“Elegante e centrale” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.23 di 366 hotel a Vienna
Italy
“Elegante e centrale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Il Grand Hotel Wien si presenta con l'ingresso in un' elegante salone in linea con il palazzo d'epoca in cui è ubicato. Gentili le receptionists. La struttura è molto curata con profumi gradevoli lungo i corridoi e cura dei dettagli. Le stanze sono spaziose con bagni molto curati e dotati di tutti i complementi di un hotel da 5 stelle. Pulizia e servizio straordinari con doppia piluzia giornaliera della stanza (all'uscita e prima di sera). La colazione continentale è di buon livello. La posizione dell'hotel è perfetta ad un minuto a piedi dalla Kartner strasse, la via pedonale che conduce alla piazza centrale di Stephanplatz. Dall'hotel si puo' anche accedere direttamente al centro commerciale Ringstrassen- Galerien. Consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 novembre 2011

L'hotel si trova proprio sul ring, ed è ottimo per girare dappertutto anche a piedi; la camera era una superior ( diquelle rinnovate) e devo dire che ci siamo trovati davvero bene, tutto molto curato, anche se la camera in se era piccina per un 5 stelle...
Il personale molto cortese e professionale; ottima la pulizia!
unica nota dolente è la COLAZIONE, ok che è buona è c'è di tutto, ma 62 EURO A COPPIA mi sembrano davvero troppi ( si spende meno in certi ristoranti! davvero buoni nelle vicinanze..)
abbiamo comunque passato un soggiorno da favola!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

Il Grand Hotel Wien e' praticamente vicino all'opera di Vienna, a due passi dall'Albertina Museum e dall'Hofburg.La posizione e ' fantastica.Essendo affiliato a Leading hotel Of the World mi aspettavo di piu'.Premetto che l'edificio e' molto bello, le camere belle e curate, ma manca assolutamente di quell'atmosfera che forse solo il Sacher o L'Imperial ti possono dare.Lo staff non e' cosi' preparato.La sala colazione al primo piano e' quella di un bell'albergo internazionale, ma nulla piu'.Inoltre bisogna aspettare un po' troppo che ti notino per farti dare un caffe'.La sala colazione ha la particolarita' che si apre all'interno su un bel centro commerciale, da cui puoi accedere anche dall'ingresso.Devo dire che la cosa non e' molto romantica.Altra particolarita': se non inserisci il tasto del Do not disturb in camera le cameriere gia' alle otto del mattino suonano per sapere se devono rifare le camere.Stessa cosa alle 5 del pomeriggio.Se sbagli ad essere in camera a quell'ora e vuoi riposarti non dimenticare di segnalarlo.Se dici che a quell'ora non hai bisogno di nulla la camera non viene piu' rifatta e visto la cifra che si paga...devi stare molto attento.
I portieri davanti all'hotel, nonostante la gentilezza di facciata hanno l'aria distratta e annoiata.Molto bravo invece e disponibile il concierge, un ragazzo italiano ben preparato e all'altezza della situazione.
Ci tornerei per la posizione eccezionale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 maggio 2011

Approffittando delle offerte di LHW ho soggiornato al Grand Hotel Wien:la posizione è ottimale:vicinissimo alla Hofburg,Santo Stefano e vie dello shopping.A 3 minuti si pùo prendere sia il Tram ring per fare il giro della città in mezzora a 7 euro sia il metrò per raggiungere Schonbrunn con 6 fermate (3 ore per visitare bene il castello e i giardini).Qualità del sonno ottima,camere spaziose,colazione a 31 euro (c'è lo Champagne!)Personale gentile e disponibile.Purtroppo per la pulizia c'è stato un problema con la camera che comunque non inficia il giudizio positivo sull'albergo.Manca la Spa e dopo una giornata di tour ci starebbe bene.45 euro il transfer all'aeroporto che si raggiunge in 20 minuti
Da provare il ristorante Le Ciel al 7 piano

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
lago di garda
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 agosto 2010

Sono stata per un fine settimana a Vienna con mio marito e abbiamo soggiornato in questo hotel trovato proprio qui su tripadvisor. abbiamo sfruttato una super offerta scontata e quindi abbiamo pagato un prezzo decisamente ragionevola per un hotel di questa categoria! Mi è piaciuta sia la posizione, in centro e molto comoda, sia l'atmosfera un po' "vecchia Europa": oro, stucchi, tendaggi ecc. Nel complesso ci stava in una città come Vienna. La camera pur essendo una standard era ampia e spaziosa, molto comoda, pulitissima. La vista non era il massimo (su un cortile interno) avessi pagato il prezzo pieno magari avrei avuto da ridire... La colazione dell'hotel era carissima, ma noi abbiamo preso solo la stanza e andavamo a fare colazione fuori, dove con una spesa tra i 10 e i 15 euro si fanno delle super colazioni (il vicino Hotel Sacher ne offre una spettacolare, da provare).

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Parma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 luglio 2009

Il nome potrebbe destare qualche incomprensione. E' certamente un buon hotel ma gli manca totalmente il fascino di un Grand Hotel. Intendiamoci siamo sempre in presenza di un bellissimo hotel (appartenente al gruppo dei "The Leading Hotels of the World") ma un restauro alla "tedesca" del vecchio albergo ottocentesco (non vi è rimasto nulla di originale se non la facciata storica) gli ha tolto tutto quel fascino che probabilmente doveva avere in passato. A coloro che non considerano tutto questo un'enorme perdita, consiglio il soggiorno. Le stanze standard sono abbastanza buone anche se consiglio quelle di categoria superiore (nettamente migliori). I bagni sono ben curati e in generale il servizio è buono. La prima colazione del mattino non è niente di entusiasmante e per chi ama un breakfast di tipo mediterraneo si dovrà accontentare di croissant davvero cattivi. Il business centre è davvero poca cosa; è vero che è gratuito ma nessuno è pronto ad assiterti per qualsiasi evenienza e mancano penne, matite e quant'altro di necessario.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato per affari
Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2009

Essendo un 5 stelle lusso è ovvio che si ricercano i dettagli nella perfezione. E' una conferma in tutto. Il confort delle stanze la qualità dei bibi e dei servizi, la disponibilità del concierge. E' tutto perfetto. E ADSL WI FI in camera e gratis.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Hotel Bristol Vienna
N. 2 di 366 a Vienna
Punteggio 5.0 su 5 717 recensioni
Neubau
Hotel Sans Souci Wien

Conosci Grand Hotel Wien? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Wien

Struttura: Grand Hotel Wien
Indirizzo: Kaerntner Ring 9 | 1010 Vienna, Vienna 1010, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Centro storico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 8 hotel con spa a Vienna
N. 15 hotel romantici a Vienna
N. 19 hotel di lusso a Vienna
N. 28 hotel per viaggi d'affari a Vienna
N. 44 hotel per famiglie a Vienna
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Wien 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Wien. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Vienna
Vienna Grand Hotel Wien