“Spazio elegante, mostra di Magritte superlativa!”
Recensione di Albertina

Al n.19 in classifica su 816 Cose da fare a Vienna
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Toilette, Accessibile in sedia a rotelle, Attività per ragazzi, Scale / ascensore, Armadietti / deposito custodito, Parcheggio carrozzine
Recensito 10 febbraio 2012

Ho visitato la mostra di Magritte, pittore che mi affascina per la sua metafisicità.
Lo spazio dell'Albertina dedicato all'esposizione è ampio, luminoso, ben organizzato.
La mostra è molto ricca, i quadri e le immagini sono disposti in successione cronologica, con didascalie ben leggibil,i in tedesco e inglese.
Consiglio assolutamente la visita agli amanti del pittore.

Scrivi una recensioneRecensioni (5.080)

Recensito 26 gennaio 2012

se visitate vienna non potete non vedere l labertina.
grandi opere magnificamente organizzate..... non ultimo un ottimo ristorante molto elegante

Recensito 6 gennaio 2012

Merita una visita, non solo per le opere che solitamente sono lì esposte, ma anche per ammirare le mostre tematiche ivi allestite e, dalla balconata esterna, i palazzi di vienna. La mostra su Magritte ve la consiglio. Numerose le opere esposte. Buoni i servizi di guida ed audioguida. Il biglietto costa €12.00.

Recensito 5 gennaio 2012

Una mostra di magritte bellissima, la collezione di grafica più importante d'europa, poi picasso, monet, klimt e tanti altri arte moderna all'ennesima potenza in una location di grande qualità.
Il tutto è organizzato in modo molto professionale e visitare questo museo è un piacere a cui si può dedicare tranquillamente un intera giornata.
Anche il ristorante è di ottima qualità con personale molto gentile e disponibile.

Vedi altre recensioni
Recensito 5 gennaio 2012

L'Albertina e' un museo che 'va di moda' tra i viennesi, che in tanti affollano le sale che in questi mesi ospitano una splendida mostra dedicata a Magritte. Ma all'Albertina troverete molto di piu', la collezione Forberg ad esempio offre opere di Kandisky e Picasso, mentre al piano superiore si trovano meravigliose sale di rappresentanza elegamntemente arredate e in cui sono esposti alcuni dei preziosissimi disegni della collezione permanente di Raffaello, Michelangelo e Durer, per citarne alcuni.
I servizi del museo, poi, sono - come in tutti i musei di Vienna - ottimi, ascensore esterno, museum shop, caffettereia, guardaroba ecc.

Gli utenti che hanno visto Albertina hanno visto anche

Conosci Albertina? Condividi la tua esperienza!

;