Recensito il 9 aprile 2015

Abbiamo scoperto questo locus amoenus nell'Agosto 2013, e non ci sembrava reale: IL ristorante perfetto. Dovevi solo ricordare di prenotare, e arrivato lì ti facevano entrare in un mondo di coccole culinarie. Con la formula "si mangia quello che c'è" era lo chef a decidere il menù: una scelta efficiente (nella gestione del ristorante) ma che non lasciava spazio ad alcun rimpianto! Cibo in sovra-abbondanza (3 antipasti, 3 primi, 2 secondi, dolci e fiumi di vino), cucina tipica Trentina (con un ottimo equilibrio tra tradizione e sperimentazione), prodotti di prima qualità, in una pittoresca baita di montagna, accogliente e rassicurante, come una casa. Tutto questo all'onestissimo prezzo di 30 euro (assicuro che, all'uscita, ci era venuta voglia di pagare di più perchè l'esperienza era stata davvero di valore). Di conseguenza, la prima cosa che abbiamo fatto una volta arrivati in montagna nell'estate successiva è stata prenotare di nuovo. Non abbiamo idea di cosa sia successo nei mesi che hanno separato l'Agosto 2013 dall'Agosto 2014 (i gestori ci sembravano gli stessi e gli avventori non sembravano calati per la crisi economica), ma deve essere stato qualcosa di oscuro, perchè la seconda esperienza è stata pessima. La formula "si mangia quello che c'è" è rimasta, ma invece di portarti "tutto quello che c'è" la signora che gestisce il locale ti chiede che cosa vuoi mangiare a scelta tra "quello che c'è"; quindi ti chiede quale tra i due antipasti cucinati dallo chef vuoi assaggiare, quale tra i due primi, e via dicendo (ma allora tanto vale chiamarlo "sistema a menù", no? ma con un menù di due opzioni capisco che possa diventare ridicolo...). La qualità del cibo rimane buona, ma è come tirare via al bambino uno dei due biscotti che stava assaporando, non può non rimanere deluso. In più, una dei commensali non si è sentita bene e non ha mangiato nulla (da ricordare anche che la richiesta di un semplice the caldo per cercare di ristorare questa persona è stata accolta dalla signora come la richiesta di un rene...); tuttavia all'uscita la commensale non consumatrice ha dovuto pagare comunque i 30 euro della prenotazione. La motivazione addotta è stata che il cibo portato in tavola corrispondeva a quello che sarebbe spettato al numero totale dei commensali (che erano 3), ma posso assicurare che i 2 commensali che hanno mangiato non hanno assolutamente avuto porzioni abbondanti - quindi la scusa ci è sembrata inaccettabile e l'onestà della signora che gestisce il locale davvero questionabile. Dopo questa esperienza, con grande amarezza, abbiamo deciso di non tornare più. In realtà si tratta di un discreto posto dove mangiare, ma ormai il rapporto qualità/prezzo non è più così buono e, soprattutto, la delusione è stata troppo grande. Peccato, davvero; speriamo che altri gestori abbiano voglia di usare questa lezione (cioè: se inizi a fornire un servizio che funziona, non ti sognare di fare l'avido e mantieni lo standard; se proprio devi rivedere l'offerta, fallo in modo onesto).

Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
giulio b, Proprietario alle Agriturismo baite di Pra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 giugno 2015

Egregio signore pur ringraziandola, rimango basito dalle sue affermazioni.
Dopo 8 mesi dalla sua venuta nel nostro locale e prima della apertura, scrive la sua recensione?
Le sarei grato se si presentasse con nome e cognome e sicuramente prenderò in seria considerazione tutto quello che ci ha scritto, anche se lo trovo quantomeno strano.
Le auguro una buona giornata

Recensito il 29 settembre 2014 da dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo agriturismo per un weekend..il telefonino non prendeva, l'unico rumore era il torrente poco distante..e dopo tanto tempo ho rivisto un tappeto di stelle! E' stato un modo sicuramente ottimo per staccare da tutto..e poi il paesaggio...una meraviglia!!!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
giulio b, Proprietario alle Agriturismo baite di Pra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 ottobre 2014

Tutto lo staff ringrazia

Recensito il 18 settembre 2014

Struttura stupenda, in un luogo incantato.
Personale gentilissimo e cibo ottimo.
Luogo perfetto dove rilassarsi dopo una settimana di lavoro.
Peccato non aver potuto fermarsi di più di una notte.
Non mancheremo di tornare con figlia al seguito.
Imperdibile

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
giulio b, Proprietario alle Agriturismo baite di Pra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 settembre 2014

Ringrazio a nome di tutto lo staff

Recensito il 17 settembre 2014 da dispositivo mobile

Location incantevole immersa nella natura. Locali ristrutturati con decorazioni di pregio. Camere comode e silenziose con solo il rumore del ruscello di sottofondo. I titolare sono persone squisite e gentilissime. Cibo ottimo. Consigliato a tutti! Torneremo sicuramente!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
giulio b, Proprietario alle Agriturismo baite di Pra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 settembre 2014

Grazie molte.

Recensito il 15 settembre 2014

Ho soggiornato venerdì e sabato scorso nella Baite con la mia famiglia: struttura tipica, calda ed accogliente immersa nella natura e lambita dal fiume Sarca. Squisita la Direttrice e le dipendenti ed ottime le cene e le colazioni tipiche. La camera deliziosa in legno e piccoli affreschi sul muro.
Consiglio a tutti.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia