“Sempre aperto e buono” Punteggio 4 su 5

Al n.66 in classifica su 4.069 Ristoranti a Vienna
Fascia prezzo: 0 US$ - 32 US$
Cucina: Tedesca, Austriaca, Europea, Centro europea
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Old University Quarter
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Sempre aperto e buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

Figlmueller ha la sua specialità nelle carni e nei vini.
Suggerisco di non andare nella sede storica, ma nel nuovo ristorante (dietro l'angolo rispetto alla sede storica).
Molto positivo il fatto che il ristorante ha degli orari di apertura molto ampi ... sino a tardi la sera.

• Visitato a Maggio 2012

Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“ma ne vale la pena??”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Tutta sta fila per una shnitzel, che poi vuoi mettere una cotoletta alla milanese
(è chiaro che radetzky venuto a milano, l'ha assaggiata, s'è fatto dare la ricetta, è tornato a vienna e ci ha costruito sopra un impero..)
Comunque, buona si, anche la tipica insalata di accompagnmento, ma non tanto da farci la fila... E soprattutto andare solo nel locale più vecchio, nel vicoletto, e non in quello recente e più grande verso cui tentano di dirottare tutti i turisti... a mio parere a Vienna c'è di meglio, e anche in quanto a simpatia i camerieri hanno parecchio da imparare...

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Caratteristico, affollato ma molto piacevole.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Seguendo diverse recensioni e consignli riguardo a questo celebre locale di VIenna, noto per la sua smisurata wiener schnitzel, ci siamo diretti nella sede storica, in un piccolo vicolo molto caratteristico, ma, alle 8:30 di sera, ci han mandati via dicendo che non ci sarebbe stata più speranza di mangiare lì (?!?!).
Ci siamo quindi recati nella sede nuova, a 200 m da quella vecchia, dove, con un'attesa molto ragionevole, 10 minuti nonostante il locale fosse pieno, ci hanno fatti sedere.
Il locale è molto bello, accogliente e curato nonostante sia sempre affollatissimo, non è proprio intimo e silenzioso ma comunque piacevole.
La wiener schnitzel è grossa quanto una pizza, ed è molto buona, consigliabile la birra come coadiuvante perchè è veramente grande! Anche glia altri piatti assaggiati sono stati veramente deliziosi e soddisfacenti.
Consiglio questo ristorante per tanti motivi, anche se un po' affollato e se la simpatia del personale non è proprio spiccata.

• Visitato a Aprile 2012
Turin, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Una cotoletta impanata da Guinness dei primati”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Sono stata in questo ristorante perchè mi avevano detto che andare a Vienna e non provarlo sarebbe stato un sacrilegio: confermo! Qui ho mangiato la Wienerschnitzel, cioè quella che noi in Italia chiamiamo bistecca alla milanese, più buona della storia! Va detto anche, per rendere l'idea, che le dimensioni di questa cotoletta sono quasi l'equivalente di una nostra pizza... Beh, l'ho finita! E considerando il fatto che a me le impanature non piacciono e che la carne solitamente la mangio alla piastra, beh, è chiaro che era veramente la fine del mondo!

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Solo se non hai fretta”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Durante i pochi giorni di permanenza a Vienna, ho avuto modo di fare una bella scorpacciata di Wiener Schnitzel e quella mangiata in questo ristorante, è sicuramente quella che ho preferito!
La carne era morbida, ben cotta e molto abbondante; gradevole anche l' insalata, nonostante il condimento, in genere troppo pesante per i miei gusti.
Discreta scelta di vini alla mescita, alcuni anche di alta qualità.
Il locale non è piccolo, ma decisamente affollato, non mi sentirei di consigliarlo a famiglie con bambini.
Il personale non è molto cordiale e l' attesa è stata un pochino lunga, ma l'esperienza complessivamente è stata positiva...se avete un pò di pazienza può valerne la pena!

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Figlmueller hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna
Vienna, Regione di Vienna

Conosci Figlmueller? Condividi la tua esperienza!