“Musica e simpatia” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.64 di 367 hotel a Vienna
L'Aquila, Italia
“Musica e simpatia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Finalmente personale austriaco che parla italiano o che almeno ci prova! In un'atmosfera intima ma cosmopolita, a due passi da piazza San Carlo e dalle prestigiose Konzerthaus e Musikverein, è situato un albergo di stile moderno che occhieggia alla tradizione. La hall con un design che ricorda una nave da crociera piena di salottini si prolunga nella zona ristorante mentre si è allietati da melodie classiche, non l'inflazionatissimo J. Strauss che a Vienna impera in ogni dove: insomma un hotel per musicisti o per cultori della buona musica. Le camere, ampie e luminose grazie a finestre che prendono intere pareti sono un omaggio all'arte figurativa austriaca: quella in cui ho soggiornato era dedicata a Klimt e la maxi stampa, sul comodissimo letto a quattro guanciali! è così grande da sembrare una pala d'altare. Il punto forte però sono i bagni: puliti come specchi e ricchi di "optional" firmati: dal bagnoschiuma, allo shampoo, alla crema corpo, allo zucchero da bagno...un kit di fragranze per coccolarsi in una città da sogno, tutta da scoprire.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Orsenigo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 febbraio 2012

Siamo andati a Vienna per il ponte dell'Epifania.
Dopo accurate ricerche siamo riusciti a trovare un albergo che ci ispirava, e che non ci ha deluso.
Si trova a meta' strada tra la stazione del CAT ed il centro. A pochi minuti dalle stazioni del metro, da un supermercato e da mcdonald's.
Pulito, le camere sono ben arredate ed il letto e' veramente confortevole. Personale della reception gentile e disponibile. Alla tv non si vedono canali italiani, ma che importa....
Lo consigliamo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Costiera amalfitana
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo Hotel dall'1 al 5 Gennaio e mi sono trovato bene. Personale cordiale e disponibile. Camere spaziose e pulite. Vicino alla fermata della metro di Standpark, vicinissimo al Belvedere, la cui visita è obbligatoria e vicino ad uno dei migliori microbirrifici della città. Se non vi spaventa passeggiare si può raggiungere Stephanplatz a piedi. Consigliato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
LIVORNO
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 dicembre 2011

Siamo stati a Vienna dal 9 al 12 dicembre e siamo stati in questo hotel. Grazie ad una offerta le notti dopo il ponte dell'Immacolata sono costate davvero poco per le 4 stelle dell'hotel. L'hotel non è in centro, ma vicino ad una stazione della metro che in pochi minuti raggiunge tutti i posti più importanti della città. La camera è bella e la posizione molto tranquilla. I letti veramenti eccellenti...e si fa delle gran dormite nonostante che come usanza da mqueste parti...le lenzuola non esistono e neanche le coperte. Si fa tutto con il solito piumone!!! Salone accogliente. Recepion efficiente, ma non invadente. Abbiamo potuto anche lasciare le valige tutto il giorno dopo il chech out.

Cosenza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 dicembre 2011

Sono stata a Vienna per il ponte dell'Immacolata,la città è fantastica e l'hotel molto bello.La posizione è ottima,è stravicino ad una stazione della metro che in due fermate ti porta in pieno centro(meno di 5 minuti).L'hotel è pulito,caldissimo ed ha tutti i comfort.La colazione è la migliore che abbia mai fatto in un albergo,una varietà mai vista e di ottima qualità(ho saputo che se non è già compresa nel soggiorno è però molto costosa).Lo consiglio vivamente!!

Calvizzano, Campania, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 dicembre 2011

...così come tutto il resto dell'hotel.
Facilissimo da raggiungere con la metro U4 (linea verde) che poi collega ovunque,davvero in pochissimo tempo.
Buonissima la posizione e molto tranquille le vicinanze.
Lo staff davvero cordiale e disponibile,parla anche qualche parola di italiano.
Giusto di fronte c'è la pista di pattinaggio sul ghiaccio,ottimo per passare il tempo se si è già visitata tutta la città.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Un membro di TripAdvisor
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 dicembre 2011

Camera splendida e albergo funzionale e ben collegato (la stazione della metro più vicina è a ca. 5 min a piedi e in 10 min si raggiuge cmq il centro a piedi). La prima sera però andando scoprire le lenzuola per andare a dormire, abbiamo constatato che palesemente le stesse lenzuola erano state già usate! In pratica l'idea che mi ha dato la situazione è che anzichè cambiare le lenzuola, fosse stato data una rapida "spolveratina" al letto lasciando diversi peli e capelli dei precedenti ospiti. Immaginate la reazione della mia ragazza! Cmq data l'ora (eravamo rientrati dopo la nostra prima serata a Vienna e quindi era ca. mezzanotte), in albergo ho trovato solo qualcuno alla reception il quale mi ha risposto scusandosi che avrebbe subito verificato se ci fosse un'altra stanza disponibile, ricerca che cmq ho bloccato io (quindi non so se effetti ce ne fosse una disponibile, non credo cmq xchè erano pieni quasi tutti gli alberghi in quel periodo...), chiedendo mi venisse semplicemente rifatto il letto o almeno dato delle lenzuola pulite affinchè potessi provvedere io stesso, anche perchè il resto della camera sembrava pulito e data l'ora non avevamo alcuna voglia e forza di rifare le valigie e spostarci (è avvenuta questa seconda situazione dato che per l'orario non era presente ovviamente in albergo personale disponibile). Quello che mi ha molto colpito è che nessuno mi ha accennato/scusato o chiesto qualcosa il giorno dopo per l'accaduto.
Altro aspetto accaduto sempre in ambito "pulizia": Il giorno successivo, rientrando il pomeriggio dopo la pulizia giornaliera della camera, abbiamo trovato sul tavolo accanto alla televisione, un rotolo di carta igenica a metà con un po di carta igenica accartocciata accanto. L'idea che ci ha dato è che forse la stessa carta igenica venisse usata per pulire/spoverare suppellettili e quant'altro.
Abbastanza discutibili entrambi le situazioni visto anche il costo complessivo del soggiorno (ca. 780 € senza colazione per 4 notti).
Mi auguro fosse solo un periodo "sfortunato" di qualche addetto alle pulizie, per questo in ogni caso mi sento di consigliare cmq l'albergo perchè è effettivamente molto bello (costoso, ma bello).

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Centro storico
N. 75 di 367 a Vienna
Punteggio 4.0 su 5 1.831 recensioni
Neubau
K+K Hotel Maria Theresia

Conosci Hotel Am Konzerthaus Vienna MGallery by Sofitel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Am Konzerthaus Vienna MGallery by Sofitel

Struttura: Hotel Am Konzerthaus Vienna MGallery by Sofitel
Indirizzo: Am Heumarkt 35-37 | 1030 Vienna, Vienna 1030, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 28 hotel per famiglie a Vienna
N. 43 hotel romantici a Vienna
N. 48 hotel di lusso a Vienna
N. 49 hotel per viaggi d'affari a Vienna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Am Konzerthaus Vienna MGallery by Sofitel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Am Konzerthaus Vienna MGallery by Sofitel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Am Konzerthaus Hotel
Sofitel Vienna