“Visita all Hofburg”

Palazzo Imperiale (Hofburg)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 140,58 US$*
Gita turistica di un giorno a Vienna con partenza da Praga
Al n.5 in classifica su 573 Cose da fare a Vienna
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Visita all Hofburg”
Recensito il 23 aprile 2012

molto bello sia dentro che fuori ogni tanto il passaggio delle carrozze coi turisti sembra portarti in un altra epoca .
Purtroppo non abbiamo visto i gioielli qui custoditi, ma ci si puo' rendere conto della quotidianita' dell imperatore e l imperatrice vedendo le stanze e dove lui scriveva e dormiva

Visitato a Marzo 2012

43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 85 voti utili
“Sobrietà regale”
Recensito il 22 aprile 2012

Il mito di Sissi viene qui presentato senza risparmio.
In verità ne esce un ritratto affatto diverso da quello filmico con una sottolineatura malinconica e triste che pervade tutta l'esposizione.
Anche qui, come in Schonbrunn, colpisce la sobrietà che contrasta con la reale ed estesa potenza dell'impero austriaco.
Evidentemente la nota distintiva di questo popolo non è immediatamente comprensibile alle nostre latitudini.

Firenze, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“MAGNIFICENZA”
Recensito il 17 aprile 2012

L'Hofburg si trova nella zona centrale di Vienna e rappresenta la massima espressione dello sfarzo degli Asburgo, i quali vissero dentro questo complesso per ben sei secoli! Abbiamo visto lo spettacolo della Scuola di Equitazione Spagnola con i cavalli lipizzani bianchi! Uno spettacolo molto interessante. Inoltre abbiamo anche visitato i Kaiserappartaments dove vi è una parte dedicata a Sissi, l'imperatrice più amata della storia dell'Austria e poi le stanze dell'Imperatore, deglin ufficiali ecc. Una visita da non perdere.

Torino, Italia
197 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 203 voti utili
“Imperiale ...”
Recensito il 13 aprile 2012

Interessante la visita alle stanze imperiali (anche se poco dopo la metà l'audioguida s'è spenta: batterie ko!), noiosa la parte dedicata a ceramiche e posateria (infatti credo sia messa all'inizio proprio per non saltarla...anche se seguire l'audioguida e i numeri sulle vetrine si è dimostrato a tratti difficoltoso in quanto non troppo chiara la direzione da seguire), la sezione dedicata a Sissi (in cui non si può scattare alcuna foto...ma devo dire che PRIMA non era pubblicizzato che si potesse fare!) mi ha fatto uscire con la convinzione che si potesse evitare, in quanto inutile ed ipocrita.

Visitato a Marzo 2012
Ferrara, Italia
49 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“veramente bello”
Recensito il 8 aprile 2012

Il palazzo degli Asburgo è veramente molto bello, così come le mostre che vi sono allestite che rendono molto bene l'idea di quella che era la vita di corte. Metà della visita è incentrata sul mito della principessa Sissi, mito artificiosamente creato, benchè io non sia un appassionato di della storia della principessa, gli ambienti e la mostra stessa sono molto interessanti. Il prezzo del biglietto è abbastanza alto per una visita che dura circa un'ora e mezza e non include altri parti come le scuderie spagnole ola biblioteca, che vanno pagate a parte e se come nel mio caso hai una famiglia di 4 persone il costo inizia ad essere rilevante

Gli utenti che hanno visto Palazzo Imperiale (Hofburg) hanno visto anche

Conosci Palazzo Imperiale (Hofburg)? Condividi la tua esperienza!