiesto se avremmo gradito la "polenta di storo con salsiccia" che aveva preparato. Così abbiamo pranzato. Locale confortevole con i gestori molto affabili e cortesi.

Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 ottobre 2016

Ottimo come rifugio, personale da gentile a calorosamente gentile. Buon cibo, sistemazione per la notte da rifugio, bagno in comune pulito, ma nelle due notti che noi abbiamo pernottato abbiamo avuto una stanza dove eravamo solo noi quindi... bagno privato, pulito spazioso e con acqua calda. Essendo un rifugio bisogna portarsi il sacco lenzuolo o acquistarlo sul posto come ben evidenziato nei cartelli esposti all'interno del rifugio. Come sempre questa regola è lasciata alla buona educazione delle persone.

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia