“Vienna Imperiale”

369 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 111 voti utili
“Vienna Imperiale”
Recensito il 2 maggio 2012

Come dovevano essere i sovrano, gli imperatori ?
Basta andare nel museo e vedere le opere esposte.
Davvero una grande collezione con alcune riproduzioni che rendono l'idea di come poteva essere la vita in quei tempi andati.
Gioielli fenomenali che trasudano storia.
Per chi è appassionato di storia non può mancare una visita a questo museo.

Visitato a Gennaio 2012

159 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 102 voti utili
“Bellisima esposizione”
Recensito il 5 gennaio 2012

Considero il TESORO sacro e profano dell'hofburg una delle cose piu' belle di Vienna. La qualita' e qualtita' di tesori esposti e' quella di un grande museo. I pezzi piu' belli e piu' rari sono a mio avviso gli abiti di seta intessuti d'oro e pietre preziose fatti a Palermo nel 1100 per l'incoronazione degli imperatori del sacro romano impero.
Con il biglietto cumulativo da 18 euro, potete visitare oltre al Tesoro, anche la Pinacoteca Kunsthistorisches museum, il museo Efeso, l'Armeria reale e il museo degli strumenti musicali, questi ultimi 3 al Neue Burg.

Visitato a Dicembre 2011
Piemonte
170 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 165 voti utili
“Imperdibile”
Recensito il 24 dicembre 2011

E' stata sicuramente la visita piu' interessante . Consiglio di farla in un giorno feriale e di presentarsi all'ingresso alle10 orario di apertura , in tal modo si possono visitare le sale quasi in totale solitudine e lo spettacolo risulta ancora piu' bello . Nonostante sia una visita di quasi 2 ore non e' per nulla pesante e puo' essere tranquillamente fatta anche da bambini , alle mie figlie ( 5 e 8 anni ) e' piaciuta molto

Visitato a Dicembre 2011
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Da vedere, ma niente di eccezionale...”
Recensito il 6 novembre 2011

Ho visitato il museo interamente (circa 20 camere) con tanto di guida auricolare, ma posso dire da appassionato di storia che non è niente di eccezionale se si escludono le 3 corone imperiali e qualche altro pezzo raro... Considerando il prezzo (alto per ciò che offre il museo anche con sconti vari) penso che si possa fare a meno di visitarlo a meno che non siate molto appassionati di storia. Forzata la esposizione di vari abiti cerimoniali in 3 stanze consecutive finali come ad invitarti a sorvolarle. Molto buona la guida auricolare. Come tutta la citta concludendo potrei dire che il rapporto qualità/prezzo non è affatto soddisfacente, con gli stessi soldi si possono visitare i Santi Uffizi che qualititativamente non sono neanche lontamente paragonabili.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Tesoro Imperiale (Schatzkammer) hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Tesoro Imperiale (Schatzkammer)? Condividi la tua esperienza!