“Non è un vero e proprio hotel ma lo consiglio!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Pension Aviano

Pension Aviano
Classificato al n.187 di 367 hotel a Vienna
Latina
“Non è un vero e proprio hotel ma lo consiglio!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 gennaio 2011

C'è una premessa da fare: non è un vero e proprio hotel. Occupa i piani alti di un palazzo molto grande. L'ingresso del palazzo è molto "residenziale" e non promette bene (occhio che si scivola quando fa molto freddo) e l'ascensore è piccolino. Arrivati ai piani alti si rimane piacevolmente colpiti dalla struttura. Si vive da subito un'atmosfera accogliente, le camere erano molto spaziose in stile Viennese (quasi dei piccoli appartamenti con divano e tavolino), il bagno non è grandissimo ma c'era il bidet e la doccia spaziosa. Non abbiamo mai sentito rumori dalle altre stanze ne dalle strade limitrofe (è zona a traffico limitato). Pulizia ok. Copertura wifi totale.

La colazione forse è stata l'unica pecca che abbiamo riscontrato, sala troppo piccola e scelta non più che nella media.

Posizione.....di meglio non si può trovare. A 5 minuti dalla metro, in pieno centro, si raggiungono tutte le principali attrazioni viennesi a piedi. Per chi arriva in aereo: noi non utilizzando il treno veloce abbiamo impiegato circa 35 minuti a raggiungere l'hotel e viceversa.

Il personale oltre che molto professionale è decisamente cortese, gentile e disponibilissimo. 2 esempi: pur prenotando da internet (Booking) la reception ci ha inviato subito una mail di ricevuta prenotazione (cosa rara quando si prenota da internet) dove ci davano varie informazioni e ci avvertivano dei lavori sulla strada di fronte che avrebbero potuto disturbare il nostro soggiorno;secondo esempio al nostro arrivo entrando in camera abbiamo trovato il letto danneggiato, abbiamo informato la reception, siamo usciti e al nostro rientro dopo 20 minuti il letto era stato riparato e oltre ad una lettera di scuse abbiamo trovato un pacco intero di cioccolatini.

Assolutamente sopra la media.

Unica pecca che abbiamo riscontrato

Punteggio 5 su 5
Serramazzoni, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 gennaio 2011

Ho soggiornato con la mia compagna per cinque notti di fine anno in questa Pensione in centro città.
La posizione centralissima è strategica per tutte le visite da programmare in città; a piedi si raggiunge quasi tutto: Opera, Hofurg, Albertina, Belvedere, Santo Stefano, Casinò, etc,etc.
L'ingresso dello stabile nel quale negli ultimi due piani c'è la Pensione è molto povero e mal tenuto, così come l'ascensore è molto piccolo e lento.
La nostra stanza (superior) era abbastanza confortevole e silenziosa, ma solo perchè guardava un cortiletto interno alquanto squallido.
Il bagno prefrabbicato era completamente avulso dallo stile della camera e con gli equipaggiamenti veramente minimi.
TV old style con pochissimi canali visibili, letto e biancheria appena sufficenti.
La sala delle colazioni è molto piccola, anche se sufficente; l'offerta anche se completa è veramente basic.
Lo staff invece si è rivelato sempre pronto e gentile.
Se arrivate in automobile dovete parcheggiare in un garage non proprio vicino, e nel caso non vi sia possibile scaricare i bagagli nelle vicinanze dell'entrata dello stabile, è molto arduo e scomodo trascinarvi i bagagli.
Questa recensione piuttosto severa è dovuta anche, ma non solo, al fatto che in questo periodo ci è stato richiesto un pernottamento minimo di cinque notti, ed i prezzi erano oggettivamente sproporzionati alla qualità della sistemazione.

Latina
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 dicembre 2010

L'hotel Aviano è un hotel particolare...occupa gli ultimi 2 piani di un antico palazzo, a 2 passi dalla Piazza di Santo Stefano...le camere sono spaziose e arridate secondo il tipico stile viennese, accoglienti e molto calde...il bagno, non molto grande, anzi...è sprovvisto di bidet ed ha una piccola doccia; c'è un bagnodoccia all'interno di dispencer...tra l'altro la camera, almeno la nostra era dotata di angolo cottura.
La prima colazione è abbondante...sia dolce che salata...nella piccola saletta si trova sempre posto...Alla reception il personale è estremamente disponibile e attento...
In conclusione ci siamo trovati Benissimo!
Per quanto riguarda Vienna...ci aspettavamo di respirare un'aria molto più Natalizia di quanto non abbiamo trovato...Fantastici i mercatini di NAtale...deludente la Cattedrale e la piazza principale..poco illuminate ed addobbate...Vi consigliamo vivamente di visitare i musei in città, in particolare l'Albertina ed il Belvedere...
Se decidete di andare a Vienna, scegliete l'hotel Aviano!

