“Sposarsi a Bernalda”

Hotel Giardino Giamperduto
Classificato al n.1 di 8 B&B in Bernalda
“Sposarsi a Bernalda”
Recensito il 2 maggio 2012

In un pranzo domenicale di primo maggio, tra stracciatella, olive, ricotta, salami locali e primitivo, pasteggiando con l'avvocato, il sindaco e le loro incantevoli famiglie sembra che il tempo si sia fermato, con l'aria fresca e profumata di lavanda. Sembra di essere a casa, immersi in un riposo dolce e coccolato dai padroni di casa che fanno scoprire che si può amare un posto nel quale si finisce per caso, ma si scopre essere il luogo di origine di Francis Ford Coppola, e dove la figlia Sofia ha celebrato le sue nozze, ma al Giardino di Giamperduto "ci veniva in piscina, perché e' più bella". In questo luogo ci si innamora e ci si rinnamora, ci si sposa, e ci si risposa, perché l'aria dal profumo di lavanda incanta e risveglia dalla vita che rimane arcigna solo a chi le tiene il muso e' qui e' impossibile non avere il sorriso.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Lecce, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

Bellissimo posto, ristrutturato con attenzione e gusto. Camere spaziose, silenziose e pulite. Hall/sala colazione molto carina e accogliente. Bella anche la zona piscina tra ulivi, limoni e aiuole di fiori. Complimenti ai proprietari ed allo staff per la gentilezza e la disponibilità. Si riconosce chi fa il suo mestiere con passione...

Consiglio sulle camere: Consiglio la stanza n. 11 con doccia/piscina.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Liguria
Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo meraviglioso resort solo per un giorno purtroppo ma piu` che sufficiente per innamorarcene e per riprometterci di tornare. Tutto e` perfetto: l'ambiente, l'arredamento, la pulizia, la cura dei particolari, la gentilezza dei gestori attenti e presenti ma mai invadenti. Le camere sono a dir poco bellissime: la nostra aveva addirittura la vasca con idromassaggio! Tutti i comforts e anche di piu`! La struttura dispone anche di una bellissima piscina. Tutto e` curato e pulito. La struttura e` nuova e, come ci hanno spiegato, era in passato uno stabilimento per la produzione della ricotta forte. Tutto e` stato ristrutturato nel rispetto delle architetture locali e mantenendo il fascino dei particolari semplici e "agricoli" pur con un tocco di raffinata modernita`. Il resort mette a disposizione delle biciclette con le quali poter comodamente visitare il paese. Nulla e` fuori posto, nulla lasciato al caso. Siamo veramente soddisfatti ed entusiasti e desiderosi di poter tornare nella pace del Giamperduto... Non perdetevelo!

torino
Recensito il 3 agosto 2011

l'emozione ti prende appena varchi il cancello ed entri in un mondo ovattato, elegante, sobrio ed in perfetta armonia con il paesaggio. L'ospitalità è perfetta, fatta anche di piccoli dettagli che gli ospiti sanno far apprezzare. Non si vorrebbe più venir via ma restare a godere il posto, la piscina, le camere , l'ospitalità e, ovviamente, la Lucania

Recensito il 2 agosto 2011

Scoperto per caso, è un piccolo gioiello nascosto dietro un portone... non ti aspetti un giardino profumato di olivi, camere confortevolessime con bagni nuovi e grande vasca idro, tranquillità assoluta e piscina con perfetta zona relax attorno, colazione in terrazzo con i profumi del mare.... Bellissimo! La padrona di casa è ... impeccabile e gentile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 24 marzo 2011

Una struttura curata con gusto ed amore , rispettando l'atmosfera locale, si unisce ad una accoglienza dei proprietari veramente speciale.
A pochi km dal mare con bianche spiagge lunghissime e poco affollate, in un piccolo paese di collina, molto curato e vivace. Interessante anche l'area archeologica del Metapontino, d'obbligo una visita alle Tavole Palatine ed al Museo di Metaponto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 6 dicembre 2010

Un luogo interamente pensato e sviluppato con una accuratezza e una cura dei dettagli che ci si aspetterebbe di trovare nei santuari del turismo e non in una minuscola cittadina fuori dalle rotte del turismo convenzionale.

Ricavato da un gruppetto di piccoli fabbricati antichi, nel remoto passato adibiti alla stagionatura di prodotti agricoli, l'hotel è piuttosto un confortevolissimo micro-resort per intenditori, immerso nella quiete assorta di un giardino di ulivi secolari e piante di agrumi, guarnito di una elegante piscina, in posizione elevata sulla rupe di Bernalda, con un colpo d'occhio che spazia sulla valle del Basento fino al mar Ionio in lontananza. Silenzio assoluto nella notte, quietissimo anche durante il giorno, il luogo è ideale per il raccoglimento o come base per escursioni nella ricchissima cultura lucana, nelle immediate vicinanze Matera e l'antico abitato di Craco entrambi compresi nel patrimonio UNESCO, o infine per business e convegni.

Ineccepibile l'accoglienza dei proprietari, ricco il breakfast con formaggi e salumi locali, paste e torte artigianali, caffè autentico, spremuta di arance appena colte.
Unico mio rammarico:... esserci stato da solo. Ma mi propongo di rimediare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bernalda
Torre Fiore Hotel Masseria
N. 5 di 11 a Bernalda
Masseria Cardillo
Masseria Cardillo
N. 2 di 11 a Bernalda

Conosci Hotel Giardino Giamperduto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Giardino Giamperduto

Struttura: Hotel Giardino Giamperduto
Indirizzo: Via Giamperduto snc, 75012, Bernalda, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Bernalda
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 8 B&B in Bernalda
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Giardino Giamperduto 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Priceline, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Giardino Giamperduto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Giardino Giamperduto Bernalda, Provincia Di Matera