“La reggia del centro Europa”

Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)
Prenota in anticipo
Acquista i biglietti online
Da 94,62 US$*
Serata al castello di Schönbrunn: cena e concerto
Da 64,68 US$*
Saltafila: tour guidato del Castello di Schönbrunn e tour storico della città
Da 113,78 US$*
Palazzo di Schönbrunn di sera: tour del palazzo, cena e concerto
Al n.2 in classifica su 606 Cose da fare a Vienna
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 20 aprile 2012

Sicuramente la reggia più famosa dopo Versailles (che ha copiato abbondantemente e che per certi aspetti supera) che con il suo giardino fa bella mostra in tutte le cartoline della città. Le stanze da visitare non sono tantissime rispetto a quelle presenti ma sono molto curate e dettagliate nelle descrizioni della audioguide (gratuite). Un salto alla Gloriette (dall'altra parte dell'immenso giardino che contiene uno zoo ed un labirinto) è da fare assolutamente perché dai suoi gradini si gode di una splendida vista su tutta la città di Vienna.

Recensioni (30.148)

3.748 - 3.752 di 30.148 recensioni

Recensito 19 aprile 2012

Abbiamo visitato il palazzo il giorno prima di Pasqua e nel cortile di fronte all'ingresso abbiamo potuto fare un giro anche per i mercatini che sono bellissimi. Il Palazzo è enorme con i suoi giardini e il belvedere. All'interno si ha a disposizione l'audioguida gratuita che vi spiega le varie sale e inoltre ci sono molte guide sia in inglese, tedesco o italiano che accompagnano vari gruppi e che potete seguire.

Recensito 17 aprile 2012

E' un luogo magnifico, appena fuori Vienna. Ci si arriva benissimo con la metropolitana che si trova a duecento metri dall'ingresso. La visita denominata "Gran Tour" è la migliore poichè ti fa ammirare quaranta stanze del Castello, e sono veramente splendenti per stucchi, arazzi e lampadari. La migliore è chiaramente la Grosse galerie cioè la galleria grande. E' un tuffo nel periodo barocco austriaco e da un'interessante panoramica della vita quotidiana che conducevano i reali....

Recensito 16 aprile 2012

Penso sia uno dei palazzi reali più belli che abbia mai visto. Sebbene le numerose stanze interne siano meno decorate rispetto a quelle dell'Hofburg Palace nel centro di Vienna, nel complesso l'ho trovato un posto meraviglioso. I giardini sono enormi e, nonostante a Marzo non ci fossero i fiori erano comunque curati e incantevoli. Purtroppo il labirinto era chiuso ma credo sarebbe stato bello anche quello. Visita da non perdere

Recensito 14 aprile 2012

Un sogno ad occhi aperti a tutte le età! Consiglio il Grand tour: con pochi euro in più si vedono stanze meravigliose e, se la stagione lo permette, il biglietto che comprende la gloriette e il labirinto. Fantastico per i bimbi! Se possibile meglio prenotare il bigietto on line perchè si fanno lunghe code in alta stagione l'attesa, dopo aver comprato il biglietto, può essere anche di 90 minuti!

Gli utenti che hanno visto Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn) hanno visto anche

Conosci Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)? Condividi la tua esperienza!