“Hotel per giovani”

Classificato al n.120 di 360 hotel a Vienna
La Spezia, Italia
“Hotel per giovani”
Recensito il 20 febbraio 2012

L'hotel vanta una buona posizione (10 minuti dalla fermata della metro più vicina) e il centro è raggiungibile a piedi se si ha voglia di camminare.
L'ambiente è in stile nordico, molto giovanile, ricorda molto un ostello (di lusso però!) con tutte le sue caratteristiche positive. Dispone anche di una cucina comune per chi non volesse mangiare al ristorante!
La colazione non è il massimo (mi aspettavo più scelta considerando la loro "pubblicità"), ma per 5,50 euro è più che accettabile.
Le camere sono pulite e il personale molto cordiale, ma forse poco preparato (non sapevano dirci la linea di autobus notturni per ritornare la sera) ma comunque disponibile a dare una mano e risolvere i vari problemi.
Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, soprattutto considerando i costi di Vienna!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Brescia
Recensito il 26 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per quattro notti e devo dire che ne siamo veramente state soddisfatte. All'arrivo visto che la camera sarebbe stata pronta solo un paio di ore dopo ci hanno permesso di depositare le valigie in modo da poter iniziare subito la visita della città. Vicino all'hotel c'è sia la fermata della metro (a 5 minuti a piedi) e anche la linea del tram. Lo staff è molto gentile e disponibile. Le camere pulite e spaziose, mancano forse dei veri e propri armadi ma c'è spazio a sufficienza per riporre tutto. TV al plasma con canali anche in italiano. La colazione è fantastica, forse in stile più "viennese" quindi con salumi, formaggi ma non mancavano cereali, marmellate, pane; era assolutamente ben rifornita e con la formula "all you can eat" rischi di essere a posto per tutta la giornata. Insomma un hotel che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo e che mi sento di consigliare a tutti, giovani, non più giovani, gruppi di amici e famiglie.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
rimini
Recensito il 19 gennaio 2012

Allora, l'hotel ...non e'un vero e proprio hotel,ma piu' un ostello per giovani.
Le camere sono in stile nordico e molto pulite,pero ogni supplemento va pagato (internet in camera/colazione/late check out).
Alla reception si alternano diversi ragazzi giovani,tutti gentili,ma alcuni sono impreparati alla gestione.
Situato a 20 minuti a piedi dal centro e 10 dalla fermata metro di Schottenring.Zona tranquilla,prezzi contenuti,ma una follia il check out alle 10 (si puo richiedere con 5 euro a persona un late check-out).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 12 gennaio 2012

Sono stato con amici a fine Novembre e siamo stati veramente bene, le stanze sono accoglienti e soprattutto nuovissime come del resto tutto l'hotel che se non erro era stato inaugurato un mese prima.......l'hotel si trova in una posizione strategica...in poche parole 5-10 min siete al centro!!!!!!!!!!!!!!!!! a 5 min ci sono 2 stazioni metro....CONSIGLIATISSIMOOOOOOOOOOO

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Brema, Germania
Recensito il 5 gennaio 2012

Appena di ritorno da un soggiorno di 5 notti in questo hotel in questa splendida città!
Il Meininger è veramente molto carino, un hotel moderno e giovanile senza troppi fronzoli, ma con tutto il necessario per un soggiorno perfetto!
La reception è aperta 24 ore su 24 e il personale è gentile e disponibile a qualsiasi richiesta.
La hall dell'hotel non è mai vuota, c'è sempre del fermento tra l'angolo bar, il biliardo e le postazioni dei PC.
La camera (una doppia, che in realtà era una quadrupla avendo oltre al letto matrimoniale anche un letto a castello) era arredata in stile moderno, abbastanza spaziosa e molto luminosa (presente un'unica enorme finestra che occupa una parete intera) con un bagno confortevole.
Posizione ottima, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Schottenring (dalla quale si possono prendere le linee viola e verde, quest'ultima con molte fermate nel centro della città) e Rossauer Lände (linea verde) e dalle fermate di molti Strassenbahn (tram) quali il 31, l'1, ecc...
A richiesta, offerto dall'hotel anche il servizio colazione a soli 4,50€ nella formula "All you can eat and drink" (non l'abbiamo peró sperimentata).
Unica pecca la connessione WiFii a pagamento!
Assolutamente consigliato, noi ci torneremo sicuramente!
...E poi Vienna è meravigliosa!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Anguillara Sabazia, Lazio, Italy
Recensito il 5 dicembre 2011

Struttura nuova e arredata benissimo. Personale disponibile a qualunque richiesta, simpaticissimi e sempre cordiali e sorridenti. Le camere veramente carine e pulite. Non ho trovato nessun difetto a questo hotel, me ne sono innamorata. Al bisogno, c'è un pratico deposito bagagli che si può utilizzare per tutto il tempo che si desidera. La posizione non è centralissima ma vicina alla fermata della metro di Schottering (ci si arriva con una piccola passeggiata lungo il Danubio). Consigliato, ci ritornerei di sicuro!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Recensito il 1 dicembre 2011

Un hotel veramente giovanile. Il personale è multilingue, simpatico e disponibile. Siamo arrivate 4h prima del check- in con l'intenzione di lasciare le valigie al deposito bagagli e andare subito a visitare la città per poi tornare più tardi e invece ci hanno dato subito la stanza. La camera non era molto grande ma l'abbiamo trovata pulitissima ed accogliente.. L'unico disagio è il rumore del condizionatore durante la notte.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Leopoldstadt
The Art Hotel Vienna
N. 160 di 360 a Vienna
Mariahilf
Hotel ibis Wien Mariahilf

Conosci MEININGER Hotel Wien Downtown Franz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel MEININGER Hotel Wien Downtown Franz

Struttura: MEININGER Hotel Wien Downtown Franz
Indirizzo: Rembrandtstrasse 21, Vienna 1020, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Leopoldstadt
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.120 di 360 hotel in Vienna
Categoria hotel:2 stella/e — MEININGER Hotel Wien Downtown Franz 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, World Independent Hotel Promotion, Priceline, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso MEININGER Hotel Wien Downtown Franz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.