“ottima soluzione in centro a Vienna” 4 su 5 stelle
Recensione di Radisson Blu Style Hotel, Vienna

Radisson Blu Style Hotel, Vienna
Classificato al n.46 di 369 hotel a Vienna
Lugano
“ottima soluzione in centro a Vienna”
4 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Ho pennottato 3 notti per il ponte dell' 8 dicembre.
Hotel di design molto moderno, nuovo e molto curato.
Le stanze sono ampie e dotate di ogni confort.
La posizione centrale, comodissimo per visitare a piedi il centro storico della città.
La colazione mi ha un po' delusa... buona ma non all'altezza dell'hotel.
Personale cortese.
Altra nota positiva: accesso Wi Fi gratuito.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Hotel nel centro di Vienna, a due passi dall'Hofburg e a 400 mt da Stephansdom, senza dover subire però il traffico di auto e persone di altre strade. Servito in modo ottimo dalla Tube. Stanze spaziose e ben curate. Bagni di grandi dimensioni. Accesso free wi-fi. Personale molto piacevole 7/7 24/24h.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Ho pernottato per 2 notti tra fine agosto e settembre per lavoro (congresso). L'hotel è minimal, ma con attenzione ai dettagli. La reception è un pò sacrificata all'ingresso ma il personale è gentile. La colazione è da hotel di medio alto livello con possibilità di avere anche le omelette espresse. Il caffè come sempre all'estero non si avvicina minimamente a quello italiano...di fatto l'unica pecca. La camera è spaziosa con un atrio con divano sedie e tavolino, il letto è ampio e comodo, c'è anche una scrivania e uno schermo piatto da 42 pollici dove si vedono solo i canali RAI oltre alla Cnn etc.. Il bagno è molto bello, con vasca e doccia separate: ottimi i prodotti in dotazione (shampo e body lotion).
I prezzi sono sicuramente elevati ma di fatto dietro l'angolo c'è il corso principale con i negozi di griffe, e si è ad un passo dalla scuola spagnola di equitazione. Posizione eccellente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Parma
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

L'hotel Radisson è situato in ottima posizione nel centro storico di Vienna vicino alle principali attrazioni turistiche della città. Anche steticamente gode di un "pedigree" di tutto rispetto. Ricavato da un ex edificio bancario progettato da un allievo dell'arch. Wagner, gode sicuramente di un certo fascino attestato dalla qualità degli spazi soprattutto al piano terra. Inoltre, nella più pura tradizione Radisson, ha un design curato e ricercato nonchè estremamente originale e certamente gli spazi comuni posti al piano terra meriterebbero le 5 stelle di cui si fregia l'hotel. Dico meriterebbe e non merita, perchè in realtà tutti gli aspetti positivi di questo hotel si fermano qui. Al mio arrivo ho dovuto togliere le valigie dalla mia auto, portarle fin dentro l'hotel e dopo aver aspettato inutilmente svariati minuti, ho capito che dovevo portarmele fino in camera. Da questo poi sono partiti una serie di disguidi; il televisore non aveva canali italiani, le tende delle finestre non si potevano aprire e il sistema internet Wireless (gratuito) non funzionava. Disguidi che possono verificarsi ma ciò che è grave è il fatto che nessuno di questi sia stato risolto. Inoltre è la prima volta in vita mia che in un hotel 5 stelle, durante i 3 giorni di pernottamento, non mi venisse mai cambiata la biancheria del letto. E' una cosa incredibile. E le camere? Molto grazioso e piena di personalità la camera standard che avevo preso. Anche la dimensione si è dimostrata più che adeguata ma se vi dovesse capitare di soggiornare all'ultimo piano (piano 6) sappiate che questo piano è sprovvisto di un valido sistema di ricambio aria (addirittura il bagno ne è sprovvisto!). Per cui all'occorrenza vi toccherà aprire le finestre della camera. Dubito fortemente che siano state costruite nel rispetto della normativa igienica ma questo è e se potete chiedete di soggiornatre ad un piano diverso. Cosa dire in conclusione... Se questo hotel fosse in un'altra città direi che non è altro che un buon 3 stelle e niente più ma siamo a Vienna e qui, tranne il Sacher, l'Imperiale e il Grand Hotel (il palais Coburg non lo conosco!), per il resto siamo ad un livello molto scarso. Per cui fatte le dovute proporzioni si potrebbe parlare di un onesto 4 stelle... austriache però!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Lo Style Hotel ha una posizione eccezionale, in Herrengasse, nel pienissimo centro di Vienna, in una via elegante di palazzi antichi; una delle posizioni, se non la posizione, migliore di Vienna!
Detto questo, è presentato da alcune guide come un 5 stelle di design; non è un hotel di design, è un gan bell'hotel, con tocchi contemporanei, ma non è di design, ci sono molti tocchi classici, soprattuttto nelle camere.
Prenotando con Expedia, abbiamo avuto una standard a un prezzo eccezionale; devo dire pero che se avessi pagato la camera full price l'avrei trovata ingiustificata. Molto cara la colazione, facoltativa, ma vicino ci sono degli ottimi caffè, dove costa un quarto.
E', a mio parere, un ottimo 4 stelle, ma non è un hotel di lusso.
In ogni caso, ho avuto un soggiorno perfetto, e ci tornerei senz'altro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Ticino
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2010

Ricevimento in albergo molto buono, check-in veloce.
La camera era abbastanza grande e spaziosa (camera superior, 5° piano), molto silenziosa.
Bagno equipaggiato e spazioso.
Posizione dell'hotel molto centrale, invece di prendere il taxi consiglio di prendere il treno CAT che porta direttamente in centro e poi proseguire con la metrò. Facendo così ho risparmiato soldi e come pure tempo!
Piaciuto: posizione, gentilezza, colazione.
Non mi è piaciuto: palestra, sauna, canali TV che saltano spesso.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
novara
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2010

Bell'Hotel, centralissimo e quindi comodo per due passi e visita in centro città.
Arredamento molto trendy, ottima accoglienza, personale disponibile immediatamente durante black out elettrico in camera. Considerando la posizione ed il tipo di camere, ottimo il rapporto con il prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Steigenberger Hotel Herrenhof Wien
Park Hyatt Vienna
Park Hyatt Vienna
N. 3 di 369 a Vienna
5.0 su 5 stelle 606 recensioni

Conosci Radisson Blu Style Hotel, Vienna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Radisson Blu Style Hotel, Vienna

Struttura: Radisson Blu Style Hotel, Vienna
Indirizzo: Herrengasse 12, Vienna 1010, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Inner City
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 26 hotel per viaggi d'affari a Vienna
N. 36 hotel per famiglie a Vienna
N. 39 hotel di lusso a Vienna
N. 40 hotel romantici a Vienna
Categoria hotel:5 stella/e — Radisson Blu Style Hotel, Vienna 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Rezidor, Expedia, Odigeo, Agoda, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Radisson Blu Style Hotel, Vienna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Radisson Blu Style Hotel, Vienna Hotel Vienna
Radisson Vienna