“comodo e accogliente”
Recensione di Altwienerhof

Altwienerhof
Classificato al n.146 di 359 hotel a Vienna
Recensito 30 gennaio 2012

Siamo stati all'altwienerhof per un fine settimana. Albergo molto accogliente, camere pulitissime e personale molto gentile. Il direttore è molto cordiale e ci ha consigliato cosa visitare, considerando che c'erano anche i nostri figli di 6 e 8 anni, e dove andare a mangiare. Rapporto prezzo qualità senza eguali (visto i prezzi degli altri hotel, non c'è veramente paragone). La camera era molto ampia (enorme è dire poco), il bagno era grandissimo con vasca bella grande per la gioia dei nostri due bambini. Colazione ottima, hanno un pane chè è una squisitezza. Non c'è il ristorante, ma poco importa, con i consigli del direttore abbiamo mangiato in ristorantini e trattorie molto buone. La zona è molto tranquilla, si dorme benissimo. L'albergo si trova appena fuori dal centro, che si raggiunge a piedi in 5/10 minuti, ma per i più pigri a soli 100 m c'è la fermata della metropolitana. Lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 16 gennaio 2012

Sono davvero entusiasta di questo caratteristico albergo viennese: io e la mia ragazza vi abbiamo soggiornato due notti a gennaio 2012 e ci siamo trovati come a casa, complice il personale gentilissimo ed il vino inaspettatamente buono, che ci hanno fatto sempre sentire a nostro agio, tra i consigli prezioni e le chiacchiere in perfetto italiano.
La suite, composta da una stanza relax con TV e divano ed una zona letto con un enorme matrimoniale, era deliziosa: l'arredamento meravigliosamente vecchieggiante, la pulizia impeccabile. Il bagno, nuovo, enorme, era diviso in due parti: la prima comprendeva una vasca da due persone ed una doccia da due persone con getti multipli, oltre al lavandino. La seconda il wc ed il bidet (avete capito bene: c'è il bidet, incredibile). La colazione solo sufficiente: pane e panini di ottima qualità con affettati e formaggi non degni di menzione, ma è un dettaglio che la bellissima sala della colazione vi farà dimenticare.
Si trova circa a metà strada tra il centro e lo Shonbrunn, proprio di fronte ad una fermata della metropolitana (U-bahn), in una zona comoda da raggiungere soprattutto dalla stazione Meidling (tre fermate), dove si arriva dall'Italia. Gentilmente ci hanno tenuto le valigie sia il giorno dell'arrivo (siamo arrivati prima dell'orario del check-in) che quello della partenza.
Tenete d'occhio [--], noi abbiamo speso poco più di 35 euro a testa a notte, colazione compresa!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato all'Altwienerhof 4 notti. Eravamo 2 famiglie composte da 4 e 3 persone. La camera quadrupla era enorme, nuova, tv LCD, bagno anch'esso molto grande, in marmo,nuovo. La camera tripla a fianco, pur essendo molto spaziosa, aveva un arredamento vecchio, assemblato (armadio, comodini e letti erano di stili diversi) e il bagno molto più piccolo dell'altro. La stanze erano ben riscaldate e silenziose. I materassi e i cuscini ottimi. La colazione è stata perfetta con tutto ciò che serve per cominciare bene la giornata. L'accoglienza è stata calorosa con spigazioni e consigli su come girare la città. La vicinanza alla metropolitana, poi, è fondamentale per non perdere tempo negli spostamenti. Il prezzo, infine, è stato molto conveniente. Hotel consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 dicembre 2011

Hotel elegante, accogliente e sempre con del buon caldo vin brulet a disposizione nella hall (siamo stati durante il ponte dell'8 Dicembre) . Vicinissimo alla metro U6 da cui facilmente si raggiunge, con il cambio di metro arancione, il centro. Stanze matrimoniali molto ampie, comode con saloncino, divano e poltrone; pulizia delle stanze giornaliere (siamo stati quattro notti). Bagni grandi con doccia e vasca in marmo enorme. Colazione a buffet abbondante per quantità, varietà e qualità. Tutto accompagnato dal personale della reception e della sala colazione sempre gentilissimo e disponibile. Il Signor Panus, che parla un perfetto italiano, è una persona squisita. Ringraziamo tantissimo e consigliamo a tutti questo fantastico hotel che ci rimarrà nel cuore.

Consiglio sulle camere: Stanze 308 e 309 deliziose.
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 dicembre 2011

Siamo stati a Vienna per Natale e siamo rimasti molto soddisfatti di questa scelta. La città la conoscevamo, ma siamo stati in questo hotel per la prima volta: è stata una bellissima sorpresa. Vicinissimo alla metropolitana, accogliente e con un piacevolissimo stile "vecchia Vienna", silenzioso e pulito. La colazione abbondante e varia, l'atmosfera calda e cordiale, la gentilezza e le premure dello staff, tutto ha contribuito a rendere questo soggiorno molto molto piacevole e familiare. Speriamo di tornare presto in estate, per godere del giardino interno, che nella buona stagione deve essere delizioso

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 dicembre 2011

ho scelto questo hotel dopo aver letto le recensioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Eravamo in 4, la stanza era quasi un mini appartamento, spaziosissima, il bagno appena rifatto, la colazione alla mattina era valida. La posizione dell'hotel è ideale per visitare la città.
Non c'è parcheggio di fronte all'hotel ma lo stesso ha alcuni posti riservati in un garage vicino.
Ottima esperienza. Personale gentile, disponibile e parla Italiano.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 novembre 2011

Ho soggiornato più settimane all'hotel Altwinerhof per impegni professionali. Ottimo l'hotel dal servizio alle camere pulite e spaziose.Ottima la posizione geografica. Eccellente la simpatia del responsabile che parla perfettamente l'italiano sempre disponibile per dar consigli o per una semplice chiacchierata. Da non dimenticare che all'inteno dell'hotel c'è una bellissima cantina adibita a vinoteca dove ho potuto apprezzare vini Austriaci.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Hotel Lucia
Mariahilf
Hotel Fuerst Metternich
Hotel Fuerst Metternich
N. 169 di 359 a Vienna

Conosci Altwienerhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Altwienerhof

Indirizzo: Herklotzgasse 6, Vienna 1150, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 50 hotel per viaggi d'affari a Vienna
N. 56 hotel romantici a Vienna
N. 60 hotel per famiglie a Vienna
Fascia prezzo: 63 € - 142 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Altwienerhof 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Altwienerhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Altwienerhof Hotel Vienna
Albergo Altwienerhof Vienna