Aperto oggi: 11:00 - 16:00
Il meglio delle recensioni
Architettura Giacobitaa

Stupenda villa riconducibile alla storia della dinastia della famiglia Robartes che erano Leggi il seguito

Recensito il 17 agosto 2018
alessandra_biondi3
Ferrara, Italia
Considerata la più grande e bella casa della Cornovaglia.

Siamo arrivati a Lanhydrock House poco prima della sua apertura , lasciando la macchina in uno dei Leggi il seguito

Recensito il 14 giugno 2018
digioma1
Monza, Italia
Leggi tutte le 2.727 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Bodmin e dintorni
a partire da 357,11 USD
2.727 risultati
2.087
2.087
Recensito il 13 gennaio 2016

Splendida residenza vittoriana, circondata da magnifici giardini e perfettamente arredata.
Nonostante molte stanze fossero chiuse nel periodo natalizio, ne è valsa assolutamente la visita.

Data dell'esperienza: gennaio 2016
Recensito il 6 novembre 2015

La residenza risale al XVII secolo, ma è stata largamente ricostruita dopo un incendio scoppiato nel 1881 originatosi dalle cucine: questo ha fatto sì che sia sia stata in seguito ristrutturata con largo spazio alle modernità dell'epoca tardo vittoriana come la "flush toilet" che, come ha scritto Thomas Lynch, più di qualsiasi altra invenzione ci ha civilizzato in un modo che la religione e la legge non avrebbero mai potuto raggiungere ;-))

“The flush toilet, more than any single invention, has 'civilized' us in a way that religion and law could never accomplish.”

Per chi ama la serie televisiva Downton Abbey, questa residenza rappresenta ciò che di più emozionante si possa godere durante una vacanza in Cornovaglia...a parte i car boots of course....ma quella è un'altra storia ;-))

Data dell'esperienza: luglio 2015
Recensito il 20 ottobre 2015

Residenza spettacolare, curatissima in ogni dettaglio. La villa è ancora arredata come se i padroni di casa si fossero assentati solo un attimo! Le cucine sono veramente degne di nota, da non perdere. Il giardino è grandissimo, ma non siamo riusciti a visitarlo tutto a causa di un temporale in avvicinamento. Hanno un bookshop molto fornito con prodotti tipici del luogo. Consigliamo di prendere la navettina (ad offerta) che dalla biglietteria conduce alla residenza, non sembra ma non sono così vicine.

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 7 settembre 2015

Bella Casa con grande parco come ce ne sono tante in Gran Bretagna.
Tutto ben curato. Merita sicuramente una sosta.

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 22 luglio 2015

Lanhydrock house vale da sola un viaggio in Cornovaglia: un'immensa dimora nobiliare, completamente arredata e completa di suppellettili, dove si visitano più di 50 stanze...l'abbiamo visitata in una giornata iniziata con una leggera pioggia tipicamente inglese...c'erano pochi turisti e sembrava di essere protagonisti di un fantastico viaggio nel tempo all'epoca vittoriana...

Gli abiti, i fiori, le teiere, vassoi con pasticcini e libri lasciati volutamente aperti sui divani danno l'impressione di una dimora fresca e viva ancor oggi abitata...

Le cucine, le enormi e belle cucine, sono favolose e sono allestite come se i padroni di casa e i servitori si fossero solo allontanati un attimo, con tanto di dolci in gelatina, pagnotte fragranti, spezie e formaggi! Per mantenere fredde le portate usavano il “frigorifero dell'epoca”: un tavolo di marmo su cui , in una scanalatura, scorreva incessantemente acqua fredda di sorgente

Usciti abbiamo trovato il sole ad accoglierci e così abbiamo potuto visitare anche il bel giardino, curatissimo e pieno di piante e fiori particolari...oltre ad alcune suggestive tombe di famiglia

Data dell'esperienza: luglio 2015