“Posizione strategica!”
Recensione di Hotel Royal

Hotel Royal
Classificato al n.104 di 358 hotel a Vienna
Recensito 22 gennaio 2012

Ottima soluzione per un weekend mordi e fuggi a Vienna! A 2 minuti dalla stazione della metro, l'hotel Royal permette di girare Vienna comodamente a piedi. La colazione è effettivamente servita in una stanza al piano terra in cui non sempre c'e posto per tutti, soprattutto se si è un gruppetto di 3-4 persone. Noi nello specifico non abbiamo avuto problemi ma talora sono stati allestiti tavolini aggiuntivi nella hall. Caffè espresso di qualità media disponibile a richiesta senza sovrapprezzo. Personale educato e gentile. Free wifi disponibile chiedendo una password alla reception.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012

Recensito 20 ottobre 2011

Questo hotel si distingue per pregi e difetti che a mio avviso portano ad un giudizio che non supera la media.
Iniziamo descrivendo i pregi:
- centralissimo si trova a 50 metri dal duomo di santo stefano.
- ben collegato. a soli 20 metri dalla fermata della metropolitana.
- camere ampie e spaziose.
- cortesia del personale
- colazione buona e possibilità di avere espresso o cappuccino.
- camere ben insonorizzate dal chiasso esterno. pur essendo al primo piano con la finestra che dava direttamente sulla strada non percepivo il minimo rumore dall'esterno.
difetti:
- arredamento delle camere datato e usurato
- accessori da bagno ridotti ad una saponetta e un flacone di bagnoschiuma (da un 4 stelle mi aspetto certamente di più).
- wii fii a pagamento quando qualsiasi locale o caffetteria a vienna la offre gratuitamente
- muri troppo poco spessi. si sente qualsiasi cosa accada nelle camere limitrofe.
- colazione poco varia (in 4 mattine ho mangiato sempre esattamente le stesse cose).
- locale colazione assolutamente troppo piccolo per contenere gli ospiti dell'hotel. in alcuni momenti c'erano anche una dozzina di persone in piedi ad aspettare un tavolino anche per 20 minuti.
Concludendo per un week-end lungo si può anche passare sopra ai vari difetti e sfruttare la posizione assolutamente eccellente per visitare Vienna al meglio.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 26 agosto 2011

Abbiamo alloggiato per 7 notti presso questo hotel che é direttamente sulla piazza principale dove la sera dalle 19.00 in ci sono spettacoli di strada, musica ... ed in cui é molto piacevole anche soltanto sedersi nei numerosi caffé a prendere un dolce..
L'albergo ha una ottima colazione a buffet e un buon rapporto qualità/prezzo, le camere sono semplici, ma pulite con bagno nuovo e spazioso. L'albergo é molto insonorizzato in quanto non si sente minimante il movimento sulla via principale.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 dicembre 2010

l'hotel è molto bello, pulito ed accogliente. La cosa utile poi è che è nella piazza del Duomo di Vienna...più in centro di così!??!? la stazione della metro è a 20 mt, ma in effetti non l'abbiamo usata molto: è tutto vicinissimo! La camera era spaziosa e pulita. La colazione abbondante e continentale. Uniche pecche sono la grandezza della sala da pranzo/colazione: per mangiare abbiamo dovuto attendere che si liberasse un tavolino! ed il personale non parla italiano, però sono molto gentili e disponibili! Tornassi a Vienna prenoterei sicuramente lì!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 dicembre 2010

Posizione fantastica per il turista, in pieno centro, di fianco alla Cattedrale e a 30 mt. dalla metropolitana. Hotel un poco datato ma assolutamente confortevole, con camera spaziosa e comoda: letto matrimoniale , tavolo rotondo e due sedie, cassetta di sicurezza, frigobar) . Prima colazione adeguata (servono anche caffè espresso senza sovrapprezzo). Arredi con caratteristiche un po' "retro" ma gradevoli. Stanza da bagno non eccezionale ma comoda e con qualche accessorio non comune (portasciugamani riscaldato) Accoglienza corretta e cortese. Il parere, comunque positivo, sarebbe ancor più convinto in caso di ristrutturazione delle sale da bagno.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 novembre 2010

Sicuramente la posizione è fantastica, proprio attaccato alla cattedrale.
Questo però non giustifica il fatto che sia un 4 stelle vecchio stile, oggi sarebbe da 3 scarse...ecco quello che non ci ha convinto:

- Arredamento vecchio stile,non letto matrimoniale ma 2 letti avvicinati, bagno minuscolo con phon del 1920, TV 14” di quelle che aveva mia nonna nella casa in campagna
- Colazione niente di che
- La cosa + grave è che hanno provato a fregarci con i taxi: prima abbiamo chiesto di chiamare per cortesia un taxi che conoscevamo noi (un mio amico abita là e mi ha detto che esiste un taxi che ti porta a soli 28€ all’aereoporto). Risposta dell’albergo: non possiamo chiamare i cellulari, fatevelo da soli (4 stelle????). poi ci ha proposto di prendere un taxi convenzionato con loro, che aveva tariffa fissa soli 41€, dicendoci che i taxi normali prendevano + di 50€. Risultato? Abbiamo fatto di testa nostra, preso taxi normale chiamato da loro al mattino...37€!!!!!
- Nelle foto si vede una bellissima terrazza coperta con un bel panorama sulla cattedrale e sul centro, è stata una delle cose che ci ha convinto ad andare là...la terrazza non l’abbiamo manco vista, la colazione era in una sala tristissima...

Risultato: scegliete un altro albergo, abbiamo pagato tantissimo (90 euro a notte!) per un albergo comunque pulito, ma che non aveva gli standerd di un 4 stelle!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 dicembre 2009

la posizione centrale e la pulizia ne fanno un buon hotel.
Vienna è una città bellissima che merita il soggiorno...e l'hotel da la possibilità di girarla comodamente anche senza l'uso di mezzi di trasporto.
Il personale ha l'unico difetto di non conoscere la lingua italiana...
Si potrebbe migliorare l'hotel con una ristrutturazione mantenendo però il suo stile classico.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Graben Hotel
Kaiserin Elisabeth
Kaiserin Elisabeth
N. 33 di 358 a Vienna
Austria Trend Hotel Europa Wien

Conosci Hotel Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Royal

Indirizzo: Singerstrasse 3, Vienna 1010, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Centro storico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 69 hotel romantici a Vienna
N. 75 hotel di lusso a Vienna
N. 101 hotel per famiglie a Vienna
Fascia prezzo: 103 € - 234 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Royal 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Royal Vienna
Royal Hotel Vienna