“Wiener Schnizel”

Al n.68 in classifica su 4.105 Ristoranti a Vienna
Fascia prezzo: 0 US$ - 32 US$
Cucina: Tedesca, Austriaca, Europea, Centro europea
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Old University Quarter
Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“Wiener Schnizel”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono andata con un gruppo di amici/colleghi. Ci siamo accodati nel vicoletto, abbiamo aspettato una buona mezz'ora per entrare..con tanto di acquazzone, e non hai molto riparo! E' consigliabile prenotare, a noi era stato detto che non accettavano prenotazioni, invece arrivati li' il cameriere ci ha detto che se avessimo voluto evitare la coda avremmo dovuto prenotare..boh!... Un cameriere ci viene incontro e non molto garbatamente ci dice che dobbiamo aspettare ancora almeno un'altra buona mezz'ora..poco dopo un altro cameriere, molto più cortese ci fa subito accomodare. Siamo in 7 e in 7 ordiniamo la Wiener Schnitzel. Il contorno è di insalata mista e patate in insalata, che buona! Ordiniamo dell'acqua e 2 bottiglie di Blau Burgunder, dolce rispetto a quello altoatesino, ma buono anch'esso. Non servono Coca cola & co, ma solo limonata gasata. Il servizio è veloce. La cotoletta è grande come una pizza, infatti solo 2 di noi sono stati in grado di finirla. Abbiamo speso a testa €27. Ci sono altri piatti nel menù, ma qui si viene solo ed esclusivamente per la W Schnitzel. Provare per credere!

2.601
Azzate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“LA Wiener Schnitzel”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Ottimo ristorante austriaco con piatti tipici tradizionali. Ovviamente nella prima pagina del menù sono segnate diverse tipologie di Schnitzel anche se la più gettonata è la Figlmueller Schnitzel (così grande da poterla mangiare in due!)
Sono due ristoranti distanti 50 metri l'uno dall'altro, uno più formale (e più caro), mentre l'altro (senza il giardino, con una porta più piccola) è MOLTO più grande e più veloce come servizio.
Prezzi giusti per le dimensioni, birre ottime.

• Visitato a Giugno 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Sempre aperto e buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Figlmueller ha la sua specialità nelle carni e nei vini.
Suggerisco di non andare nella sede storica, ma nel nuovo ristorante (dietro l'angolo rispetto alla sede storica).
Molto positivo il fatto che il ristorante ha degli orari di apertura molto ampi ... sino a tardi la sera.

• Visitato a Maggio 2012
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“ma ne vale la pena??”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Tutta sta fila per una shnitzel, che poi vuoi mettere una cotoletta alla milanese
(è chiaro che radetzky venuto a milano, l'ha assaggiata, s'è fatto dare la ricetta, è tornato a vienna e ci ha costruito sopra un impero..)
Comunque, buona si, anche la tipica insalata di accompagnmento, ma non tanto da farci la fila... E soprattutto andare solo nel locale più vecchio, nel vicoletto, e non in quello recente e più grande verso cui tentano di dirottare tutti i turisti... a mio parere a Vienna c'è di meglio, e anche in quanto a simpatia i camerieri hanno parecchio da imparare...

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Caratteristico, affollato ma molto piacevole.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Seguendo diverse recensioni e consignli riguardo a questo celebre locale di VIenna, noto per la sua smisurata wiener schnitzel, ci siamo diretti nella sede storica, in un piccolo vicolo molto caratteristico, ma, alle 8:30 di sera, ci han mandati via dicendo che non ci sarebbe stata più speranza di mangiare lì (?!?!).
Ci siamo quindi recati nella sede nuova, a 200 m da quella vecchia, dove, con un'attesa molto ragionevole, 10 minuti nonostante il locale fosse pieno, ci hanno fatti sedere.
Il locale è molto bello, accogliente e curato nonostante sia sempre affollatissimo, non è proprio intimo e silenzioso ma comunque piacevole.
La wiener schnitzel è grossa quanto una pizza, ed è molto buona, consigliabile la birra come coadiuvante perchè è veramente grande! Anche glia altri piatti assaggiati sono stati veramente deliziosi e soddisfacenti.
Consiglio questo ristorante per tanti motivi, anche se un po' affollato e se la simpatia del personale non è proprio spiccata.

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Figlmueller hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Figlmueller? Condividi la tua esperienza!