Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

A differenza di quanto dichiarato in altre recensioni mi preme invece segnalare che la cucina offre ampia varietà di primi e secondi di carne e di pesce di ottima qualità. In sette giorni pranzo e cena non è mai stata ripetuta una portata!!! In merito al servizio al tavolo sono sempre stati puntuali e solerti. Confermo che l’animazione soft è gradevole. L’unici punti da migliorare sono sicuramente il wi-fi e la luminosità delle camere.

Ha soggiornato a: agosto 2018
Recensito 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Un luogo splendido e ben tenuto. Una bellissima piscina, un bellissimo parco e la spiaggia stupenda con molto spazio tra un ombrellone e l'altro. L'animazione molto soft come ci era stato detto. Camera molto confortevole a parte l'illuminazione che era un po' povera. Un grazie particolare a Naike e Chiara, due splendide ragazze piene di vita, sempre solari e gentilissime. Un grazie a tutto lo staff del ristorante. Buon cibo e sempre molto a disposizione. Un importante punto di ristoro il bar con un barmade d'eccezione, il grandioso Marco che di cocktail se ne intende davvero.

Punto dolente, che fuori dalla struttura non c'è nulla .

Grazie davvero a tutti.

Elisabetta e Fabio

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 agosto 2018

Ho soggiornato con mio marito dal 29 Luglio al 5 Agosto.Il villaggio dista un'ora e mezza da Palermo ( buono il servizio tranfert di Francorosso sia all'andata che al ritorno). Decisamente piccolo ( n 52 camere) immerso in un giardino ben curato a pochissima distanza dal mare cosa che a mio parere è il vero pregio del villaggio.Alcune camere hanno un piccolo patio coperto e sono quelle sul giardino di fronte alla piscina ( penso le migliori), lungo il vialetto,e quelle subito all'entrata ( che però sono adiacenti alla strada). Le camere nella corte ( dove era la nostra) non hanno il patio ma solo 2 sedie e un tavolino il cui utilizzo, visto l'impossibilità di un riparo dal sole, era limitato a stendere i costumi e teli mare non essendoci stendini a disposizione. La camera standard ha un bagno ampio, letto un pochino duro ( ma è soggettivo). Abbiamo avuto piccoli problemini con acqua che non usciva, lampadina in bagno che non fuzionava bene ma la direzione ha immediatamente provveduto L'area piscina situata davanti al bar è gradevole e ben tenuta . La spiaggia è di sabbia dorata ben curata, è limitata ai lati da piccoli scogli che la separano dalle spiagge lunghe una delle quali porta a Porto Palo. Gli scogli si possono tranquillamente superare via mare in quanto l'acqua è molto bassa. L'acqua del mare limpida ma decisamente fredda, ci vuole un po per farci l'abitudine..L'animazione è soft, sia in spiaggia che in villaggio, con animatori molto gentili e simpatici. La ristorazione è l'unico punto dolente del villaggio sia in termini di qualità che di quantità. Tengo a precisare che il personale di sala è molto gentile e premuroso. La sala ristorante è disposta in una piazzetta con ombrelloni che coprono i tavoli ( durante il giorno un pò caldo..) e altri tavoli sotto un portico e anche qui a caldo non si scherza. Noi come altri clienti abbiamo richiesto il cambio di tavolo. Colazione, pranzo e cena sono a buffet che si trova all'interno di una stanza secondo me troppo calda per tenere gli alimenti in bellavista soprattutto i dolci... In un'altra zona del ristorante c'è anche la griglia per pesce e carni. Il buffet veniva rifornito un paio di volte e spesso mi trovavo di fronte a piatti semi vuoti, varietà di 2 primi ,2 secondi piu griglia e un contorno caldo, frutta e due dolci. Il vero " problema" e che la qualità del cibo non è stata apprezzabile, i sapori direi tutti uguali ( soprattutto i dolci) il tonno alla griglia poteva passare per un petto di pollo grigliato, la pasta durissima ( non so come facessero i bambini a masticarla), la carbonara non ho capito con che uova è stata fatta. Ho comunque apprezzato l'attenzione rivolta ai piccoli e alle intolleranze alimentari. Mi è spiaciuto trovarmi in Sicilia e non poter mangiare bene come di solito mi è capitato. Per concludere mi sento di consigliare il villaggio a famiglie con bambini piccoli, e ad adulti che non abbiano particolarmente a cuore la cucina. Il relax è assicurato. Cucina a parte tutto ok.

