“Ottima esperienza”

Austria Trend Hotel Savoyen Vienna
Classificato al n.43 di 360 hotel a Vienna
“Ottima esperienza”
Recensito il 17 aprile 2012

Struttura molto bella, a poche centinaia di metri dall'inizio del vero centro della città. L'albergo appartiene alla catena Austria Trend, hotel belli e funzionali ma non lussuosi. Anche se questo non rappresenta un problema vista la qualità dell'albergo. Le camere sono spaziose (ho preso una junior suite) e silenziose. Ottima la colazione mentre manca il wifi nella stanze (disponibile sono nelle aree comuni). Alla reception forniscono il vecchio cavetto per un internet abbastanza veloce. Ad ogni modo il giudizio è positivo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
  • Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Recensito il 14 febbraio 2012

Non conoscendo Vienna, ed in vacanza per l'Immacolata con la mia fidanzata ed una coppia di amici, il mio timore principale era la location dell'hotel. Alla fine la paura si è rivelata sbagliata. L'hotel è nelle immediate vicinanze del Karntner ring (strada che circonda il piccolo centro storico) e della Schwarzenbergplatz, a ridosso del Belvedere (residenza degli Asburgo, ora bellissimo museo con opere di Kilmt): ottimo, quindi, per fini turistici: inoltre, si trova all'interno di un palazzo storico, è molto ben tenuto, e nell'occasione del Natale anche addobbato con discrezione ed eleganza (bellissimo il grande albero di Natale al centro della hall). Ho trovato la camera abbastanza spaziosa, ben insonorizzata, ed arredata con buon gusto. La permanenza è resa molto piacevole, complice l'ottimo impianto di climatizzazione. I servizi offerti fanno dell'hotel una struttura dove ci si può piacevolmente intrattenere: la TV riceve qualche canale italiano (tra cui RAI1), la sauna ed il bagno turco ben allestiti con accappatoi disponibili all'uso, centro benessere molto professionale, bar dell'hotel con ottima musica d'intrattenimento. Abbiamo fatto, per scelta, colazione sempre fuori, così come non siamo mai stati al ristorante dell'hotel, quindi non saprei dire in merito. Il servizio è stato praticamente impeccabile: dal check'in alla partenza tutto lo staff si è dimostrato molto preparato, disponibile a fornire indicazioni turistiche e a dare supporto per una piacevole vacanza. Il resoconto finale è che questa struttura ha contribuito notevolmente a farci godere in piena spensieratezza la città, contribuendo attivamente anche nel risolvere i classici piccoli imprevisti di un viaggio di piacere. Tornando a Vienna non potrò che ripetere l'esperienza.

Recensito il 7 febbraio 2012

L'albergo è bello, si trova a pochi minuti a piedi dalla metropolitana e ad una decina di muniti dal centro della città. La camera che abbiamo avuto era bella, grande, pulita e con tutti i confort, era al 6° piano e su una strada laterale, quindi anche silenziosa. Si mangia anche bene.
L'unica cosa negativa, molto negativa è che mi hanno addebitato il costo della colazione e lo hanno fatto in un modo a dir poco scortese e poco professionale: al momento del check-out ho pagato con la carta di credito le 4 notti e tutti i vari extra, mi hanno ringraziato, ho ringraziato e sono partito con una delle limousine dell'albergo. 5 minuti dopo che stavamo già in macchina, l'autista fa una brevissima telefonata e 10 secondi dopo mi arriva sul cell un messaggio di avviso che era stato fatto un addebito di 88,00 euro dall'albergo. Li chiamo e mi dicono che si trattava della colazione per 4 giorni. Nonostante io abbia fatto notare che al momento del check-out mi avevano detto che era tutto a posto, ma soprattutto che per due notti la colazione era inclusa nel pacchetto della Boscolo e anche sul loro sito c'è scritto che la colazione è inclusa, la signorina con cui parlavo mi ha molto maleducatamente detto che avevo torto, che mi sbagliavo e che quindi dovevo pagare gli 88,00 euro. Ho detto loro che non potevano usare la mia carta senza la mia autorizzazione e senza la mia firma ma non c'è stato niente da fare. Secondo me erano d'accordo con l'autista... Ormai eravamo sull'autostrada per l'aeroporto e non potevamo tornare indietro, ma appena sono arrivato a casa tramite la mia banca e MasterCard ho negato l'autorizzazione al pagamento.
Quindi l'albergo è molto bello e lo consiglio nonostante la "fregatura" e la maleducazione della signorina con cui ho parlato al telefono, ma al momento della prenotazione specificate che sul sito c'è scritto che la colazione è inclusa e fatelo presente al momento del check-in!!!
Altro consiglio, non andate nel ristorante accanto all'albergo, anche se consigliato dallo staff al front-desk, il proprietario è di una maleducazione estrema: a me e a mia moglie voleva costringerci ad andare nella zona fumatori nonostante ci fosse mia figlia di 1 anno e mezzo perché il tavolo che ci era stato dato serviva a 4 ragazzi arrivati poco dopo di noi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
Recensito il 27 gennaio 2012