Marsciano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 agosto 2010

La posizione è eccezionale, nel cuore di Vienna tra le due fermate della metro, a 5 minuti a piedi dalla cattedrale, ed a 2 dal Sacher caffè. ci si arriva praticamente dall'aereoporto in metropolitana con una spesa di 3 euro o giu di li, comodissimo.Lo staff è ipercordiale, e l'atmosfera che si respira nelle camere arredate in stile antico è magico.La colazione è continentale di buona qualità ed in più si può gustarla in camera se non si vuole stare nella sala comune. Unico neo se cosi si pùò dire è il palazzo dove questa pensione è collocata che avrebbe bisogno di una rinfrescata agli interni, ma badate bene del palazzo perchè la pensionè è impeccabile anche all'interno, con moquette nuova ed ascensore. Che dire consigliatissimo, soprattutto a fine novembre e dicembre in occasione dei mercatini di natale per un week end difficile da dimenticare.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 agosto 2010

Delizioso, piccolo e confrotevole B&B collocato in pieno centro città.
Le camere sono tutte spaziose, pulite e ben arredate in ogni dettaglio.
Purtroppo manca l'aria condizionata ma quando ci sono stata io, ad agosto, ha fatto caldo solo una sera e ho acceso il ventilatore presente nella camera, per il resto dei giorni era abbastanza fresco.
La colazione a buffè è ottima e la scelta è vasta (cornetti, cereali, tost, marmellate, uova strapazzate, wurstel, pancetta, frutta... ) ed è servita in una piccola e graziosa sala oppure nella piccola terrazza.
Lo staff è sempre molto cordiale e disponibile e, cosa importante, parla anche italiano.
Inoltre presso l'hotel è possibile acquistare qualsiasi tipo di biglietto per i mezzi pubblici.
L'hotel è convenzionato con il vicino garage dove è possibile lasciare la propria auto.
La posizione è eccellente, perchè in pieno centro.
I cani sono molto ben accettati e al vostro arrivo vi attende un carissimo kit d benvenuto composto da due copertine e due ciotole!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 agosto 2010

Sono stata all'Aviano 4 notti con la mia famiglia; ottima posizione comodissima per tutto, metro compresa.
Purtroppo le finestre della nostra camera affacciavano sulla principale strada pedonale del centro e quindi fino a notte fonda si sentivano schiamazzi e urla di passanti; inoltre, la vicinanza di un enorme cantiere di costruzioni penalizzava il sonno al mattino (dalle 6.30, ma onestamente eravamo stati avvertiti dall'hotel).
Insomma bisogna per forza dormirte con le finestre chiuse!
La camera era spaziosissima (forse la più grande e per questo abbiamo dovuto pagare un sovrapprezzo) ben arredata e confortevole.
Il personale mediamente competente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2010

La Pensione Aviano occupa gli utlimi due piani di un palazzo situato proprio nel centro di Vienna (a pochi passi dalla Cattedarale di Santo Stefano), nella zona pedonale.
La fermata della metropolitana (anche arrivando dall'aeroporto), è vicinissima.
Ho alloggiato con mia figlia, l'hotel è molto confortevole, le camere sono pulite e il personale vermente gentile e disponibile. La colazione (a buffet), comprende sia salati che dolci, è di buona qualità e servita in un ambiente pulito e confortevole. Data l'ottima ubicazione, ci si può permettere di rientrare in hotel per una sosta ristoratrice prima di uscire di nuovo per la cena.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Pertschy Palais Hotel
Hotel Ambassador
Hotel Ambassador
N. 151 di 367 a Vienna
Punteggio 4.0 su 5 563 recensioni

Conosci Pension Aviano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pension Aviano

N. 42 hotel romantici a Vienna
N. 92 hotel per famiglie a Vienna
N. 133 hotel di lusso a Vienna
Categoria hotel:4 stella/e — Pension Aviano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pension Aviano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pension Aviano Vienna
Aviano Pension Vienna