“centrale, ottima cucina locale”
Recensione di Restaurant Der Kuckuck

Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Centro storico
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“centrale, ottima cucina locale”
Recensito il 10 aprile 2012

Il locale è certamente eccellente. L'esperienza è stata positiva.
Attenzione a non arrivare tardi, la chiusura della cucina è attorno alle 22, ma questo un pò in tutti i ristoranti dell'Austria.
Prezzo nella media, piatto unico assolutamente soddisfacente.
Cucina tipiaca austriaca, ma possibilità per i vegetariani: aspetto non secondario.

• Visitato a Novembre 2011

• Greco per primo
gubbio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Peccato!!!”
Recensito il 21 marzo 2012

Come al solito sono andato in questo ristorantino seguendo le ottime recensioni su TA ma purtroppo devo dire che il ristorantino si presenta accogliente , è situato in una traversa del corso principale di Vienna, ma il prezzo pagato per quello che abbiamo mangiato è decisamente elevato, anche confrontandolo con altri ristoranti .

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Romantico, tipico e accogliente, piatti tipici assai buoni.”
Recensito il 22 febbraio 2012

Praticamente rapiti dagli affascinanti cucù appesi sulle pareti di questo piccolo ristorantino nel cuore di Vienna, io e il mio fidanzato abbiamo trascorso una romantica serata davvero indimenticabile. Piatti tipici classici, consiglio zuppa, consommè di verdure e gulash. Sarei rimasta ben volentieri un'ora in più per ammirare lo spettacolo di quegli strani orologi a muro, suonano ogni 60 minuti! Lo consiglio a tutte le coppie è davvero un posticino caldo e accogliente, i prezzi sono accessibili nonostante la posizione centrale e il padrone del locale parla un pò di italiano. Da provare.

• Visitato a Ottobre 2011
Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Piccolo e romantico”
Recensito il 10 gennaio 2012

Riprovato dopo esserci stati altre due volte negli ultimi sette-otto anni, stessa impressione estremamente gradevole.
Ambiente molto romantico, piccolo e raccolto, ottimo servizio efficiente e cordiale (nei limiti del mio tedesco meno che basico).
Si mangia cucina tipica austriaca, gulasch, tafelspitz, wienerschnitzel, consommè/zuppe e dolci ottimi.
Un ottima alternativa ai vari Plachutta sul medesimo livello (anche di costo) in un ambiente più intimo e riservato.
Il nome deriva dalla collezione di orologi a cucù appesi dappertutto alle pareti

• Visitato a Gennaio 2012
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“cucina e atmosfera viennese”
Recensito il 6 gennaio 2012

Cominciamo col dire che la ns esperienza è stata suggerita ovviamente dalle recensioni lette su Tripadvisor e quanto emerge dalle recensioni direi che è attendibilissimo e cioè:cucina tipica viennese,ambiente caratteristico e tranquillo, cordialità e prezzo adeguato.
All'entrata siamo rimasti subito colpiti dall'ambiente caldo e accogliente,il titolare è un signore che rispecchia in pieno l'ospitalità tedesca efficiente e veloce ma forse un pò troppo sbrigativa per i nostri standard italiani,in ogni caso c'è di buono che parla qualche parola di italiano.Abbiamo ordinato 2 piatti di brodo di manzo molto saporiti,che dopo una giornata passata al freddo sono davvero un tocca sana e una zuppa di zucca.Per secondo abbiamo optato per del gulash di vitello servito con del gnocco di pane immersa nel sughetto e dello Tafelspitz, tradizonale carne bollita servita con verdure,rosti di patate, marmellata di mele e salsa allo yogurt con erba cipollina;da bere vino rosso austriaco e birra austriaca il tutto anticipato da un piccolo ma gradito entrèe e il solito pane con del formaggio fresco spalmabile.Purtroppo a fine pasto eravamo talmente sazzi e soddisfatti da non provare uno degli invitanti dolci proposti dal menù tuttavia non abbiamo rinunciato ad assaggiare delle grappe tipiche che il gestore ci ha fatto scegliere tra 4-5 gusti.
Insomma se ancora non si fosse capito:"DA PROVARE".

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Restaurant Der Kuckuck hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Restaurant Der Kuckuck? Condividi la tua esperienza!