Recensito 8 dicembre 2015

Ci siamo trovati benissimo!! Volevamo un hotel "viennese" e, grazie ad un offerta, abbiamo potuto godere dell'atmosfera dell'hotel Furstenhof. Arredamento retrò, suite ampissima, ascensore in legno, palazzo della Vienna tipico della capitale. E ancora: molto comodo ai mezzi (ci sia arriva con il tram 18 in meno di 20 min dalla stazione di Hauptbahnhof e poi metro, autobus e tram sono proprio di fronte), alla vivacissima Mariahilfer Strasse e pulitissimo. Ci aggiungiamo anche lo staff cordiale e professionale?

• Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2015

è davvero difficile scrivere una recensione su questo hotel e soprattutto esprimere un giudizio sintetico. In effetti, se vi fosse la possibilità, il giudizio più corretto sarebbe tre palline e mezzo o tre quarti. Ecco perchè.
Poichè viaggiamo in quattro abbiamo chiesto una camera con quattro posti letto e ci viene assegnata una delle due junior suite ubicata al secondo piano, con due camere da letto e bagno. La stanza appare subito piuttosto vecchia e malridotta, con arredi antiquati, bagno decisamente "andato", impianti in alcuni casi a vista e quell'insopportabile odore di polvere che sa di gloria andata (nel migliore dei casi). In più affaccia su una strada terribilmente trafficata ed inondata dal sole fino a sera (durante la nostra permanenza la temeratura raggiungeva i 37 gradi in città), senza aria condizionata. Dunque: o cerchi il silenzio con le finestre chiuse e muori di caldo oppure ti concedi un po' di refrigerio con il rumore insopportabile del traffico.
Chiediamo di risolvere il problema (non risolvibile con un paio di inutili ventilatori) e qui cominciano le note positive. Un ragazzo disponibilissimo alla reception ci offre una stranza tripla a piano terra che si rivela la soluzione. Nuova, pulita, ben arredata, bagno ottimo e moderno. Grande letto matrimoniale (comodo per due adulti ed un bambino) ed una poltrona-letto pure questa bella comoda. La colazione buona e abbondante e ottima la posizione a due metri dalla stazione dei tram, della metro e dei treni.
Dunque una nota di merito deve essere indirizzata a tutti i ragazzi della reception, tutti bravi, cortesi e disponibilissimi però la direzione deve adoperarsi assolutamente per rimodernare le camere dei piani superiori e dotarle di aria condizionata. Sarà pure inusuale il cado di agosto ma se capita si rischia seriamente di dormire (o tentare di farlo) nel lago del proprio sudore. E questo non va bene.

Consiglio sulle camere: scegliete una camera al piano terra
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2015

A poche fermate di metropolitana dalla principale stazione della città (senza contare i mezzi di superficie) questo albergo è davvero comodissimo! Il centro si raggiunge facilmente, e la reception aperta 24 ore su 24 consente di girare per la città senza pensieri. La camera singola in cui ho alloggiato era piccola ma in ordine e pulita. Il bagno in comune non è stato un limite. Vi consiglio però di farvelo indicare, perchè io per un attimo ho temuto che non ci fosse la doccia! Il personale è stato sempre cortese, e l'ultimo giorno ho avuto modo di lasciare in deposito il mio bagaglio per sfruttare al massimo tutto il tempo disponibile.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato da solo
Recensito 5 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Mille complimenti in tutto e per tutto. Pulizia, cucina, ospitalità, gentilezza, personale, centro benessere, piscina, che dire tutto ottimo. Piccola pecca il terzo letto un po scomodo ( x fortuna ci ha dormito mio figlio). Complimenti alla famiglia Dosser e un Arrivederci di sicuro.
Un saluto ad Elisabeth e Joseph personale eccelente

Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 agosto 2014 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per 3 notti in una stanza quadrupla, lo consiglio a chi vuole visitare il più possibile in poco tempo perché con la metro si raggiungono tutti i punti di interesse.Difronte l'hotel c'è la più importante stazione di Vienna, la Westbanof con al suo interno un supermercato dove potete acquistare anche le famose palle di Mozart a 1,99 euro(in altri supermercati e negozi il costo è più alto fino a 3 € in più) e tanti posti per mangiare e fare colazione a poco prezzo.
L'hotel è molto pulito, lenzuola e asciugamani candidi.
Unica pecca un po' di rumore per i mezzi ma se girerete tanto sarete così stanchi da nn sentirlo.

• Ha soggiornato a: agosto 2014