“Il miglior ristorante italiano in Scozia”

Ciro's Italian Restaurant
Al n.8 in classifica su 45 Ristoranti a Callander
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 16 ottobre 2016

Premetto che all'estero non cerchiamo mai ristoranti italiani, ma questa volta avevamo proprio voglia di pasta. Stanchi ed affamati scegliamo il ristorante difronte al ns hotel. Fuori ha una bandiera italiana e quindi decidiamo di entrare. La cosa migliore che abbiamo fatto qui in Scozia. Il personale cordiale, gentile e sorridente, ma non ci basta vogliamo parlare con Ciro noi. Esce e dopo due chiacchiere chiediamo a lui di cucinare quello che vuole. Non sto a raccontare tutto,ma Ciro é fantastico e ci ha cucinato divinamente. Non ha dimenticato neanche un attimo la cucina italiana. GRAZIE CIRO GRAZIE DI TUTTO E DEL TUO REGALO (tu sai). Persone come te fanno onore alla bandiera che hai fuori. Filomena e Nello.

Ci sono recensioni più recenti su Ciro's Italian Restaurant
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 14 agosto 2016

Premetto che sono solito evitare la cucina italiana all'estero in quanto piuttosto scettico. Lo scorso luglio, però, ci siamo ritrovati una sera a Callander ed essendo gli altri locali chiusi abbiamo deciso di recarci in questo ristorante. Il locale non è enorme, servizio molto cortese ed è frequentatissimo da avventori scozzesi. Devo ammettere che i piatti scelti erano cucinati in maniera abbastanza curata e dal gusto complessivamente molto simile a quello che avremmo potuto trovare in una buona trattoria in Italia. Promossi!

cirillociro, Owner alle Ciro's Italian Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2016

Grazie mille. Non sono la perfezione pero' mi piace cucinare semplice senza essere masterchef o altro.
Amo il mappazzone perche' sono cresciuto cosi nei ristoranti nostrani. Oggi come oggi dove trovi ristoranti stellati o creativi ma tralasciano la sostanza a casa . E poi mi son dovuto adattare anche ai gusti Britannici . Comunque grazie di cuore e spero che vi sia piaciuta la Scozia

Recensito 10 luglio 2015

stanchi di mangiare carne, hamburger salse speziate and co,ci siamo rifugiati in questo ristorante italiano... per niente male,buoni i dolci e anche la pasta ,la pizza è più piccola ma buona!

Recensito 26 maggio 2014

Prima di arrivare alla tappa di Callander nel nostro tour scozzese, non avevamo mai considerato seriamente nessun ristorante italiano incontrato. Però la proprietaria del BB dove abbiamo soggiornato ci ha incuriosito consigliandocelo pur sapendo che eravamo italiani, e, dopo aver letto qualche recensione positiva, ci siamo convinti a provare.
Il ristorante non è "pacchianamente" italiano...è molto sobrio, atmosfera soft, con una radio italiana in sottofondo che vi garantisco già basta a fare "casa" dopo tanti giorni che si è in giro all'estero. Abbiamo mangiato pizza e patatine fritte. La pizza è piccola in confronto a quelle "normali", ma sul menu è indicato il diametro. A fronte di questa dimensione, forse il prezzo è un pò alto, ma bisogna oggettivamente riflettere che non possiamo pretendere che ci venga servita come nella pizzeria sotto casa.
Io ho preso una margherita col tonno e mio marito col prosciutto (cotto). La pizza in confronto a quelle nostrane cotte al forno a legna era medio buona direi, ma mangiata all'estero acquista tutt'altro valore! Pasta buona, buon sugo e soprattutto buona la mozzarella, che non è così facile da reperire come da noi. Non posso esprimermi per la cucina, ma come pizzeria è consigliatissima. Una "boccata" di aria (e pizza...) di casa davvero impeccabile.
Alla fine il proprietario ci ha offerto il caffè....espresso...verace....buonissimo!
Consigliata a italiani che necessitano di una pausa dalla cucina scozzese, e agli scozzesi che vogliono assaggiare una VERA PIZZA!

• Atmosfera
Recensito 1 ottobre 2011

Non ci sono tanti ristoranti a Callander. Questo ristorante Italiano è ok, ma niente di eccezionale. Abbiamo mangiato i cannelloni ed erano buoni, ma non credo che la pasta fosse fatta in casa.
Poi hanno sbagliato il totale nel conto, avevano aggiunto delle cose che non avevamo preso. Il problema è che l'hanno dovuto rifare per ben 3 volte, perché c'era sempre qualcosa in più... insomma, non molto piacevole.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ciro's Italian Restaurant hanno visto anche

Callander, Loch Lomond and The Trossachs National Park

Conosci Ciro's Italian Restaurant? Condividi la tua esperienza!