Hotel quattro stelle, totalmente ristrutturato. Grandiosa hall come tutto l'albergo: camere matrimoniali enormi, dotate di tutti i confort, con piccolo salottino con tv, doppi servizi con vasca e doccia, insonorizzazione perfetta, arredo ultramoderno raffinato nella sua semplicità. Ottima e varia colazione a buffet compresa nel prezzo. Piccole aree fitness e sauna, poco frequentate e quindi godibili. Buona accoglienza alla reception (con qualche difficoltà nel parlare italiano pur essendo l'albergo pieno di italiani), nessun problema con l'inglese.
Comodo parcheggio interrato sotto l'albergo e direttamente comunicante con lo stesso con ascensori alla tariffa giornaliera di € 25.
A due passi dal Belvedere con il tram si arriva in 5 min in pieno centro.
Costo camera matrimoniale superior per notte € 145 (al ponte dell'Immacolata in piena stagione di mercatini di Natale!)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Prato, Italia
Recensito il 11 gennaio 2012

Per il ponte dell'Immacolata ho soggiornato all'hotel Savoyen con la mia compagna, abbiamo effettuato una prenotazione tramite internet e non avevamo precisamente idea della collocazione dell'hotel ne della sua tipologia, sapevamo solo che era un ottimo hotel leggermente decentrato rispetto al centro della Città.
Arrivati in zona siamo rimasti favorevolmente sorpresi della scelta effettuata, l'Hotel non è così lontano dalle maggiori attrazioni turistiche Viennesi e situato subito alle spalle dal Belvedere e di fronte dall'ambasciata Italiana.
Il centro è facilmente raggiungibile a piedi, ma comunque proprio di fronte c'è la fermata della metro N 71 che viaggia verso il ring (2 fermate).
L'Hotel è veramente Bellissimo e spettacolare, un Ingresso sontuoso ed una Hall da favola, con un colpo d'occhio da lasciare stupefatti.
Il personale è estremamente cortese a cominciare dallo staff di reception fino all'addetto ai bagagli , mi hanno fornito tutte le indicazioni per rendere piacevole il mio soggiorno in Austria.
Sorpresa tra le sorprese la camera, veramente spaziosa e dotata di tutti i confort, addirittura era presente un comodissimo salottino con divano e tavolino, angolo bar (vero) tv flat screen 32" .
Siamo stati benissimo, non abbiamo usufruito sempre del parcheggio tra l'altro molto comodo e a buon prezzo, perché era facilissimo parcheggiare in zona nei giorni festivi.
Ripeto che la leggera distanza dal centro non ha pesato per niente, anche perché proprio accanto all'hotel al numero 8 sulla rennweg c'è la Salm Brau Klosterbrauerei che è una delle più antiche birrerie/ristorante di Vienna, dove abbiamo mangiato benissimo (se vai in Austria non è il caso di mangiare Pasta e Pizza :) ).
Concludendo spero di poter ritornare presto in quest'Hotel siamo stati proprio bene

Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo stati al savoyen per capodanno.avevamo una stanza superior..ragazzi una meraviglia!pulitissimo..petsonale molto gentile e super disponibile..veramente bello.solo due pecche.il parcheggio costa 25 euro a notte..ma si trova in strada tranquillamente di fianco l albergo..l altra pecca..il bagno di petali di rosa.....puzzavano di fumo...abbiamo scoperto che eran stati riciclati dalla serata di gala a capodanno.per il resto super...colazione abbondantissima!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
napoli
Recensito il 17 dicembre 2011

ottimo hotel ...molto nuovo...curato in ogni dettaglio...le stelle le merita tutte...le cene con il sottofondo musicale del pianista...il personale cortese, gentile disponibile in tutto...pulizia eccellente...la posixìzione è comoda non centralissima ma con fermata metro e tram e stazione all'aeroporto vicinissime ...nulla di negativo....super!!!

Consiglio sulle camere: lato panoramico...le interne affacciano sul cortile dell'hotel...le migliori sono ai piani alti
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Wieden
Der Wilhelmshof
Der Wilhelmshof
N. 31 di 360 a Vienna
1.439 recensioni

Conosci Austria Trend Hotel Savoyen Vienna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Austria Trend Hotel Savoyen Vienna

Struttura: Austria Trend Hotel Savoyen Vienna
Indirizzo: Rennweg 16, Vienna 1030, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Landstraße
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 24 hotel per famiglie a Vienna
N. 25 hotel romantici a Vienna
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Vienna
N. 37 hotel di lusso a Vienna
Categoria hotel:4,5 stella/e — Austria Trend Hotel Savoyen Vienna 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, ACCOR, Expedia, Hotels.com, Agoda, Traveltool, S.L.U., Odigeo, Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Austria Trend Hotel Savoyen Vienna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoyen Vienna
Savoyen Hotel Vienna