“Interessante per i bambini ma ne ho visti di meglio...”

Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 127,60 USD*
Benvenuto a Vienna - Vienna Card, tour Hop-On
Al n.16 in classifica su 816 Cose da fare a Vienna
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 gennaio 2012

La struttura, esternamente, è dal punto di vista architettonico molto bella (come del resto tutte quelle dei diversi musei del quartiere). Il prezzo del ticket d'ingresso non è carissimo. Un buon posto per chi, con bambini al seguito, vuole ripararsi dal freddo inverno viennese e riposarsi un po'. Interessante la presenza, nel settore dei minerali, di frammenti di meteoriti e di strutture interattive esplicative di diversi fenomeni storici (il famoso impatto del meteorite che avrebbe causato l'estinzione dei dinosauri) e dei diversi fenomeni ambientali che stanno causando tanti danni al nostro clima. Carino (quello del museo di parigi è molto più curata a mio avviso) il padigliole dei fossili e dei dinosauri con un allosauro animatronico vera star del settore! Interessante la presenza, in un altro settore, di macchinari che illustravano diversi fenomeni della fisica e atmosferici. Scarso il secondo piano con la presenza di tutta una serie di animali imbalsamati.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.976)

Recensito 19 dicembre 2011

c'è una prima parte dedicata alle pietre e ai minerali, poi la parte relativa ai dinosauri, poi una parte dove fare vari esperimenti scientifici e approfondire varie tematiche, come la formazione della terra, del sole e della luna, poi c'è la parte con gli animali veri e propri, la maggior parte sono imbalsamati, e ancora farfalle, insetti, volatili... di tutto di più...

Recensito 14 dicembre 2011

Un museo eccezionale .Il Naturhistorisches Museum di Vienna è uno dei più grandi musei di scienze naturali del mondo, e il più grande museo di tutta l'Austria.Un esperienza che lascia il segno, due piani interi tra fossili, animali preistorici.
L unico difetto la mancanza di un? audio guida per le vetrina piu interessani

Recensito 14 dicembre 2011

Ammetto di amare gli animali solo se vivi e vegeti quindi questo museo non è esattamente nelle mie corde ma mia figlia di 4 anni ha insistito per entrare a vedere i dinosauri ed io sono per assecondare i suoi desideri di conoscenza dunque ho pagato i 10 euro (troppi!) e sono entrata con grande scetticismo. Beh devo ammettere che ne è valsa la pena, mia figlia ne è stata conquistata. Oltre allo scheletro di dinosauro ne hanno costruito uno animato che spalanca la bocca e muove la cosa, una tavola interattiva invita il bambino a riconoscere le diverse ossa, a dire a quale dei due modelli appartengono etc. Uno schermo attivato da una pompa mostra il meccanismo di un'eruzione vulcanica, un'altro sensibile al calore del corpo riproduce la figura sullo schermo etc etc. Insomma se siete con un bambino andateci senz'altro!

Vedi altre recensioni
Recensito 9 dicembre 2011

Gia' la scenografica collocazione di questo museo (ingresso in MarieTheresienPlatz di fronte all'edificio "gemello" che ospita il museo di Belle Arti) anticipa la bellezza di questo tesoro. L'edificio poi, una meraviglia con la sua luminosissima cupola barocca, e' un degno palcoscenico per le collezioni esposte.
Potrei parlarvi delle rocce, dei meteoriti, di tutte le forme vegetali ed animali che vi sono contenute, ma mi ha colpito soprattutto la sensazione di vivere la storia dei ricercatori, degli scienziati che con il loro lavoro hanno contribuito a rendere questo posto molto piu' che un semplice museo.
Se siete curiosi e la materia vi affascina mettete in conto di trascorrere una buona parte della giornata!
Unico neo: molti reperti hanno le etichette solo in tedesco (senza neanche l'inglese) e questo limita la piena comprensione del valore di alcuni pezzi.

Gli utenti che hanno visto Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum) hanno visto anche

Conosci Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum)? Condividi la tua esperienza!

;