“un week end impeccabile”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Der Wilhelmshof

Der Wilhelmshof
Classificato al n.27 di 362 hotel a Vienna
Eco LeaderLivello Oro
Roma
“un week end impeccabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 novembre 2011

Abbiamo scelto questa struttura soprattutto per le recensioni positive lette su internet ed alla fine la nostra scelta si è dimostrata azzeccata e corrispondente a tutto cio' che abbiamo letto su internet. L'hotel, struttura 4 stelle meritate, si trova in una posizione strategica ossia vicinissimo alla fermata Praterstern, a sole 3 fermate dal centro. La struttura è ben curata, pulita ed il personale della reception molto cordiale. Ho viaggiato con due bambine piccole
( 18 mesi e 5 anni ) e ci hanno riservato una camera grandissima con ogni confort con un bagno spazioso. La colazione era varia sia dolce che salato. L'atmosfera dell'hotel era calda ed accogliente e tutto l'arredamento e gli accessori scelti con gusto. All'interno vi è un angolo bar dove è possibile collegarsi gratuitamente ad internet dove è possibile prendere anche un decente espresso.
In questo periodo inoltre tutta la struttura sia esterna che interna presenta decorazioni natalizie che contribuiscono a rendere tutto particolarmente affascinante.
Consiglio vivamente questa struttura a chiunque voglia godersi una vacanza a Vienna.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
  • Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

Davvero un ottimo hotel di Vienna. Da fuori può sembrare un po' vecchiotto ma da dentro nulla da dire: dall'arredamento particolare e moderno al personale dell'hotel, sempre molto gentile e disponibile (anche se parlano poco italiano, nonostante la molta affluenza).

L'albergo si trova a soli 2 minuti dalla fermata metropolitana di Praterstern (non dieci, come riportato sul sito dell'hotel), quasi due isolati facilmente percorribili a piedi. Inoltre alla fermata di Praterstern c'è l'unico Billa (supermercato) aperto fino alle 21:00 (a Vienna i negozi chiudono tutti alle 18:00).

Al piano terra dell'hotel si trovano 2 postazioni di computer dove poter navigare tranquillamente e indisturbati, il bar e diverse sale per gustare una ricca ed abbondante colazione che va dalle torte alla macedonia, dai salumi alle uova, dalla Nutella alle marmellate, dal cappuccino (Nespresso) al tè, dal succo d'uva a quello di mele (da provare!).

La stanza in cui abbiamo soggiornato (502) era pulita e molto silenziosa (lo è in generale anche tutto il quartiere) con moquette, 2 finestrelle, bagno con bidet e doccia, letto matrimoniale (2 materassi uniti), armadio, cassaforte elettronica, tv (nessun canale italiano, ndr), frigobar e tavolino con sedie.Da sottolineare che in stanza, come in tutto l'hotel, c'è il wifi gratuito (previa richiesta username e password alla reception).

Consiglio di munirsi di adattatore elettrico perché in Austria usano solo prese a 2 poli (e il mio portatile ne aveva 3, ndr).

Nelle vicinanze dell'hotel c'è un ristorante italiano (Il Castello), mai provato, un bar Aida e una pizzeria italiana (Dolce Vita) distante quasi 1 chilometro (in Austria non usano la nostra mozzarella italiana).

Consigliato vivamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Lugano, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 settembre 2011

Trattsi di un ottimo Albergo vicino il Praterstern, dove si puo prendere i mezzi publici, sia per Aereoporto che verso il centro di Vienna, il quale si puo raggiungere comodissimamente a piedi. L'hotel e pulitissimo e merita le quattro stelle. Sono rimasto impressionato, che alle quattro del matino mi è stato preparato una collazione abbondante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Perugia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Sono stato ospite la settimana scorsa.
Consiglio vivamente di tenere in considerazione questo hotel a chiuque voglia recarsi nella splendida Vienna, sia per un viaggio di paicere che per un viaggio d'affari.
Ottima collocazione. Ad un passo dalla fermata della metro, del treno proveniente dall'aeroporto e da quella del tram.
Zona tranquilla, come tutta la città daltrocanto, con l'ingresso al parco giochi ed allo stesso Prater praticamente difronte all'hotel stesso.
Più che ottimo rapporto qualità/prezzo.
Camera tripla molto ampia ed arredata con gusto.
Pulizia accurata in tutto l'hotel.
Colazione self ed assortita quanto basta per caricarsi in vista di lunghi tours cittadini.
Faccio i miei più sinceri complimenti e ringrazimenti agli operatori della reception per la disponibilità e la cortesia prestata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 15 agosto 2011

L'hotel di per se appare mediocre e piuttosto datato.
Il personale risulta molto gentile e disponibile ma davvero poco utile nelle indicazioni fornite.
La camera è pulita e i letti comodi e spaziosi, ma l'arredamento scarno e non molto di gusto. Il bagno è pulito e piuttosto spazioso, il phon era rotto e nonostante la nostra segnalazione al personale nessuno si è degnato di preoccuparsene.
La posizione è decisamente decentrata e il quartiere è semi-periferico e di notte poco raccomandabile.
Lati positivi: la fermata della metro e il prater a pochi minuti a piedi.
Durante la notte disturbavano molto i rumori provenienti dalle camere vicine.
In conclusione, si può senz'altro trovare di meglio ed ad un miglior rapporto di qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Padua, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 febbraio 2011

L'hotel è vicinissimo alla stazione Praterstern Bf. La stanza che mi è stata riservata era molto grande con un bel salottino e molto silenziosa. La pulizia era eccellente. Il bagno, molto pulito era ampio e con molti prodotti per l'igiene personale a disposizione. La colazione, molto ricca, era ottima, servita in una tranquilla sala ristorante alla presenza di personale molto attento e solerte. Il personale della Reception è molto cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 febbraio 2011

Viaggiando per lavoro, ho soggiornato in quest'hotel solo perchè non avevo trovato posto in altri più centrali. La zona in cui si trova l'hotel è infatti piuttosto decentrata (nei pressi del Prater) e non particolarmente attraente nè apparentemente sicura.
L'hotel in sè è comunque di buon livello, con camere spaziose e pulite, una buona colazione, personale cortese e disponibile. In generale, a parte l'ubicazione, il rapporto qualità/prezzo è buono.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Austria Classic Hotel Wien
N. 25 di 362 a Vienna
Punteggio 4.5 su 5 1.107 recensioni
Serviten Quarter
BEST WESTERN PREMIER Harmonie Vienna

Conosci Der Wilhelmshof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Der Wilhelmshof

Struttura: Der Wilhelmshof
Indirizzo: Kleine Stadtgutgasse 4, Vienna 1020, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Leopoldstadt
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 3 Eco hotel a Vienna
N. 21 hotel romantici a Vienna
N. 23 hotel di lusso a Vienna
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Vienna
N. 30 hotel per famiglie a Vienna
Categoria hotel:4 stella/e — Der Wilhelmshof 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Agoda, Odigeo, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Der Wilhelmshof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Wilhelmshof Vienna
Wilhelmshof Hotel Vienna