“Un vero piacere!”
Recensione di La Torre di Malgrate

La Torre di Malgrate
Al n.7 in classifica su 24 Ristoranti a Villafranca in Lunigiana
Recensito 31 maggio 2018

Capitati per caso alla torre di Malgrate durante una tappa della Francigena interrotta causa pioggia, ci siamo rifatti con una buona cena in questo locale.

Familiare, filiera corta, professionali, passione in cucina, prezzi onesti, Resistenza: queste le parole chiave per me.

Antipasti con le focaccine, salumi e verdure decisamente sopra alla media: tutto fatto in casa, no roba pre-unta!
Gnocchi di castagne e tortelli particolari, lunigianesi e in linea con le aspettative. Abbiamo visto passare anche un roast-beef molto invitante e un agnello profumatissimo... si proveranno alla prossima occasione.

E quattro chiacchiere sulla Lunigiana e sulle opportunità non sfruttate con la bravissima ragazza che serve in sala (credo che sia la figlia della cuoca). Io toscano di quelli "centrali" con tanti amici tra Spezia e Sarzana l'ho scambiata per una spezzina... errore amministrativo da penna blu!!!
Adoriamo e promuoviamo questi locali di ostinata Resistenza: una trattoria mandata avanti in un borgo così piccolo è un Presidio da proteggere...

Ciao continuate così, resistere resistere resistere!

Data della visita: maggio 2018

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Convinti di trovare trattoria tipica con ricette della Lunigiana, ci siamo trovati in questo ristorante convinti di gustare una buona cucina casalinga. Credo che a casa propria però si mangi decisamente meglio. Ravioli insipidi. Tagliata con porzioni veramente scarse. Crema catalana servita ghiacciata. Tiramisù confezionato - ben distante dal classico tiramisù fatto in casa. In ogni caso primo secondo dolce x 4 persone con un conto di 92 euro. Locale vetusto. C'è molto dì meglio nella zona. Non ci torneremo.

Data della visita: maggio 2018
Lorenza F, Proprietario alle La Torre di Malgrate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 settembre 2018

Nel conto non ha specificato il vino che incide. Può dire benissimo che non le sia piaciuto il tiramisù, ma non ho mai comprato dolci confezionati. Se vuole le insegno a fare un tiramisù moderno, magari il bisquit al cacao imbevuto di caffè con una paté a bombe al mascarpone l ha tratta in inganno e ha pensato che fosse confezionato. Inoltre la nostra cucina è solo casalinga, tutto preparato fresco in mattinata.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Vista sulla campagna lunigianase e sullo splendido castello.
Piatti semplici ma ottimi
Prezzo molto buono
Personale gentile

Data della visita: aprile 2018
Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Un ottimo rapporto qualità prezzo, con 15 euro a testa si mangia tanto e bene. Cucina casalinga senza pretese ma che ben si sposa con il posto e l'atmosfera.
Molto carino il borgo.

Data della visita: novembre 2017
Recensito 8 settembre 2017

Antipasto misto per due, un primo (gnocchetti di castagne: va bene essere "duri e puri", ma un po' di condimento saporito ci sarebbe stato bene. Invece solo burro. Risultato: insapore totalmente), due tagliate (è arrivato un unico piatto di portata, con su non più di tre etti di carne; con insalata e parmigiano, non richiesti, a coprire la carne - per me è un delitto rovinare la tagliata in questo modo!), un dolce, un vino (della casa, da dimenticare) e acqua, il tutto per 50 euro. In zona per questa cifra si trova di molto molto meglio ... in termini di qualità e anche di quantità. Non ci torneremo

Data della visita: agosto 2017
Lorenza F, Proprietario alle La Torre di Malgrate, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 settembre 2018

Gli gnocchi di castagne vengono serviti con olio extra vergine d' oliva, prodotto dalle nostre olive,(ammetto che è difficile trovare e apprezzare del buon olio) o ricotta di capra. Se sono stati serviti con burro sicuramente è perché li ha ordinati lei così. Le porzioni sono sempre abbondanti, inoltre viene sempre specificato come serviamo la tagliata. Quindi poteva benissimo richiedere che non le venisse condita così. Sinceramente non credo che il parmigiano 36 mesi sia peccato. Le critiche sono sempre ben accette purché non siano opinabili. Poi...de gustibus non disputandum est, e comunque ripeto sono state sue scelte.

Gli utenti che hanno visto La Torre di Malgrate hanno visto anche

Bagnone, Province of Massa Carrara

Tresana, Province of Massa Carrara

Conosci La Torre di Malgrate? Condividi la tua esperienza!