“La città dall'alto” Punteggio 5 su 5
Recensione di Mount Floyen and the Funicular (Floibanen)

Mount Floyen and the Funicular (Floibanen)
Prenota in anticipo
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“La città dall'alto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 novembre 2011

Questa funicolare porta, in pochi minuti, su una collina dalla quale si può ammirare la città dall'alto, si scorge il mare aperto in lontananza e si ammirano le isole e le penisole che caratterizzano questa zona della Norvegia. Inoltre immediatamente vicino alla stazione della funicolare, cominciano alcuni sentieri che si addentrano nei boschi circostanti, in pochi minuti ci si ritrova completamente immersi nella natura, in una pineta che può davvero ricordare l'habitat naturale dei famosi Troll norvegesi!!!
Può essere molto piacevole intraprendere una passeggiata nei dintorni, noi ci siamo incamminati lungo una stradina sterrata e in pochi minuti siamo arrivati sulle rive di un bellissimo laghetto!

Visitato a Novembre 2011

67 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 114 voti utili
“Un saluto dall'alto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 settembre 2011

Non si può lasciare Bergen senza salire sulla funicolare.Si perderebbe il meglio.Si gode di una vista mozzafiato su tutta la città.Il costo della funicolare è accessibilissimo e proprio per i più avari si può scendere a piedi in 45 minuti.Il percorso più ameno è quello che aggira il lago Skomakerdiket.

Visitato a Settembre 2011
Schio, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“bellissimo panorama”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 agosto 2011

bellissimo panaroma sul fiordo di Bergen. la salita è breve e veloce. L' attesa per salire verso le 11.00 era di circa 30 minuti.Sulla sommità percorso per i bambini alla scoperta dei Toll. Consigliata la sola salita e la discesa farla a piedi per una bellissima strada sterrata. Il ristorante all'arrivo della Funicolare è uno dei più cari di Bergen per cui sono consigliati i panini.

Visitato a Agosto 2011
59 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 123 voti utili
“Uno stupendo panorama sulla città”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

Già la salita con il trenino con il tetto e le pareti vetrate è spettacolare, peccato che duri solo 6 minuti! La vista di cui si gode una volta arrivati in cima poi, è davvero mozzafiato: Bergen a prima vista sembra una cittadina piccola e raccolta e si stenta a credere che sia una delle città più grandi della Norvegia. Ma una volta che si arriva sul Monte Floyen si capisce perchè. Ci si rende conto di quante abitazioni sorgano sulle isole e di come la zona abitata sia veramente vasta. La città e il suo fiordo, specialmente se c'è un bel sole, si mostrano in tutto il loro splendore. Noi siamo scesi a piedi, lungo una strada parzialmente sterrata e a tratti un pò ripida immersa nel verde che torna al Bryggen. Un consiglio: attenti ai cartelli, noi forse non abbiamo visto uno e ci siamo "persi" tra strade e stradine prima di arrivare al porto.

Visitato a Luglio 2011
liguria
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“vista meravigliosa!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2011

in sette minuti di salita dal centro (è attaccato anche alla parte storica del bryggen), si vede tutta la città e la costa norvegese frastagliata con insenature ed isolette: bellissimo. soprattutto se c'è una bella giornata! per i bimbi organizzano anche una caccia al tesoro in mezzo al bosco con piccolo premio finale. c'è ovviamente un bar e ristorante che però non ho usato.

Gli utenti che hanno visto Mount Floyen and the Funicular (Floibanen) hanno visto anche

Conosci Mount Floyen and the Funicular (Floibanen)? Condividi la tua esperienza!