“Un vero piacere!”
Recensione di La Torre di Malgrate

La Torre di Malgrate
Al n.8 in classifica su 23 Ristoranti a Villafranca in Lunigiana
Recensito 3 settimane fa

Capitati per caso alla torre di Malgrate durante una tappa della Francigena interrotta causa pioggia, ci siamo rifatti con una buona cena in questo locale.

Familiare, filiera corta, professionali, passione in cucina, prezzi onesti, Resistenza: queste le parole chiave per me.

Antipasti con le focaccine, salumi e verdure decisamente sopra alla media: tutto fatto in casa, no roba pre-unta!
Gnocchi di castagne e tortelli particolari, lunigianesi e in linea con le aspettative. Abbiamo visto passare anche un roast-beef molto invitante e un agnello profumatissimo... si proveranno alla prossima occasione.

E quattro chiacchiere sulla Lunigiana e sulle opportunità non sfruttate con la bravissima ragazza che serve in sala (credo che sia la figlia della cuoca). Io toscano di quelli "centrali" con tanti amici tra Spezia e Sarzana l'ho scambiata per una spezzina... errore amministrativo da penna blu!!!
Adoriamo e promuoviamo questi locali di ostinata Resistenza: una trattoria mandata avanti in un borgo così piccolo è un Presidio da proteggere...

Ciao continuate così, resistere resistere resistere!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Convinti di trovare trattoria tipica con ricette della Lunigiana, ci siamo trovati in questo ristorante convinti di gustare una buona cucina casalinga. Credo che a casa propria però si mangi decisamente meglio. Ravioli insipidi. Tagliata con porzioni veramente scarse. Crema catalana servita ghiacciata. Tiramisù confezionato - ben distante dal classico tiramisù fatto in casa. In ogni caso primo secondo dolce x 4 persone con un conto di 92 euro. Locale vetusto. C'è molto dì meglio nella zona. Non ci torneremo.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Vista sulla campagna lunigianase e sullo splendido castello.
Piatti semplici ma ottimi
Prezzo molto buono
Personale gentile

Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Un ottimo rapporto qualità prezzo, con 15 euro a testa si mangia tanto e bene. Cucina casalinga senza pretese ma che ben si sposa con il posto e l'atmosfera.
Molto carino il borgo.

Recensito 8 settembre 2017

Antipasto misto per due, un primo (gnocchetti di castagne: va bene essere "duri e puri", ma un po' di condimento saporito ci sarebbe stato bene. Invece solo burro. Risultato: insapore totalmente), due tagliate (è arrivato un unico piatto di portata, con su non più di tre etti di carne; con insalata e parmigiano, non richiesti, a coprire la carne - per me è un delitto rovinare la tagliata in questo modo!), un dolce, un vino (della casa, da dimenticare) e acqua, il tutto per 50 euro. In zona per questa cifra si trova di molto molto meglio ... in termini di qualità e anche di quantità. Non ci torneremo

Gli utenti che hanno visto La Torre di Malgrate hanno visto anche

Bagnone, Province of Massa Carrara

Conosci La Torre di Malgrate? Condividi la tua esperienza!

;