altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Nella media
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Isca Marina, Provincia di Catanzaro, Calabria

Nella media - basato su 1 recensione

Discover1
“Non per tutti e Senza repliche.”
Recensito il 2 settembre 2021 per un soggiorno a agosto 2021
persone pensano che questa recensione sia utile

Salve a tutti,
parto dal Residence:
Appena arrivati ci siamo trovati una montagna di rifiuti depositati al lato del cancello di ingresso (blocco 3) e vi lascio immaginare cosa viene attirato, ovviamente non era immondizia del Residence poiché la struttura ha dei bidoni al suo interno. Entrati si nota subito la cattiva manutenzione dei fabbricati e del suo interno (la pulizia lascia mooolto a desiderare). L'appartamento (30mq circa) internamente (almeno il nostro) è dotato di tutti i comfort, davvero non manca nulla, solita nota dolente è sempre la pulizia! Normalmente lo abbiamo sempre fatto e con l'emergenza covid19 portiamo con noi tutto l'occorrente per pulire e disinfettare. Cucina, forno e frigo come se non fossero mai stai puliti. E' posizionato a pochi passi dal mare, ma per raggiungere la zona migliore bisogna fare almeno 500/600metri. Il residence è solo un dormitorio, non ha reception o un punto informazioni, devi chiamare l'agenzia di riferimento o cavartela da solo.
Consiglierei questa struttura, ovviamente non per la pulizia, ma per la posizione logistica, per i comfort (compresi due condizionatori) e per la tranquillità (di notte si dorme senza problemi).
Passiamo al Mare:
Per chi ama i fondali alti è perfetto, le zone dove è più basso sono rare.
La costa jonica in generale è particolarmente ventilata, portatevi ombrelloni adatti e corde per fissare, le pietre li non mancano, anzi, ricordatevi le scarpette!
Le spiagge migliori visitate sono in ordine:
Spiaggia di Copanello, Pietragrande, Soverato, Badolato marina, spiaggia di Cupido a Sant'Andrea Apostolo, Isca e Caminia.
L'ultima "Caminia", che a detta di molti è da visitare, in realtà non è tutta questa spiaggia fantastica...molto meglio Pietragrande. Caminia ha una spiaggia molto in discesa, mare sempre alto, per arrivarci è scomodo e il parcheggio ai non residenti costa 8€ rispetto ai 3€ dei residenti, il Comune è un genio del Turismo, infatti parlando con persone sulla spiaggia, nessuno ci sarebbe più tornato!
Abbiamo visitato anche Le Castella, ovviamente più distante da queste zone, ma se siete da quelle parti è da visitare. Lì abbiamo comprato dei prodotti tipici a prezzi migliori ed il corso è organizzato e carino. La regola del vento è valida anche lì, infatti se andate quando è molto ventilato è difficoltoso addirittura camminare.
In generale il mare è pulito e trasparente, ricco di pesci. La maggior parte delle spiagge sono immense, quindi non c'è pericolo di non trovare posto.
Tranne Caminia, per il resto c'è molto spazio anche per parcheggiare gratuitamente e senza rischio di multe.
Vita notturna e posti da visitare:
Purtroppo non c'è quasi nulla da visitare per un turista, tranne la parte più viva che è Soverato (anche se lì di sera il corso si svuota, negozi chiusi, solo il lungomare resta più vivo), sono zone molto tranquille. Una delle cose strane per un posto di mare è l'assenza di pescherie, se ne trovano raramente. Noi ne abbiamo trovata solo 1 a Sant'Andrea Apostolo, poi il resto solo negozi di surgelati. Molto poco pubblicizzate le attività commerciali su internet, quindi anche trovarle diventa una caccia al tesoro. I costi sono un po' altini ovunque, compresi supermercati, negozi di ricambi (ho dovuto comprare un prodotto per la pulizia del motore, lo stesso prodotto acquistato in Campania lì è costato il doppio) e market, soprattutto il carburante.
Concludendo, visitare quella parte della Calabria non mi è dispiaciuto, abbiamo visto paesaggi e posti che meritano di essere visti. L'Italia è bella tutta. Basterebbe valorizzare, ripulire e investire in quelle zone per renderle migliori (giustificando così anche i prezzi spesso alti).

Spero che la recensione possa servire a qualcuno.
Ciao a tutti..!! :-)

Data del soggiorno: agosto 2021