“Caffè storico in pieno centro”
Recensione di Cafe Central

Cafe Central
Al n.7 in classifica su 102 Pasticcerie e gelaterie a Vienna
Fascia prezzo: 7 US$ - 21 US$
Cucina: Austriaca, Europea, Tedesca, Caffè
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Centro storico
Modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Caffè storico in pieno centro”
Recensito il 23 aprile 2012

La premessa generale è che ho soggiornato a Vienna per una settimana ed ho mangiato bene dappertutto (scusate se è poco per una grande città turistica!).
Cafè Central è un vero caffè storico viennese come ce ne sono tanti in città e di eccellente qualità.
In questi luoghi si entra nella storia e ci si sente avvolti dalla varia umanità che passa di lì da sempre.
Potrete gustare varie fogge di caffè viennesi con dolci "monumentali" di grande formato, eccellente sapore e infinita fantasia.
Ma se preferite il salato allo avete solo l'imbarazzo della scelta: ottime ricette della tradizione, dal gulash al tipico bollito contornati dagli immancabili knodel o patate in varie fogge.
Altro piatto tipico è la Wiener Schnitzel, ma per il italiani non è così intrigante perchè si tratta di una cotoletta importata dall'imperatore asburgico dalla nostra Milano.
Il prezzo? Sicuramente contenuto ed inferiore a quanto spende mediamente un turista per un aperitivo o per pranzare nei ristoranti italiani.
Dimemticavo: dappertutto si paga solo quello che si ordina senza aggiunta di coperto o pane o di consumazione al tavolo invece che al banco nei fantastici caffè viennesi!
Incredibile ma vero.

Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Pienamente soddisfatto”
Recensito il 8 aprile 2012

Uno dei caffe storici di Vienna, atmosfera molto piacevole, diciamo un pò di altri tempi, con un pianoforte che suonava dal vivo, forse un pò artificiale e creata ad arte per i turisti, ma a me è piaciuta molto. Ottime le torte, ognuno di noi ne ha presa una diversa e tutte erano molto buone. Merita sicuramente una visita

Visitato a Aprile 2012
prato
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“francamente deludente”
Recensito il 16 febbraio 2012

Alloggiando a 70 metri di distanza, il Central che avevo visto come essere fra i migliori di Vienna, è subito rientrato come primo candidato per tre giorni permanenza. Ho prenotato per le 21 con un certo sconcerto del cameriere, ma comunque siccome non c'era un cane, è stato del tutto superfluo.
Veniamo al cibo: normalissimo, anzi non particolarmente buona la Wienerschnitzel.
La cena è andata un po' veloce già che, alle 22 ci hanno cacciato perchè chiudevano...
Il locale è sicuramente rappresentativo della Vienna "belle époque", ma non mi è sembrato all'altezza.
uscendo ho visto una traga con 13/20 del Gault Millau (voto decente) che mi ha lasciato ancor più perplesso...

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Troppi turisti”
Recensito il 30 gennaio 2012

Storico caffè all'interno del ring.
Ottimo per fare una pausa e scaldarsi in inverno. Ci sarà sicuramente un po' di coda, ma non spaventatevi: il turnover è veloce e se siete in pochi vi faranno accomodare velocemente. Il banco dei dolci è irresistibile, il servizio adeguato e vi farà compagnia la musica del pianista: ovviamente operetta!
Quasi esclusivamente turisti.

• Visitato a Gennaio 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 123 voti utili
“vero clima viennese...”
Recensito il 29 gennaio 2012

... o almeno così me lo immagino. A Vienna ho percepito un clima disteso e rilassato, un po' come a Venezia, dove i ritmi non sono frenetici e i tempi sono dilatati. Sedersi al Cafè Central e ascoltare arie di operette, gustare una buona fetta di torta con un latte caldo in pieno inverno per me è stato un vero lusso; quando mai, nella mia città, posso concedermi un'ora al bar seduta davanti ad un buon caffè? Sarà anche frequentato per lo più da turisti, ma non dovete perdervelo!

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Cafe Central hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna
Vienna, Regione di Vienna

Conosci Cafe Central? Condividi la tua esperienza!