“Wiener Schnitzel...”

Plachutta
Al n.72 in classifica su 4.142 Ristoranti a Vienna
Fascia prezzo: 22 US$ - 28 US$
Cucina: Tedesca, Austriaca, Europea, Zuppe, Centro europea
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Centro storico
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Wiener Schnitzel...”
Recensito il 9 luglio 2012

Locale molto carino di Vienna. La Wiener Schnitzel è veramente ottima, viene servita con delle patate gustosissime.
Sicuramente da provare!!!

• Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 428 voti utili
“Wiener Schnitze - Dicasi cotoletta alla milanese”
Recensito il 14 giugno 2012

Ho chiesto al concierge dell'albergo dopo poter mangiare una buona Wiener Schnitze e insieme al collega quadi coralmente mi segnalano il Plachutta!
Posto veramente molto bello, accogliente, e con personale davvero brillante.
Ho mangiato in veranda e siamo stati coccolati dagli inservienti in tutto.
Ottima Wiener Schnitze, ottima birra, costo assolutamente proporzionato (2 secondi, 2 contorni di patate arrosto a volonta', 2 dolci con marmellata eccezionale, 2 birre) 74€.
Ho ordinato senza guardare il menu' e i prezzi, pertanto mi aspettavo una legnata visto che siamo in centro di Vienna... invece, per una volta e' stata una piacevole sorpresa.
Consiglio vivissimamente ma ricordatevi di prenotare prima, nel mio caso lo ha fatto direttamente il concierege.

• Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“ottimo cibo, servizio non al massimo”
Recensito il 29 maggio 2012

Sono stato in queto ristorante lo scorso 13 maggio, previo consiglio del mio hotel, il ristorante era pieno e cosa più importante, pieno di locali, cosa molto rassicurante, infatti il cibo era veramente buono, ben servito e con molta scelta.
Mi hanno colpito molto i piatti con gli asparagi bianchi... strepitosi, leggeri e ben presentati, per poi passare al bollito tipico, e da buon toscano non potevo non assaggiarlo... buonissimo, sembrava di essere a casa....
il prezzo in linea... due aperitivi, due bicchieri di vino, acqua, 2 antipasti, bollito e filetto, dolce, caffe e amaro: 100 euro.....
sono rimasto molto contento, anche se il servizio non era dei migliori causa affollamento del locale.

caravaggio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“Tafelspitz spaziale”
Recensito il 27 maggio 2012

Girovagando per il centro storico di Vienna all'ora di pranzo quasi per caso siamo entrati da Plachutta è stata una piacevolissima sorpresa.Il posto molto carino ed ordinato ha tavoli sia all'interno che all'aperto,il personale molto professionale vi consiglierà sui piatti del giorno e l'offerta tipica del locale con piatti regionali.Ho così assaggiato il Tafelspitz che consiste in carne di manzo bollita o meglio essendo un piatto unico vi viene servito prima del brodo con verdure,dopo vengono servite le fette di carne accompagnate da varie salse di solito bernese e al rafano accompagnate da patate e verdure.Il tutto è una cosa spaziale,la carne è magra e anche gli schizzinosi non faranno nessuna obiezione su questo piatto che a onor del vero all'estero non è molto conosciuto,ma sicuramente vale tanto.Tutta la carta menù è di ottima qualità ed il servizio eccellente mentre il prezzo rimane ragionevole, anche nella carta vini l'offerta è ampia ed i prezzi corretti specie con i vini locali.

Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“ottima cena tradizionale”
Recensito il 12 maggio 2012

Il ristorante Plachutta è situato a circa 5 minuti a piedi dallo Stephansdom, nel cuore di Vienna. L'ambiente è curato ma informale ed il servizio molto buono. Il piatto forte di questo ristorante è il Tafelspitz, il bollito misto, e quindi provarlo ci è sembrato quasi un obbligo! Devo dire che, nonostante non sia un amante del bollito, servito in modo così impeccabile (accompagnato da crema di spinaci, spaghetti, patate arrostite e pane nero) mi ha conquistato. Oltre al Tafespitz abbiamo preso anche la Wienerschnitzel, la migliore che ho assaggiato in città! Nella stessa via c'è anche un altro ristorante famoso proprio per la Schnitzel ma devo dire che non regge il confronto con Plachutta (ne come cucina, ne come servizio).

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Plachutta hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Plachutta? Condividi la tua esperienza!