“Ci è piaciuto molto”

Il Ristorante Tipico Divin Porcello
Al n.2 in classifica su 3 Ristoranti a Masera
Fascia prezzo: 21 US$ - 54 US$
Per: Vista, Romantico, Gruppi numerosi, Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il Divin Porcello è un locale tipico in cui la tradizione si sposa con l’innovazione. Lavoriamo prodotti di stagione provenienti dalle nostre valli, ma abbiamo deciso di usare la nuova tecnologia dell’induzione per rendere le cotture più delicate ed esaltare la qualità degli alimenti. Il menù accontenta tutti i palati, dal goloso di carne al vegetariano con portate che raccontano il nostro territorio seguendo le antiche ricette o la fantasia dello chef con qualche rivisitazione.È difficile stancarsi delle diverse proposte, ma ci si affeziona facilmente ai nostri piatti di sempre come l’antipasto di salumi prodotti da noi artigianalmente (ben 11!) tra i quali spiccano il crudo di Masera, il lardo alle erbe e la Mortadella Ossolana (presidio Slow Food).
Modena, Italia
“Ci è piaciuto molto”

Durante una gita da Modena alla cascata del toce,ci siamo fermati a pranzo su consiglio di un amico.Devo dire che mi è piaciuto molto, sia dal punto di vista dell'ambiente che da quello culinario. Ottimi i formaggi serviti con marmellate e miele, ottime le braciole di cervo e anche il servizio è stato impeccabile , con ragazzi gentilissimi e che ci sanno fare.
A mio avviso prezzo giusto.

• Visitato a Giugno 2012

Gattinara, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“Ottimo locale”

Ne avevo sempre sentito parlare molto bene di questo locale e alla fine ho deciso di testarlo personalmente.
Ambiente accogliente con tante piccole salette, in tipico stile ossolano: piatti della tradizione e salumi di produzione propria.
Da provare la " lauscera " e il vino " prunet ".
Prezzi forse un pò eccessivi, ma val la pena provare.
Prenotazione consigliata.

• Visitato a Luglio 2011
Verbania, Italia
“Lo ricordavo diversamente,ma sempre molto piacevole!!!”

Buonasera,siamo stati in questo locale la scorsa settimana con amici,me lo ricordavo diverso anche perchè dall'ultima volta che sono stata li a cena é passato qualche annetto.
Il locale è sempre per mio gusto molto affascinante ed anche questa volta ci siamo trovati molto bene ,tranne per due "piccoli" particolari:prima di tutto il ragazzo che ci ha servito al tavolo dopo che abbiamo chiesto gentilmente il sale ,poichè nn avevamo capito fosse in quel grande macinino rosso (tipo macina pepe),si è girato e ha risposto"ce l'hai davanti alla tua faccia"....;noi senza parole,inoltre la ragazza a fine cena ci ha preso l ordinazione dei dolci e poi se li è scordati,dopo un po' che aspettavamo si è accorta ed ha provveduto immediatamente.e questo è quello che mi ha un po' deluso per quanto riguarda il servizio...poi invece per quanto riguarda la cucina sono rimasta un po' delusa degli gnocchi all'ossolana,molto gommosi e strani come produzione casereccia.....!!!!!!!!!!!!!!!!! nota a favore sono i meravigliosi salumi sempre buonissimi,insieme ai secondi piatti davvero curati e molto buoni.nel complesso buona l'esperienza e bella l' atmosfera.

Novara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Sempre buono”

Terza o quarta volta al Divin Porcello di Masera, un bel posticino che già dal nome attira. L'ambiente, restaurato ed ampliato da un paio d'anni, è molto piacevole con le pareti in pietra. Da osservare l'esterno illuminato alla sera.
Come di consueto ordiniamo un tagliere di salumi ed uno di formaggi con miele e composte che vengono accompagnati da un'insalata di pollo lesso. Gli affettatti sono fatti con maiali allevati direttamente da loro e sono sicuramente di qualità, le quantità servite però sono piuttosto scarse per i 10 euro del costo. Ottimi i formaggi accompagnati da 3 tipi di miele e una marmellata di arance amare. Il pollo, seppur buono, era condito con eccessivo olio tanto da risultare alla fine quasi nauseante. La altre volte ricordo che ci veniva servita anche della giardiniera fatta in casa, questa volta no.
Saltando il primo abbiamo ordinato due secondi: io ho finalmente provato la loro tipica "lauscera", che consiste in due tipi di carne di maiale che ci si cuoce da soli al tavolo su una lastra di pietra ollare calda, occompagnata da 4 tipi di maionese e patate al forno. Buona! 15 euro però sono parecchi per una cosa che ci si cucina da soli. La mia compagna ha preso invece una carne cruda all'ossolana.
Da bere mezzo litro di vino "prunet" locale e acqua frizzante microfiltrata.
Per concludere due gustosi dolci un decaffeinato ed un amaro.
Il conto è stato di 74 euro scontato a 70.
A parte un po' di delusione sugli affettati posso dirmi soddisfatto. Prezzi a mio parere un po' alti.

Ticino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Bellissimo ristorante tipico”

Abbiamo pranzato in questo bel ristorante, eravamo di passaggio e abbiamo seguito i cartelli. Ne avevamo già sentito parlare da conoscenti, siamo stati piacevolmente sorpresi dalla qualità e variertà delle pietanze. Da consigliare l'affettato misto della regione, come pure la carne cotta alla pietra ollare. Anche ottimo il dessert. Personale molto attemto alle esigenze, veloce nelle ordinazioni. Rapporto prezzo/prestazione veramente buono.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Ristorante Tipico Divin Porcello hanno visto anche

Masera, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Montecrestese, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Domodossola, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Conosci Il Ristorante Tipico Divin Porcello? Condividi la tua esperienza!