Recensito 26 settembre 2014

Uno dei migliori ostelli in cui sia mai stato. Anche se leggermente fuori dalla città è raggiungibile in 15 minuti ed è ben servito da tram e bus. Situato su di una collina e circondato da un parco, grazie alla sua posizione la sera ci si può rilassare fuori sulle panchine a chiaccherare leggere o giocare. Stanze pulite cosi come i bagni in comune, punto forte è la cucina: spaziosa dotata di molti punti fuoco, diversi forni, dispense e frigoriferi dove lasciare le proprie cose. Buona ed abbondante la colazione, personale gentile. Adatto a chi viaggia zaino in spalla ma anche a coppie e famiglie.
Non molto distante si trova il quartiere principale della vita notturna di Oslo.

• Ha soggiornato a: ottobre 2013 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 agosto 2014 da dispositivo mobile

Non sembra un ostello, e' ubicato su una collina con vista su oslo dall'alto spettacolare, servizi impeccabili, cucina bella e ben attrezzata a disposizione. Molto adatto anche per i bambini con vari giochi a disposizione, noi abbiamo soggiornato in una camera con bagno e doccia. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato a: agosto 2014
Recensito 22 ottobre 2013

L'ostello offre camere da 3 o più persone, con letti separati, la camera è molto piccola e nella maggior parte con letti a castello, il bagno è molto stetto ma in sostanza è molto pulito.
Di solito questa struttura offre la prima colazione e nella hall ci sono macchinette di snack e bevande.
A pochi minuti dalla metro, in 2 minuti si raggiunge il centro.

• Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 febbraio 2013

Ho soggiornato per due notti ad agosto 2012 all'ostello della gioventù di Oslo, città notoriamente cara e dal rapporto qualità/prezzo degli alloggi non proprio buono. Volendo cercare di risparmiare abbiamo scelto quest'ostello che oltre ad un prezzo più basso rispetto a strutture equivalenti offriva anche la prima colazione inclusa. Il prezzo è stato di circa 40€ a persona a notte per una stanza ad uso doppio; essendo un ostello non hanno doppie vere e proprie e non hanno letti matrimoniali, inoltre c'è da pagare un extra per le lenzuola o portarle da casa, ma è tutto ben spiegato sul sito internet dell'ostello. Nel complesso la struttura è buona ma credo sia più adatta ai giovani e ai viaggiatori in cerca di posti economici e a chi prevede una sosta di più giorni in città, così da risparmiare di più. La stanza in cui abbiamo dormito aveva due letti a castello ma era riservata a noi, lo spazio per due era minimo, non so come avremmo fatto in quattro. Il bagno era piccolo e la doccia separata dal resto dei servizi solo con una tenda, quindi facilmente si allagava. In compenso la stanza era davvero tranquilla e la qualità del sonno buona. La colazione non era molto varia ma con un'ottima scelta tra dolce e salato e servita in una sala accogliente. Alla reception sono stati molto cortesi e disponibili, il wi-fi gratuito funzionava senza problemi e all'esterno della struttura c'è un'area verde con tavolini. Sicuramente il punto dolente della struttura è la posizione un po' fuori dal centro, anche se ben collegata. Purtroppo in una città come Oslo in cui i principali punti di interesse sono concentrati nel centro cittadino e raggiungibili a piedi, essere fuori dal centro è penalizzante. La zona è davvero molto tranquilla e rilassante, forse anche troppo, la sera tornare in coppia o da soli non è troppo piacevole. Sconsiglio assolutamente di prendere la metro o l'autobus per muoversi da e per l'ostello, soprattutto al ritorno, una volta scesi infatti bisogna attraversare dei sottopassi un po' bui, non è piacevole. L'area è comunque sicura, ma il tram è il mezzo più veloce, diretto e comodo per questa struttura. Il problema è l'ostello è in cima ad una collinetta abbastanza ripida, quindi una volta scesi dai mezzi c'è una salita abbastanza seccante da affrontare. Inoltre, quando siamo arrivati potevamo percorrere la salita solo in un campo d'erba (impossibile con le valigie) oppure dall'altro lato, su una stradina che per metà non era asfaltata, il che ha comportato davvero uno sforzo enorme perché era difficilissimo far camminare i trolley.

In definitiva quest'ostello è consigliato a giovani e viaggiatori solitari e soprattutto a backpackers e a quanti cercano strutture con occasioni per socializzare e per risparmiare, data anche la possibilità di usare la cucina, e il buon abbattimento dei costi per soggiorni più lunghi (basta pensare ai soldi risparmiati anche per la colazione).

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 dicembre 2012

Siamo stati costretti a soggiornare in questo postaccio perchè ad Oslo è tutto carissimo e pensavamo che questa fosse la scelta più economica ma sopratutto vicino al centro invece ci siamo ritrovati a dover fare in tutto quasi un'ora di tragitto dalla stazione di Oslo fino a questa struttura cascante in cima ad una collina,quando siamo arrivati a parte che non ci sono stati chiesti neanche i documenti ci è stato chiesto invece un supplemento per le lenzuola di 10 euro ed in tutto ci siamo ritrovati a pagare 41 euro per una nottata da cani,ovunque andassimo la dentro c'era una costante puzza di piedi in quanto quasi tutti gli ospiti della struttura andavano in giro a piedi scalzi,le docce erano orribili,i bagni erano puliti ma risalivano al dopoguerra,nella stanza anzi nella camerata da 4 qualsiasi cosa puzzava,i cuscini erano lerci,la trapunta del letto era lercia ed i materassi erano gialli,ovviamente c'era puzza di piedi anche li,le lapadine della notte erano montate su abatjour di ferro arrugginito appuntito che se solo si sbatteva accidentalmente si finiva in ospedale,nella nostra stranza c'era una pazza esaurita che entrava ed uscita a qualsiasi ora della notte con la sigaretta in mano e rigorosamente a piedi scalzi e dentro quella stanza teneva il tavolo pieno di spazzatura e di bicchieri di caffè di carta usati da una settimana,per l'indomani abbiamo chiesto la colazione al sacco e ci hanno dato tre fette di pane nero duro con qualche marmellatina vomitevole,insomma è stata un'esterienza così da incubo che la notte successiva abbiamo deciso di pernottare in aereoporto,sconsiglio vivamente questo posto che fra l'altro è anche lontano dalla fermata dell'autobus e non ci sono presenti neanche indicazioni una volta arrivati la,non ci andate se non volete beccarvi le piattole!ps.il wi-fi non funzina!

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con gli amici