“RUFFINO... Finalmenteeeeee!!!”

Ruffino Ristorante Italiano
Al n.6 in classifica su 1.480 Ristoranti a Oslo
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“RUFFINO... Finalmenteeeeee!!!”
Recensito il 26 agosto 2011

Dopo aver letto le numerose favorevoli recensioni su Tripadvisor, ecco che la sera del 15 agosto, di ritorno da una splendida gita a Drobak, decidiamo di cenare al ristorante Ruffino. Purtroppo ci va male: 1° perchè son quasi le 22 e poco dopo scopriamo che per una cena in Novergia è piuttosto tardi, 2° perchè il ristorante ha riaperto oggi e tutti i piatti a base di pesce non si possono degustare perchè il pesce è finito!
Rimaniamo comunque positivamente impressionati dalla cortesia e correttezza del personale e decidiamo di prenotare una cena per il giorno dopo verso le 20.30.
La sera seguente, più o meno puntuali, ritorniamo in questo delizioso ristorante e decidiamo di aprire con due risotti di mare e un piatto di tagliatelle gamberi e zucchine, come secondo, un piatto a base di carne, dell'ottimo fagiano che ci divideremo in tre, due bicchieri di bianco e acqua naturale e per dessert due squisitissimi tiramisù, una panna cotta e un caffè espresso "all'italiana". La cena è stata molto soddisfacente, resa piacevole anche dalla bella chiaccherata tra una portata e l'altra con i ragazzi che ci hanno servito, Thomas, italiano DOC e il suo collega invece norvegese DOC ma con un italiano impeccabile!
L'ambiente è adatto sia per una cena informale che per una cena romantica o di lavoro, in ogni circostanza sono certa che i ragazzi siano in grado di far sentire tutti a proprio agio grazie alla loro professionalità unita alla simpatia e all'ottima padronanza di più lingue. I piatti, anche se alcuni giustamente rivisitati alla norvegese, sono cucinati con il tipico stile italiano e ogni abbinamento trova la sua gustosa collocazione.
Qui, se dal menù ordini il risotto o la pasta, sicuramente non corri il rischio di trovarti nel piatto una poltiglia di chicci scotti o una montagna di spaghetti che galleggiano in un liquidoso mix di mascarpone, senape o chissà che altro.. :-)
Non me ne voglia il resto del mondo, ma credo che la cucina italiana sia la migliore e nonostante sia nostra abitudine una volta all'estero sperimentare tutti i piatti tipici del posto, questa volta abbiamo dovuto "ripiegare" spesso a soluzioni di pranzi o cene con qualcosa di più simile alla nostra alimentazione...
Quindi, tutti da RUFFINIIIIIIIIIII!!!!!!!!
... e grazie ancora di cuore a Thomas per gli ottimi consigli e al suo collega norvegese che ci ha fatto conoscere qualcosa in più della sua splendida terra..

• Visitato a Agosto 2011

1.051
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Teramo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ottima qualità ma i prezzi...”
Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo mangiato molto bene, ma i prezzi non sono proprio bassi come viene descritto qui su tripadvisor.
- 2 antipati di affettati
- 2 lasagne e 1 piatto di penne al ragù
- acqua
684 corone = 87 euro
Le portate sono state molto buone, i camerieri sono tutti simpatici e cordiali.
La posizione è buona, praticamente a fianco al palazzo reale.
Consigliato.

• Visitato a Agosto 2011
Aosta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“un ottimo ristorante”
Recensito il 30 luglio 2011

Abbiamo visitato oslo in giugno una bellissima citta. Ci hanno consigliato il ristorante Ruffino che e situato davanti alla villa reale. Siamo stati accolti con molta professionalita, abbiamo mangiato come primo dei ravioli fatti in casa, erano ottimi. di secondo abbiamo preso dell'agnello che era della stessa qualita del primo. tutto accompagnato da un ottimo vino delle marche. Il servizio era molto curato e atmosfera veramente italiana,Vi posso garantire che se un giorno torneremo ad Oslo andremo sicuramente al Ruffino, Ve lo raccomando !!

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Sentirsi in italia, davanti al palazzo del re in Norvegia, sei a casa”
Recensito il 27 maggio 2011

Uno spettacolo, un'accoglienza da perfetto ristorante italiano, Qualita e cortesia mischiati al buon gusto sono una ricetta che non sbaglia mai, in questo specifico caso sono addirittura associati alla gran classe del titolare che con grande signorilità ha costruito un ambiente tipicamente italiano nel centro che conta di Oslo. Quando entri in un posto del genere ti dimenticheresti volentieri di uscirne, ma quando proprio dovrai farlo ti sentirai orgoglioso di essere italiano. Complimenti e grazie di esistere.
p.s. Se volete bere un buon vivo chiedete direttamente al sig Mauro cosa associare al vs. Menu vi sentirete coccolati da atmosfere italiane

Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Una piccola Italia”
Recensito il 23 maggio 2011

Abbiamo cenato in 4 con primi a base di pesce, buoni devo dire ma un pò troppo speziati(pepe) magari precisate di evitarlo, per gustare meglio il piatto! Consiglio le tagliatelle, tra le scelte.. Servizio molto attento al cliente, con mescita d'acqua continua. Si sta proprio bene, ottima atmosfera, musica italiana, anche la carta dei vini, sapientemente scelta. TUTTO lo staff é Italiano, padre, figlio e figlia! Pagato circa 90)

Gli utenti che hanno visto Ruffino Ristorante Italiano hanno visto anche

Oslo, Valli orientali
Oslo, Valli orientali

Conosci Ruffino Ristorante Italiano? Condividi la tua esperienza!