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 agosto 2018

Io e la mia famiglia siamo rientrati completamente soddisfatti da una settimana di vacanza in questo resort. Distante circa 1 ora e mezza dall'aeroporto di Palermo e a 3km da Porto Palo, è una vera perla incastonata nel meraviglioso litorale della provincia di Agrigento.
A dir la verità dopo aver prenotato abbiamo letto alcune recensioni negative sulla location e soprattutto in merito al servizio ristorante e siamo partiti con un po' di preoccupazione... e invece è stato tutto perfetto!
La camera ( junior suite all'interno della corte) pulita, spaziosa dotata di impianto d'aria condizionata, con letto matrimoniale comodo e due letti singoli, tv e frigobar; un bagno spazioso con pratica doccia dotata sia di soffione che di doccino.
Il giardino è curato; vi sono una piscina per bambini e una per adulti ( entrambe con pratico ingresso a gradini); tre vasche jacuzzi con acqua riscaldata....molti grandi ombrelloni attorno alle piscine e tre "lettoni" dove fare comodamente un riposino!
Nelle vicinanze delle piscine è possibile usufruire di docce, toilette, area fitness, areagioco per il miniclub, campo da beach volley e spazio-teatro per gli spettacoli serali.
La spiaggia è di fine sabbia dorata, con lettini e ombrelloni ben distanziati, il mare pulito e, al di fuori del resort, la spiaggia libera e infinita permette di fare lunghe passeggiate.
Il ristorante è stato ciò che ci ha stupiti di più! Completamente all'aperto in parte in veranda in parte sotto grandi ombrelloni; ogni giorno colazione, pranzo e cena erano preparati con grande cura e varietà: noi abbiamo trovato tutto estremamente gustoso e raffinato a partire dagli antipasti, ai primi e ai secondi terminando con la frutta e con i dolci non solo belli ma anche molto buoni! Sono stati accontentati tutti, sia le persone con intolleranze alimentari che bambini desiderosi di mangiare semplici paste al pomodoro o cordon bleu... il personale di sala è stato sempre cordiale e premuroso.
Nota di merito va a tutti i ragazzi dell'animazione Francorosso!!!!
I loro modi gentili, la loro grande simpatia hanno rallegrato le nostre giornate senza mai essere insistenti con attività in spiaggia, in piscina, nel dopocena e durante le escursioni organizzate.... in particolare Chiara e Luca hanno coinvolto i nostri ragazzi Marco e Andrea dalla sera stessa del nostro arrivo fino al momento della partenza: grazie di cuore!

Consiglio sulle camere: Abbiamo soggiornato in una junior suite: letto matrimoniale e due letti comodi per i ragazzi
  • Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 luglio 2018 da dispositivo mobile

Struttura completamente immersa nel verde con una bella spiaggia privata che si affaccia su un mare straordinario. Animazione Francorosso soft con ragazzi sempre gentilissimi. Staff della struttura sempre disponibile ad ogni richiesta dal primo momento di arrivo alla reception al nostro saluto finale nostalgico al bagnino. Un plauso particolare alla professionalità del Barman. Complesso piccolo come numero di camere (52) che permette ampi spazi e tranquillità nei luoghi comuni (ristorante, piscina, spiaggia). Camere ben rifinite e pulite (solamente difficoltosa la regolazione del condizionatore fin troppo potente). Più che discreta la ristorazione nel nostro periodo di soggiorno (seconda settimana di luglio). Assenza di shop all’interno. Spero di ritornare presto in una delle prossime estati!

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia