“siamo arrivati tardi” Punteggio 5 su 5

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“siamo arrivati tardi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

peccato che anche le chiese osservino la chiusura delle 18.30.quando siamo arrivati sulla piazzadopo aver percorso la via più "elegante" di Vienna (anche se non la più centrale ma quì si trovano gli alberghi più costosi come l'Imperial da 4.000 euro a notte) la Shubertring,Parkring, Stubenring, ci siamo trovati di fronte alla Chiesa di S. Carlo della famiglia Borromeo.Imponenti le due torri del trionfo che ricalcano la Colonna di Traiano a Roma e forse perchè rispetto alle altre chiese si trova più isolata dai monumentali palazzi viennesi, gode di una particolare luce esterna che la fa apparire "felicemente sobria" pur essendo baarocca

• Ceco per primo
  • Ungherese per primo
Alessandria, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“sontuosa chiesa nel cuore di karlsplatz”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

la karlskirche esaudisce le aspettative dei turisti: imponente e grandiosa dall'esterno, con splendide colonne decorate, anche all'interno non è da meno. Un vago stile moderno pervade gli interni, comunque ricchi e deicsamente imponenti. La cosa più bella è l'ascensore panoramico interno che porta ad un'altezza vertiginosa fino alla sommità della cupola (chi soffre di vertigini non avrà problemi, è tutto progettato nella massima sicurezza), da cui si possono ammirare i bellissimi affreschi da molto vicino, cosa rarissima in una chiesa.
Piacevolissimi i giardini che fanno da contorno alla chiesa

46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“imponente e maestosa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

molto bella la chiesa, purtroppo l'ascensore non era utilizzabile e quindi non ci è stato possibile accedere in alto sulla cupola. degna di nota anche la piazza antistante la chiesa con parco giochi per bambini. una nota negativa: la piazza e la fontana erano un po' sporche, molti rifiuti a terra cosa che a vienna difficilmente mi è capiatto di osservare

Catania, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Da non perdere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

E' una chiesa barocca molto bella. E' l'unica dove ho pagato il biglietto per visitarla ma c'e' un ascensore che porta su sino alla cupola. Si toccano con mano gli affreschi e dalle finestre della cupola si ha uni vista panoramica della citta'.
C'e' anche una piccola mostra su paramenti, oggetti sacri e fotografie ma non mi ha entusiasmato piu' di tanto.
E poi e' la prima volta che vedo una chiesa dall'alto in basso!

Visitato a Marzo 2012
Prato, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Splendida chiesa barocca”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 febbraio 2012

Basterebbe vedere solo la splendida facciata della chiesa dedicata a San Carlo Borromeo con le due colonne poste ai lati , per rimanere affascinati . Entrando abbiamo avuto la sorpresa di salire con l'ascensore temporaneo installato all'interno della chiesa per ammirare da vicino gli affreschi della cupola ellittica e attrverso le sue finestrelle tonde , la città e la Karlsplatz sottostante con il mercatino natalizio. La cosa curiosa , forse sullo stile della Fontana di Trevi , i turisti hanno lasciato monete di tutto il mondo sui capitelli della cupola .

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Karlskirche hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna
Vienna, Regione di Vienna

Conosci Karlskirche? Condividi la tua esperienza!