“Bollito doc”

Al n.76 in classifica su 4.193 Ristoranti a Vienna
Fascia prezzo: 20 US$ - 28 US$
Cucina: Austriaca
Per: Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Centro storico
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Bollito doc”
Recensito il 2 aprile 2012

Se volete davvere mangiare un ottimo bollito allora non potete non andare da Plachutta. La zuppa ti viene servita in una pentola ed è sufficiente per almeno due persone. ovviamente è possibile ordinare anche altri piatti della cucina tipica viennete, tutti ottimo. Non è molto economico, si spende dalle 30 alle 40 euro a testa circa.

2.199
  • Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Ottimo, anche se sempre troppo affollato!”
Recensito il 19 marzo 2012

Siamo stati al Plachutta di sera, di mercoledì, abbiamo telefonato alle 20:00 per fare la prenotazione, ma ci è stata confermata solo per le 10 perchè era tutto piano... Quando siamo arrivati il locale, molto grande, era ancora stracolmo di avventori, e c'era molto gente in coda.. per cui: prenotate per tempo! ... il locale è sempre molto frequentato, in parte da turisti ma prevalentemente da viennesi, tutto il giorno e fino a tardi...
In ogni caso alle dieci abbiamo avuto il nostro tavolo, anche se per tutto il tempo abbiamo continuato a sentirci inghiottiti in un vortice, tale era la confusione! ... Abbiamo ordinato e siamto stati serviti in tempi rapidissimi... l'efficenza qui è al top...
Le portate del menù non sono molto numerose, sono tutte principalmente di carne, ma sinceramtne quello che abbiamo preso era davvero apprezzabilissimo.
La zuppa all'aglio molto molto buona; poi lo Zwiebelrostrbraten e il Taflspitz, anche questi buonissimi... il tutto servito in maniera estremamente gradevole, con i pentoloni portati direttametne a tavola, e tante piccole padelline con i vari contorni...

Insomma, sinceramente lo consiglio perchè abbiamo molto apprezzato la qualità dei piatti e anche il modo particolare in cui vengono serviti... tuttavia bisogna essere consapevoli di dover mangiare in una sorta di bolgia costante, avrei preferito cenare godendomi una serata fra amici.. invece abbiamo cenato e subito siamo andati via proprio perchè il locale era troppo affollato!

• Visitato a Marzo 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“Sarà che il bollito non mi fa impazzire..”
Recensito il 8 marzo 2012

Ci si va soprattutto per il famoso tafespiltz che è l'equivalente del nostro bollito di manzo. L'ambiente è classico e curato, il personale professionale ma con quell'aria da ristorante di successo per cui 'se ci sei bene, sennò fa lo stesso'..
Eravamo ospiti con menu fisso per cui ho potuto assaggiare solo il bollito molto buono accompagnato da patate con più burro fritto che patate (succulenti..), spinaci e varie salsine. Il bollito è preceduto da un sontuoso consommè che mi ha ricordato quello della mia zia del nord Italia. Per dessert il solito grassissimo e pannosissimo dolce viennese. Vini banali e conto che non saprei dirvi.
Nothing special but good.

Visitato a Marzo 2012
Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 216 voti utili
“I maestri del bollito alla viennese”
Recensito il 27 febbraio 2012

Consigliamo caldamente di prenotare prima di arrivare a Vienna. Si tratta di un locale rinomato e molto frequentato dagli stessi viennesi. Abbiamo agguantato un tavolo per domenica. Abbiamo ordinato due tafelspitz con contorno di crema di spinaci (contorno extra). Abbiamo avuto l'impressione che i camerieri, quasi tutti uomini, fossero parecchio stressati e troppo indaffarati. Ad esempio, quando ci hanno servito il bollito, assieme a varie salsine, non hanno spiegato affatto cosa c'era nelle salsiere e ci hanno abbandonato con diversi tegami di rame davanti. In fondo, dovevano almeno dare una spiegazione. Abbiamo fermato uno di corsa per sapere se dovevamo versarci noi il brodo e cosa fare...e a quel punto ci ha detto che poteva farlo lui. In fondo, un piatto così articolato meritava una spiegazione, almeno su cosa abbinare a cosa. E così abbiamo scoperto che il midollino dell'osso andava estratto con il coltello, spalmato sul crostino di pane, salato e pepato. La carne era tenera come il burro e tutti i sapori erano armonici. Ottimo piatto unico. Con due birre e due bolliti, il conto si aggira sui 70 euro. Lo consiglio, magari non venite di sabato o domenica sera e nei giorni di festa. Hanno tre locali a Vienna. Il nostro era il più centrale. Da qui l'affanno generale.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensito il 25 febbraio 2012

E' consigliato prenotare ma il servizio prenotazione è facile e veloce. Una volta entrati nel ristorante si è subito accolti da uno stuolo di camerieri ben vestiti e molto servizievoli. Non si può non prendere il Tafelspitz. Consiglio di dividerne uno, la possibilità è compresa nel menù. Le porzioni sono molto abbondanti.
In due abbiamo speso circa 60 €, un prezzo onesto per la qualità del servizio e del cibo.
Consigliato.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Plachutta wOLLZEILE hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Plachutta wOLLZEILE? Condividi la tua esperienza!